| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Povero Diavolo nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 37 Località: Alessandria
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno ha comprato nei negozi on-line?
Sono affidabili?
In caso di guasto, bisogna rispedirgli la macchina?
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
I negozi online seri come ILfotoamatore sono affidabilissimi.
Tecnicamente no ,basterebbe portare laa macchina al centro assistenza. _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito finalmente ad impugnare una e-510 (con batteria), e sono sempre più invogliato ad acquistarla in doppio kit.
Ho fatto un giro sui vari siti di vendita on-line, e quello che ha il prezzo più competitivo è SanMarinophoto, con un prezzo di 100, 120 euro in meno rispetto ad altri concorrenti. Sul sito inoltre c'è scritto che non c'è dogana a San Marino, e che quindi non si devono pagare dazi aggiuntivi, e che la garanzia del prodotto è quella italiana.
Inizialmente pensavo di comprare usato la oly, ma con i prezzi di SMphoto (710 doppio kit spedito), non conviene (al massimo ho trovato 640 + SS nel mercatino).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questo sito? Se ci sono cose che non ho considerato, sareste molto gentili a farmelo sapere. Grazie |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
| Povero Diavolo ha scritto: | Sono riuscito finalmente ad impugnare una e-510 (con batteria), e sono sempre più invogliato ad acquistarla in doppio kit.
Ho fatto un giro sui vari siti di vendita on-line, e quello che ha il prezzo più competitivo è SanMarinophoto, con un prezzo di 100, 120 euro in meno rispetto ad altri concorrenti. Sul sito inoltre c'è scritto che non c'è dogana a San Marino, e che quindi non si devono pagare dazi aggiuntivi, e che la garanzia del prodotto è quella italiana.
Inizialmente pensavo di comprare usato la oly, ma con i prezzi di SMphoto (710 doppio kit spedito), non conviene (al massimo ho trovato 640 + SS nel mercatino).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questo sito? Se ci sono cose che non ho considerato, sareste molto gentili a farmelo sapere. Grazie |
Nessun problema con Sanmarinophoto.
Ho acquistato da lui, prima ti arriva il pacco, controlli che sia tutto in ordine e poi paghi.
Meglio di così.....  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Olympus utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
| CarloC ha scritto: | | Povero Diavolo ha scritto: | Sono riuscito finalmente ad impugnare una e-510 (con batteria), e sono sempre più invogliato ad acquistarla in doppio kit.
Nessun problema con Sanmarinophoto.
Ho acquistato da lui, prima ti arriva il pacco, controlli che sia tutto in ordine e poi paghi.
Meglio di così.....  |
Io sono stato tra i pimi clienti e garantisco che il signor giuseppe è una grandissima persona molto onesta e cortese. _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
...anche io acquistato 2 volte su sanmarinphoto,e' strasicuro e serio.volevo un parere gia che ci sono.. trovato la e 410 in doppio kit a 490 su fotodigit...e' affidabile secondo voi come sito? _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io su fotodigit ho preso la mia e-510 doppio kit.
Purtroppo non ho sentito da tutti parlarne bene, in quanto (ed è successo anche a me) la dispoibilità dei prodotti che vedi sul web, poi si rivela non essere effettiva.
In ogni caso se scegli il pagamento in contrassegno (possibile su questo sito per qualsiasi cifra) non avrai problemi, in quanto, se ti dicono che la macchina non c'è, tu semplicemente disdici l'ordine
Quindi questo è il mio consiglio, danno la garanzia Polyphoto ai prezzi migliori, quindi spendere 5-6 euro di più per il contrassegno alla fine non pesa!
a presto |
|
|
 |
Olympus utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
| migiche ha scritto: | ciao, io su fotodigit ho preso la mia e-510 doppio kit.
Purtroppo non ho sentito da tutti parlarne bene, in quanto (ed è successo anche a me) la dispoibilità dei prodotti che vedi sul web, poi si rivela non essere effettiva.
In ogni caso se scegli il pagamento in contrassegno (possibile su questo sito per qualsiasi cifra) non avrai problemi, in quanto, se ti dicono che la macchina non c'è, tu semplicemente disdici l'ordine
Quindi questo è il mio consiglio, danno la garanzia Polyphoto ai prezzi migliori, quindi spendere 5-6 euro di più per il contrassegno alla fine non pesa!
a presto |
Fotodigit mi pare non avesse una buona reputazione,parlo di molto tempo fa quindi è da prender con le pinze,sotto l'aspetto delle garanzie e prodotti,molti dei quali importati _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
|
|
 |
migiche utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
può essere, ma dove la garanzia è Polyphoto è dichiarato chiaramente.
Io ho acquistato la E-510 nel periodo della promo Olymppus (-100€).
La garanzia era italiana ed ho ottenuto immediatamente il rimborso.
Per il resto bisogna stare attenti sempre, e pagare in contrassegno non è mai una cattiva idea. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie infinite.. ne terro'ben conto _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
| Anche da Sanmarinophoto la garanzia dovrebbe essere poly, o no? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
| Povero Diavolo ha scritto: | | Anche da Sanmarinophoto la garanzia dovrebbe essere poly, o no? |
Si,
SanMarino offre la garanzia Polyphoto. E' espressamente citato nell'illustrazione degli oggetti in vendita.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
slayer utente
Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 175
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao sono nuovo nel forum. Provengo da una compatta Nikon Coolpix SQ (sempre usata in automatico) che ha una estetica bellissima ma non è ottima nelle foto. E questo non so se dipende dalla macchinetta oppure da me che non sono capace a fare le fotografie.
Vorrei passare ad una reflex e da due giorni sto leggendo il forum di hwupgrade dove si parla bene della Canon EOS 400D e della Olympus E-510.
Ora dopo aver letto questo forum tra un pò vorrei essere dei vostri. Desidererei fare 2 domande:
1) Quando uscirà la prossima reflex della Olympus erede della 510 ?
2) Dove posso trovare maggiori informazioni sugli obiettivi ? Chiedo questo perché leggo parecchie sigle: Tamron, Sigma, Zuiko, AF IS, 18/55, 50-140 ecc. Vorrei capirci di più.
Grazie a tutti
Vi posto delle foto che ho fatto con la Nikon SQ in modo da avere vostri suggerimenti per migliorare le mie performances
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
| slayer ha scritto: | Ciao sono nuovo nel forum. Provengo da una compatta Nikon Coolpix SQ (sempre usata in automatico) che ha una estetica bellissima ma non è ottima nelle foto. E questo non so se dipende dalla macchinetta oppure da me che non sono capace a fare le fotografie.
Vorrei passare ad una reflex e da due giorni sto leggendo il forum di hwupgrade dove si parla bene della Canon EOS 400D e della Olympus E-510.
Ora dopo aver letto questo forum tra un pò vorrei essere dei vostri. Desidererei fare 2 domande:
1) Quando uscirà la prossima reflex della Olympus erede della 510 ?
2) Dove posso trovare maggiori informazioni sugli obiettivi ? Chiedo questo perché leggo parecchie sigle: Tamron, Sigma, Zuiko, AF IS, 18/55, 50-140 ecc. Vorrei capirci di più.
Grazie a tutti
Vi posto delle foto che ho fatto con la Nikon SQ in modo da avere vostri suggerimenti per migliorare le mie performances
|
Innanzitutto benvenuto.....
Risposta alle tue domande:
1. non si sa nulla ma, anche se uscisse domani cosa ti cambierebbe?
2. In merito agli obiettivi esistono migliaia di siti in cui trovare informazioni (più o meno corrette). Sarebbe opportuno capire cosa effettivamente ti serve per poterti aiutare compiutamente.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
slayer utente
Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 175
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi cambierebbe che la E-510 scenderebbe di prezzo. Io frequento il forum di vendita informatica su hwupgrade e ogni giorno si guardano i prezzi su internet per comprare un componente a minor prezzo !!!
Sugli obiettivi volevo sapere come si fa a capire se un obiettivo è buono o no ! Perché ad esempio l'obiettivo di default della Canon EOS 400 (mi sembra il 18-55) non è buono ? Oppure, perché prendere un 20-180 e non un 17-190 ??? (ho scritto dei numeri a caso)
La Olympus scarica le foto su Ubuntu ?
