photo4u.it

Effetto Dragan
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

glav ha scritto:
questa sembra un'azione un po' più sofisticata, richiede del lavoro, non ho provato i risultati però
http://www.atncentral.com/Zip_Actions/Draganizer.zip

funziona, anche piuttosto bene, perchè ti permette di intervenire su tutte le fasi del post. E' un po' complessa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaoloLuca
utente

Iscritto: 14 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
funziona, anche piuttosto bene, perchè ti permette di intervenire su tutte le fasi del post. E' un po' complessa...

Ho scoperto ieri, leggendo i forum, questa tecnica. In effetti Draganizer e' più lunga ma, a mio avviso, e' quella che fornisce i risultati di maggior effetto. Dopo averlo applicato, torno sui vari layer creati per raffinare gli effetti e gioco con Dodge e Burn leggerissimi sulla foto originale.

Questa e' la mia prima prova che reputo decente (originale e draganizzata) ma ci sono ampi margini di miglioramento; avete consigli?

Test Dragan
Click sull'immagine per ingrandirla

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaoloLuca
utente

Iscritto: 14 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra prova:

Test Dragan II
Click sull'immagine per ingrandirla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marinunzia
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 11:05 am    Oggetto: azione Rispondi con citazione

UnoPerUno ha scritto:
Mah
Ah ah ah No, dunque... io non ho usato una action ma credo si faccia così:

• apri PS
  • vai nel pannello AZIONI
  • in alto sulla destra c'è un pulsante tondo con un triangolino nero la centro, schiaccialo e ti si apre un menu a discesa
  • seleziona CARICA AZIONE e naviga sinoa trovare la action in questione
  • seleziona la action, caricala e provala

Ciao a tutti..mi presento: sono Marinunzia ed anche a me piace la fotografia ed il fotoritocco!!!
questo tipo di strumento non l'ho mai adoperato (sono alle prime armi ma imparo presto).Una volta caricata l'azione, poi come si procede per eseguirla praticamente?
Grazie! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marinunzia
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

glav ha scritto:
questa sembra un'azione un po' più sofisticata, richiede del lavoro, non ho provato i risultati però
http://www.atncentral.com/Zip_Actions/Draganizer.zip

Le tue foto sono stupende!!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 3:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao marinunzia. Dopo aver caricato l'azione in PS la selezioni e schiacci il pulsante "esegui selezione" che trovi subito sotto con il simbolo del play (triangolino). PS la eseguirà automaticamente
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è tardi ma sta cosa sembra davvero interessante anche se non credo basti una semplice azione a "draganizzare" le foto, cioè voglio dire, sicuramente Dragan lavora in ogni foto con impostazioni singole per ciascuna foto, certo è bello avvicinare un ritratto allo stile di questo fantastico autore, ma mi fa un po brutto ecco Grat Grat

cmq domani provo anche io perchè ora è tardi Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad non riesco a capire come funziona....sono riuscita a caricare l'azione ma dopo di che mi blocco...l'unico risultato che sono riuscita ad ottenere eccolo qui

Draganizer.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10190 volta(e)

Draganizer.jpg

Dragon
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potete scrivere il passo passo su come draganizzare l'immagine anzichè fornire le azioni già pronte?
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tretigri
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto una prova anche io, premetto che per farlo avevo bisogno di un ritratto e mi sono permesso di prenderlo dalla galleria di MOSAICO

per draganizzarla ho usato SP dragan ma poi ho rimesso mano con la correzione dei livelli e luci*ombre. i più aguzzi noteranno che mi sono dimenticato di finire gli occhi della ragazza però l'effetto per un principiante come me è finito....avrei dovuto mettere tanti altri particolari ma dovrò prenderci la mano piano piano....ecco la foto del prima e dopo

effetto-d.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10122 volta(e)

effetto-d.jpg

tretigri
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco una prova fatta con una foto presa da internet

vecchio-dragan.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10097 volta(e)

vecchio-dragan.jpg

Dragon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sai dire passo passo? Magari senza l'azione photoshop
Grazie Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tretigri
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io non sono un esperto cmq ti posso dire come ho fatto. io parto dall'azione gia bella e pronta come sp_dragan o draganizer e seguendo le azioni cerco di settare l'immagine a mio piacimento,le azioni principale da ritoccare sono la machera di contrasto e i livelli,poi i vari settaggi dei colori e saturazione.tu prova a fare come ho fatto io e poi posta il risultato.bisogna fare un bel pò di prove per far uscire qualcosa di decente.

cmq su yuotube troverai un video che spiega passo passo la "draganizzazione"

Ok!

Dragon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benissimo, mi sai dire dove l'hai scaricata l'azione?
Ho il video preso da YouTube, ma la qualità dell'immagine risulta pessima e non si vede niente Triste Non ci siamo
Grazie
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tretigri
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda il video è vero si vede male ma se lo scarichi e lo converti in avi si vede meglio. per le azioni una la puoi scaricare in cima a questo post nella prima pagina la seconda te la passo io

Ok!

Draganizer.zip
 Descrizione:
azione PS cs2

Download
 Nome del file:  Draganizer.zip
 Dimensione:  3.32 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 621 volta(e)

Dragon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora devo scaricare il video...Ma come posso convertirlo? non ho il software Triste
Ho scaricato l'azione..appena posso farò una prova. Ok!
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tretigri
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso total video convert....cmq ce ne sono milioni di programmi! Ok!
Dragon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah...ho girato, ma tutti freeware che fanno schifo..marchiano il filmato Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che è una tecnica che non conoscevo ma che mi attizzava oggi ho fatto delle prove con SP_Dragan scaricato da qui.
Ho lavorato tutto in automatico ma dopo le prime prove ho notato che l'immagine si scurisce e non sempre va bene, specialmente come nel caso della foto che ho usato (vedere il viso e le mani A1). Per ovviare a questo inconveniente ho schiarito con il gamma l'immagine di base prima a 130 poi a 150 ed ho notato che migliorava.
Nel montaggio finale ho usato: la foto di base (A1) poi per il viso la C2 e per le mani (che venivano troppo chiare) la A2...
Ci sarebbe bisogno di qualche altro aggiustamento (ad esempio gli occhi andrebbero ancora più schiariti) ma questa è solo una prova... Smile
I tre livelli sono trattati eliminando le parti che non servivano con lo strumento gomma dopo averli sovrapposti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 12:53 pm    Oggetto: drag Rispondi con citazione

ho letto attentamente il forum ma nn riesco a capire a che scopo si usa l'effetto DRAGAN. Inoltre ho usato sia Dragan sia Draganizaer e gli effetti dei due sono diversi. Il secondo non riesco a settarlo....

Ho visto il video su youtube ma si sente male e non è nemmeno in italiano. Qualcuno mi sa dare una mano? Dove trovo una guida alla draganizzazione?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: