| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
marco23 nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 3:06 pm Oggetto: |
|
|
insomma la mia prossima macchina digitale....dovrà avere la stessa qualità se non meglio della p-150 alle condizioni della p-150.....quindi ....senza zoom....con zoom fino a 3x-.....con macro...etc.....poi in resto è in più...ma deve essere anche questo ottimo.....forse la pana ha più grandangolo....e arriva più lontano....ma.....vengono bene in tutte le condizioni di zoom....o marco????? come iso ci lavoro poco xkè finora l'ho auto automatico.....però se consigliate è meglio....tra la fz18 e la fz 50 penso la fz18....per il maggior zoom...e panoramico....tanto x un amatoriale non penso cambi tanto....anzi...no?
cmq al momento il dubbio è questo canon fz18 o canon s5is....vedremo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco23 nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 5:04 pm Oggetto: |
|
|
insomma la mia prossima macchina digitale....dovrà avere la stessa qualità se non meglio della p-150 alle condizioni della p-150.....quindi ....senza zoom....con zoom fino a 3x-.....con macro...etc.....poi in resto è in più...ma deve essere anche questo ottimo.....forse la pana ha più grandangolo....e arriva più lontano....ma.....vengono bene in tutte le condizioni di zoom....o marco????? come iso ci lavoro poco xkè finora l'ho auto automatico.....però se consigliate è meglio....tra la fz18 e la fz 50 penso la fz18....per il maggior zoom...e panoramico....tanto x un amatoriale non penso cambi tanto....anzi...no?
cmq al momento il dubbio è questo canon fz18 o canon s5is....vedremo  |
|
|
 |
giombi utente
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 111 Località: Mira (VE)
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Tra la fz18 e la canon s5is sceglierei senza dubbio la prima. Anche io al tempo ero molto indeciso proprio tra queste 2 e la fz50, alla fine ho optato per quest'ultima. Abbina la qualità d'immagine della fz18 (superandola però di gran lunga) con l'lcd orientabile della canon (una vera manna in moltissime situazioni). L'unico "limitazione" (è relativo, dipende da cosa ci vuoi fare)... il grandangolo
Ah dimenticavo... vorrei spezzare una lancia a SFAVORE dei superzoom oltre i 12x... vengono usati molto raramente e in definitiva rendono meno "vivo" il piacere di fotografare  |
|
|
 |
Laus nuovo utente
Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 12:54 am Oggetto: |
|
|
Salve. Approfitto di questo topic perché non mi piace aprirne di nuovi, quando già ne esistono .
Sono molto orientata verso l'acquisto di questa macchina, di cui leggo molto bene, soprattutto in questo forum, e la mia domanda è se, secondo voi, questa macchina sia adatta a imparare a usare come si deve una macchina fotografica .
Premetto che vengo da una compatta Minolta Dimage S400, con cui mi divertivo un po' a giocare coi settaggi manuali, ma che ora devo per forza sostituire, perché è diventato problematico portarsela in giro (paraobiettivo rotto che rende facilissimo rovinare la lente).
Da altre parti mi hanno consigliato di orientarmi su una reflex, ma non me la sento. Pur consapevole che la reflex offre una qualità migliore di una bridge, ritengo la reflex una scelta "impegnativa", da farsi solo se si è veramente sicuri di volersi dedicare alla fotografia. Per tutto quello che comporta utilizzare veramente una reflex, sia dal punto di vista pratico che economico.
Per ora sono solo poco più di una neofita, che è conscia di avere un certo interesse per la fotografia, ma che vuole coltivarlo a piccoli passi, perché credo che sia giusto così, in ogni cosa della vita.
Quindi volevo approfittare del fatto che devo cambiare la mia compattina, per passare a qualcosa di più evoluto, ma senza impegnarmi con una reflex. Cosa di cui, magari, si riparlerà tra qualche anno .
Grazie per l'attenzione . |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
| Laus ha scritto: | Sono molto orientata verso l'acquisto di questa macchina, di cui leggo molto bene, soprattutto in questo forum, e la mia domanda è se, secondo voi, questa macchina sia adatta a imparare a usare come si deve una macchina fotografica .
. |
Secondo me si, ha tutto quello che serve, basti pensare alla doppia ghiera tempi-diaframmi come le reflex semi-pro (molte, forse tutte le reflex entry level NON hanno la doppia ghiera...).
Le impostazioni sono le classiche delle reflex, priorità tempi, diaframmi e completamente manuale. Volendo ci sono anche i programmi pre-impostati, che non ho mai usato...
Chiaramente non è una reflex, ma secondo me è una buona palestra per avvicinarsi al mondo reflex.
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Laus nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due per le risposte.
@gmassimo
Da praticamente ignorante della materia, mi sembrano buone come foto.
Mi piace soprattutto la resa dei colori.
Ma, ma ripeto, non sono così ferrata in materia da saper giudicare una fotografia con occhio critico e tecnico.
Proprio per questo ho bisogno di una macchina per farmi le ossa . |
|
|
 |
Laus nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Nuovo post, perché ho notato una cosa stupida che mi ha incuriosito: facendo una ricerchina sul Trovaprezzi, ho notato che quei negozi che la hanno in tutti e due i colori (argento e nero), solitamente fanno pagare meno quella color argento.
C'è un motivo logico per questa cosa? Cos'ha il nero in più? E' metallizzato o micalizzato °_° ? |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1254 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
| Laus ha scritto: | Nuovo post, perché ho notato una cosa stupida che mi ha incuriosito: facendo una ricerchina sul Trovaprezzi, ho notato che quei negozi che la hanno in tutti e due i colori (argento e nero), solitamente fanno pagare meno quella color argento.
C'è un motivo logico per questa cosa? Cos'ha il nero in più? E' metallizzato o micalizzato °_° ? |
Nulla...Solo marketing. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Laus nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Ordinata. Mi piaceva color grigio, ma l'ho trovata a un ottimo prezzo nera... e allora chissene... .
Ora, appena mi arriva, vado a cercare una borsa, o comunque una custodia. Se avete già qualche suggeimento, è ben accetto.
Come treppiede, ho uno Stitz P200Q ereditato da mio padre (a dire il vero me lo sono preso ) e uno portatile Vivanco (che forse è un po' piccolino per questa bestiola ). Vedrò se servirà comprarne un altro.
Se non erro i treppiedi hanno attacchi universali, quindi non dovrei avere problemi, giusto?
Grazie a tutti per l'aiuto . |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
Abbinaci una bella SD Sandisk Extreme III! _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Laus nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
Ho preso una Ultra II da 2 GB.
Sapevo che la memory card veloce è utile per i video, ma dato che per quelli ho già una videocamera Canon, ho deciso per una via di mezzo. |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
E' utile anche se scatti in RAW (circa 20MB di file!). _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
ErMoro nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2008 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Comunque non credo che sopra i 6Mb/s di scrittura sia necessaria, visto che con buona probabilità tale valore è il limite fisico della Fz-50.
Discorso diverso per Reflex con velocità di scrittura superiori.
Purtroppo un Test non sono riuscito ancora a farlo relativamente ai tempi di scrittura. I test di DPREVIEW riportano un 5500KB/s utilizzando una SD Extreme III per cui usare schede troppo veloci per la FZ-50 non ridurrebbe di molto i 3.2 sec necessari per il salvataggio del RAW+JPEG.
Personalmente uso una SDHC Classe 6 da 8Gb (Classe 6 = 6000KB/s Garantiti) è devo dire che più che sufficiente ad assecondare la FZ-50. |
|
|
 |
|