Cioè vorrei ricevere informazioni generali su come scegliere il range... |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 3:57 pm Oggetto: |
|
|
| slayer ha scritto: | Mi cambierebbe che la E-510 scenderebbe di prezzo. Io frequento il forum di vendita informatica su hwupgrade e ogni giorno si guardano i prezzi su internet per comprare un componente a minor prezzo !!!
Sugli obiettivi volevo sapere come si fa a capire se un obiettivo è buono o no ! Perché ad esempio l'obiettivo di default della Canon EOS 400 (mi sembra il 18-55) non è buono ? Oppure, perché prendere un 20-180 e non un 17-190 ??? (ho scritto dei numeri a caso)
La Olympus scarica le foto su Ubuntu ?
Cioè vorrei ricevere informazioni generali su come scegliere il range... |
La E510 è appena scesa, sostanziosamente, di prezzo ergo non ci sono ribassi in vista la momento.
Nel caso di Olympus, le ottiche presenti nel kit (14/42 e 40/150) sono nettamente superiori a quelle della concorrenza
Forse, frequentando un forum d'informatica dovresti chiederti se Ubuntu ti permette di scaricarti le foto sul PC. La risposta è si mediante un lettore di CF.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
migiche utente attivo
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
[quote="slayer"]
Grazie a tutti
[quote]
La foto è chiaramente mossa a causa di un tempo di esposizione parecchio lungo (un quarto di secondo?), e il bilanciamento del bianco è sbagliato, si nota poi molto rumore sulle campiture. Innanzitutto è difficilissimo realizzare foto in interni di quel tipo senza flash (o senza un obiettivo luminosissimo), il bilanciamento del bianco poi, in interni sarebbe bene farlo manualmente, perchè spesso vi sono più luci di diverse temperature in funzione, e il sistema automatico si confonde.
Usano il flash avresti risolto (in questo caso particolare) entrambi i problemi, poichè il bilanciamento del bianco è già corretto come impostato dalla casa e non sarebbe venuta mossa per via del breve tempo di esposizione. Il rumore sarebbe poi stato ridotto con un utilizzo di iso più bassi.
Gli obiettivi:
Zuiko, Canon, Nikon --> obiettivi di Olympus Canon e Nikon, proprietari.
Tamron, Sigma ecc --> case produttrici che producono obiettivi compatibili con diverse montature
AF-IS-USM ecc indicano caratteristiche d secondaria imprtanza, quali autofocus, stabilizzazione, tipo di motore autofocus
18-55, 40-150 espresse in millimetri e moltiplicate per un opportuno coefficiente (1.5, 1.6, 2) indicano la lunghezza focale dell'obiettivo ovvero l'angolo di copertura della scena (20mm ampio, 300mm decisamente stretto)
f/2.8 , f/4 , f/8 indicano la luminosità dell'obiettivo, ovvero l'apertura del diaframma espresse in frazioni di lunghezza focale. più il denominatore è piccolo, maggiore sarà l'apertura e quindi la luminosità.
ciao |
|
|
 |
migiche utente attivo
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
| doppio |
|
|
 |
Olympus utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Provata la E3,finalmente.
COme macchina è bella ma molto maneggevole e nello scatto molto veloce e rapido (Non l'ho provato col 12-60).
Ancora non sono deciso del tutto dato che ancora mi dicono colleghi vari che l'assistenza è una sola in italia ed è molto lenta/inefficace.
ora pero per sfruttare il periodo del porta batteria vale se prendo la macchina da San marino?
Il flash ,semrpe se non mi converto altrove, andrebbe bene il metz 58 con attacco diretto olympus/pentax? _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
| Olympus ha scritto: |
Ancora non sono deciso del tutto dato che ancora mi dicono colleghi vari che l'assistenza è una sola in italia ed è molto lenta/inefficace.
|
Ovviamente i colleghi che dicono questo hanno fotocamere Olympus ed hanno avuto problemi con l'assistenza....vero?
Lascia perdere il sentito dire....
|
|
 |
|