|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:30 pm Oggetto: |
|
|
mi permetto di dir la mia....ora che sto decidendo per la prox macchina,e giro ,confronto,sento. con un po' piu' orecchie,delle mie solite foderate di prosciutto.. mi accorgo che la bistrattata e 500 ,la trovo in stupendi,e sottolineo stupendi scatti di foto naturalistica su qtp fatti con un sigma 50-500(credevo anche io fosse una serie b)...che la d50 se la tengono stretti in parecchi,e che la canon 350 la danno via in pochi perche'tira tira scatta meglio a sensibilita maggiori che le nuove canon...sto imparando a sfruttar di piu 'quel che ho...perche' effettivamente,all'uso pratico non ho conoscenze specifiche che mi permettano di usare una pro e una semi pro...e cosi' mi sembra che non ci sia solo io...e allora mi chiedo ..ma servono veramente nuove fascie intermedie,nuove semi pro,o altro...non pretendo di aver ragione,ma mi faccio anche queste domande ultimamente _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 2:13 am Oggetto: |
|
|
Considera che ancora uso una E-1 che è uscita nel 2003 (preistoria o quasi, con il digitale).
Sicuramente la E-3 è migliore.
Ma alle sensibilità più comuni (fino a 400 iso) difficilmente un osservatore noterebbe delle differenze, anche in stampe oltre il formato 30x40cm.
Un fotografo esperto sì, con un pò di difficoltà, ma credimi....il 100% dei comuni osservatori non vedrebbe nulla.
Conta molto l' ottica.
Quindi non è sbaligato investire su una fotocamera vecchiotta ed in un' ottica di alta qualità.
Certamente la Olympus E-510 ha un plus molto appetibile, con il live, la stabilizzazione del sensore, quest' ultimo è sicuramente moderno e con una alta risolvenza...ma sarà sempre il fotografo a fare la differenza.
Detto questo, il sondaggio però mirava a considerare una possibile semi-pro che effettivamente, come ha ben detto Efke, manca in casa 4/3.
E dalle interviste passate, consideravano anche l' ipotesi di colmare questo vuoto.
Poi...nessuno obbliga ad acquistarla: Pentax sta per uscire con una aps da 14mp (così si vocifera) e quindi anche le altre case, compresa Olympus, saranno costrette a difendersi. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
...ma certo..pienamente d'accordo.vedo ben come e' veloce il mercato,che infondo poi non mi dispiace nemmeno tanto...perche' ci saranno costi sempre minori,e usati sempre piu' convenienti.. ..la mia era solo una considerazione su mercato e uso pratico mia e di una bella fetta dell'utenza.certo che anche a me piacerebbe una macchina tropicalizzata con dimensioni un po' piu' contenute della e3 o e1,spero che lo schermo orientabile sia presente anche nelle nuove uscite cosi' come la stabilizzazione,a me piace molto la praticita' e l'immediatezza,e olympus credo che abbia gia imboccato una bella strada nell aver soluzioni piu' orientate a questo rispetto a altre ...cosi' come le ottiche ,che vedo di dimensioni sempre piu' umane,speriam anche nei costi  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|