|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine non ho piu fretta,ho appena controllato e l'offerta del battery non mi coinvolge dato che sarebbe la prima olympus.
MA che sfiga!
Quindi mi riapro la mia diatriba interna se scegliere tra A700 ed E-3 . _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Io non avrei dubbi a prendere la E-3, ma si sa...è una scelta personale. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Olympus utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 1:09 am Oggetto: |
|
|
| Keynes ha scritto: | | Io non avrei dubbi a prendere la E-3, ma si sa...è una scelta personale. |
Lo so solo che sta cosa del marchio mi sta talmente logorando che finira cosi:
MAndero a quel paese i vari marchi.
Sto realmente impazzendo le olympus hanno un difetto qua ,le sony un altro e le nikon ,un marchio che non vedo mai di buon occhio, si portano in centro con le d300 e i 51 punti af.
Ancora non riesco a trovare il mio sistema anche a provarle ed anche a review vari.
Nel senso ora mi piacciono i colori olympus e dopo mi piacciono le caratteristiche della d300 nikon ,che raccoglie un po tutto sia di sony che olympus come il mirino ottico ed LV ,ma dovrei aspettarlo col kit 16-85 per recuperare il grandangolo e lo stabilizzatore.
E la cosa bella che sono sempre stato il primo a dire che bene o male son tutte buone a scattare e forse la migliore cosa è tornare al punto di inizio e prendermi lo zeiss sperando in una sony A700 con LV e con raw funzionante,dato che i prodotti adobe lo rovinano mentre il programma sony è troppo pacco.
La olympus non mi hanno convinnto ancora per:
Le zuiko rispetto agli zeiss pare che nelle foto manchi quell'effetto di tridimensionalita
il menu delle oly mi sembra piuttosto complicato per fare i vari settaggi rapidi.
Ed il LV mi da la preoccupazione che le foto vengan mosse dato che dallo scatto alla foto passa quel secondo _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 1:28 am Oggetto: |
|
|
Comprati una Sony.
Personalmente ho 3 reflex Olympus e non ho mai avuto problemi, ma si vede che sono fortunato.
Esistono le ottiche Leica 4/3 che chi le usa ed avendo anche le Leica a telemetro, le trova molto simili.
Ma sono Leica (alcuni stabilizzati), mica Zeiss: tocca arrangiarsi.
Le Zeiss per la Sony sono solo full-frame, se per te l' unico Zeiss aps, che per inciso è uno zoom standard poco luminoso lo reputassi soddisfacente, alzo le mani: hai trovato la tua fotocamera, anzi, il tuo sistema fotografico ideale.
Personalmente reputo che solo le ottiche nate per il sensore (aps o 4/3, non importa) diano il massimo.
Non ti rimane che acquistare la Sony.
Scegliere Olympus ed il sistema 4/3 impone un cambiamento di abitudini (formato più quadrato) e pensiero (non si aspira al full-frame) diverso dagli altri sistemi.
E' un impegno importante e non tutti sono pronti a resettare l' esperienza passata che ormai è passata e non ritornerà più.
Oggi c' è il digitale: riprogrammare la nostra testolina non è facile, ma si può fare, visto che ci sono riuscito io a circa 40 anni dopo almeno 20 anni di fotografia quasi tutta "chimica".
Buona scelta, anzi acquisto.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Olympus utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 7:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie palm .
COmunque per rassicurarti :
1 Al formato 4/3 mi sarei abituato dato che non cerco il FF perche con il digitale ridotto mi trovo soddisfatto e poi non pensiamo ai costi che comporta il ff
2 stranamente ho sempre letto in giro che gli zeiss di sony sono fatti per aps e dedicati al digitale. _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo no, almeno fino a qualche mese fà c' era solo uno standard poco luminoso, di quelli che poi "chiudono" ad f:5,6 alla focale tele.
Sicuramente sarà ottimo, se non eccellente, ma da un sistema aps gradirei ottiche grandangolai, normali e tele almeno f:2,8...
Però io: se tu avessi esigenze, potresti prendere la Sony (non dimentichiamolo: un gigante), acquistare qualche universale luminoso e qualche ottici Zeiss luminosa da usare sul full-frame tra un paio d' anni (quando sarà più abbordabile acquistarlo). _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|