photo4u.it

Ritratto ad una ragazza alla quale voglio bene...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
sinceramente nn ci sto provando..in un passato forse ne ero anche innamorato..nn è che ci conosciamo tanto..
ma le voglio bene..xké ha un sorriso che mi infonde gioia ogni mattina che la vedo salire sul treno x andare a scuola..

ps:xò nn nego che mi piace..(è la tipica ragazza della porta accanto da sposare.. Imbarazzato Imbarazzato ..vabbé..STOP meglio che nn continuo..)
ps:mi sn fratturato il 4° dito della mano dx (steccato)

Mah a casa mia uno che parla così di una ragazza non ne è innamorato. Ne è cotto a puntino Imbarazzato Innamorato
Poi sai tu.... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bo9h..
vedremo.. Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi scusate ma questo "magheggio" della TV accesa che fa vedere al soggetto il risultato finale della foto funziona pure con una 20D?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh..credo di si(dovrebbe avere l'uscita tv..vero?)

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cory
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ragazzi scusate ma questo "magheggio" della TV accesa che fa vedere al soggetto il risultato finale della foto funziona pure con una 20D?

Per la 10D è possibile perciò ritengo che sia possibile anche per la 20D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shakemarco
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao A tutti...... non sono un esperto però mi pare che il discorso della TV non si possa fare con la 300D poichè l'immagine è visibile solo dopo lo scatto........ se mi sbaglio (speriamo) corregetemi!!!
Adios

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si..il dubbio è venuto anche ame...con le reflex non puoi farlo... Triste puoi solo fargli vedere la foto una volta fatta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cory
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
si..il dubbio è venuto anche ame...con le reflex non puoi farlo... Triste puoi solo fargli vedere la foto una volta fatta!

confermo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti occorre per forza una macchina con mirino elettronico (tipo le prosumer) altrimenti vede solo la foto appena fatta Triste

...io invece consiglierei caldamente di scattare con la "raffica"; non farla mettere in posa, parla con lei, falla sciogliere un pò scherzando e parlando di qualsiasi cosa e poi fai partire una bella raffica....
...o ancora falla partire da una posa particolare con lo sguardo non verso la fotocamera e poi chiedile di muoversi fino a fissare l'obbiettivo con intensità, sfruttando anche il movimento naturale dei capelli....
...e naturalmente falla ridere e sorridere e sii sempre pronto a scattare perché devi cogliere l'attimo di quell'espressione "unica" che sicuramente tu conosci bene perché mi sembri cotto perso Wink
Io in questo modo ho ottenuto risultati veramente stupendi Surprised

Il parco può andare benissimo, casomai cerca un posto un pò appartato per non farla sentire in imbarazzo con i passanti; la luce solare è molto meglio di quella artificiale soprattutto se non hai molto dimestichezza con l'illuminazione da studio Smile

In bocca al lupo e faccela vedere questa bellezza Very Happy

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Umbra_
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

okok
già leggendo il topic ti volevo dare questo consiglio, ma ora è palese che è il migliore. (con rispetto per gli altri ovviamente... LOL )

vai al parco e comprale un gelato.
scegli una giornata assolata, ma non del tutto senza nuvole.
MA sopratutto scegli un giorno in cui al cinema danno un film che le piace.
portala al cinema e dopo qualche giorno invitala a casa tua per fargli vedere le foto.
a questo punto (DEVI AVERLE FATTE BENISSIMO Trattieniti Mi arrabbio? Trattieniti ) lei sarà così contenta delle foto che se gli chiedi di poterle fare altre RIGOROSAMENTE UN'ALTRO GIORNO, ti dirà di si. se ti va meglio te lo chiederà lei stessa.

a questo punto non devi progettare piu' nulla. devi solo sperare di piacergli un po'.
però senza volerlo ci sei uscito insieme due o tre volte.

ah per fare il ritratto perfetto?
che te ne frega non è il problema principale... o no? Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Umbra_
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..dimenticavo!
cerca di "farti piacere" eh!!
non pensare solo a fare le foto!! (usa il braketing!) Maiale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Niprova,

io ti consiglio di evitare le lenti a focale corta o pose ravvicinate in quanto il difetto si accentuerebbe, quindi un bello zoom (sui 85-135mm) al parco sarebbe l'ideale. E' imperativo avere un'occhio di riguardo al trucco e/o alla luce sulla modella: accentuare le ombre ai lati del naso e schiarire il setto (la parte distale dal volto); utilizzare poi un trucco per enfatizzare gli zigomi, aiuta oltremodo a distogliere l'attenzione dal centro del volto, così come adottare un tipo di capigliatura "alta": è tutta una questione di proporzioni fra le varie parti del viso. Ora non so che tipo di rapporto tu abbia con la modella e/o se disponi di qualche buon'anima che funga da truccatrice per l'occasione, ma nel caso ti trovi alle strette tu scatta di continuo... c'è sempre PhotoShop nel postwork Smile
Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao

Ivàn

P.S.
NON fotografarla sul full frontal !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non userei un 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: