photo4u.it

Conviene passare ad olympus?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine non ho piu fretta,ho appena controllato e l'offerta del battery non mi coinvolge dato che sarebbe la prima olympus.
MA che sfiga! Non ci siamo Trattieniti Crying or Very sad

Quindi mi riapro la mia diatriba interna se scegliere tra A700 ed E-3 .

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non avrei dubbi a prendere la E-3, ma si sa...è una scelta personale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Io non avrei dubbi a prendere la E-3, ma si sa...è una scelta personale.

Lo so solo che sta cosa del marchio mi sta talmente logorando che finira cosi:
MAndero a quel paese i vari marchi.

Sto realmente impazzendo Mi arrabbio? le olympus hanno un difetto qua ,le sony un altro e le nikon ,un marchio che non vedo mai di buon occhio, si portano in centro con le d300 e i 51 punti af.
Ancora non riesco a trovare il mio sistema anche a provarle ed anche a review vari.
Nel senso ora mi piacciono i colori olympus e dopo mi piacciono le caratteristiche della d300 nikon ,che raccoglie un po tutto sia di sony che olympus come il mirino ottico ed LV ,ma dovrei aspettarlo col kit 16-85 per recuperare il grandangolo e lo stabilizzatore.

E la cosa bella che sono sempre stato il primo a dire che bene o male son tutte buone a scattare e forse la migliore cosa è tornare al punto di inizio e prendermi lo zeiss sperando in una sony A700 con LV e con raw funzionante,dato che i prodotti adobe lo rovinano mentre il programma sony è troppo pacco.

La olympus non mi hanno convinnto ancora per:
Le zuiko rispetto agli zeiss pare che nelle foto manchi quell'effetto di tridimensionalita
il menu delle oly mi sembra piuttosto complicato per fare i vari settaggi rapidi.
Ed il LV mi da la preoccupazione che le foto vengan mosse dato che dallo scatto alla foto passa quel secondo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati una Sony.
Personalmente ho 3 reflex Olympus e non ho mai avuto problemi, ma si vede che sono fortunato. Rolling Eyes
Esistono le ottiche Leica 4/3 che chi le usa ed avendo anche le Leica a telemetro, le trova molto simili.
Ma sono Leica (alcuni stabilizzati), mica Zeiss: tocca arrangiarsi.
Le Zeiss per la Sony sono solo full-frame, se per te l' unico Zeiss aps, che per inciso è uno zoom standard poco luminoso lo reputassi soddisfacente, alzo le mani: hai trovato la tua fotocamera, anzi, il tuo sistema fotografico ideale.
Personalmente reputo che solo le ottiche nate per il sensore (aps o 4/3, non importa) diano il massimo.
Non ti rimane che acquistare la Sony.
Scegliere Olympus ed il sistema 4/3 impone un cambiamento di abitudini (formato più quadrato) e pensiero (non si aspira al full-frame) diverso dagli altri sistemi.
E' un impegno importante e non tutti sono pronti a resettare l' esperienza passata che ormai è passata e non ritornerà più.
Oggi c' è il digitale: riprogrammare la nostra testolina non è facile, ma si può fare, visto che ci sono riuscito io a circa 40 anni dopo almeno 20 anni di fotografia quasi tutta "chimica".
Buona scelta, anzi acquisto. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie palm Ok! .
COmunque per rassicurarti :
1 Al formato 4/3 mi sarei abituato dato che non cerco il FF perche con il digitale ridotto mi trovo soddisfatto e poi non pensiamo ai costi che comporta il ff
2 stranamente ho sempre letto in giro che gli zeiss di sony sono fatti per aps e dedicati al digitale.

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo no, almeno fino a qualche mese fà c' era solo uno standard poco luminoso, di quelli che poi "chiudono" ad f:5,6 alla focale tele.
Sicuramente sarà ottimo, se non eccellente, ma da un sistema aps gradirei ottiche grandangolai, normali e tele almeno f:2,8...
Però io: se tu avessi esigenze, potresti prendere la Sony (non dimentichiamolo: un gigante), acquistare qualche universale luminoso e qualche ottici Zeiss luminosa da usare sul full-frame tra un paio d' anni (quando sarà più abbordabile acquistarlo).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: