|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
La 10D era un corpo semi professionale la 300D e pensata per amatore.
Tenendo presente che la 10D e la 300D hano lo stesso sensore Cmos:
la 10 ha il corpo in magnesio 300D e in plastica.
La 10D si accende in poco piu di un secondo la 300D in 3 secondi.
La 10D e a pentaprisma la 300D a pentamirror (la 10D risulta quindi più luminosa)
La 10 di a 2 rotelle e in funzione Manuale una comanda i diaframmi e uno i tempi, la 300D ha una sola rotella e la utilizzi in manuale per alternare i comandi diaframma e tempi devi tener premuto un tasto(molti pensano sia questa una elle più grosse pecche della 300D).
La 10D a molte funzioni che nella 300D si sbloccano solo con un filmware Hack russo che funziona abbastanza bene.
La 300D monta anche ottiche EFS la 10D solo ottiche EF
Al momento non mi sovviene altro di particolare rilievo. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Io ti direi di stare sul nuovo.
La 10D è meglio perchè ha più funzioni/impostazioni ed è costruita con un livello qualitativo più alto, ma questo non deve farti pensare che la 300D sia una "scassina" perchè in realtà è una signora macchina che può darti delle gran belle soddisfazioni. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
P.S.
Hai pensato anche a buone alternative come la Nikon D70 o la pentax 1st-DS??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
| s0nik0 ha scritto: | | La 10D era un corpo semi professionale la 300D e pensata per amatore. |
Non sono un professionista, la utilizzerei soltanto amatorialmente
| s0nik0 ha scritto: | Tenendo presente che la 10D e la 300D hano lo stesso sensore Cmos:
la 10 ha il corpo in magnesio 300D e in plastica.
La 10D si accende in poco piu di un secondo la 300D in 3 secondi. |
Non mi serve a nulla il fatto che si accenda prima
| s0nik0 ha scritto: | | La 10D e a pentaprisma la 300D a pentamirror (la 10D risulta quindi più luminosa) |
Stiamo parlando della luminosità nel mirino?
| s0nik0 ha scritto: | | La 10 di a 2 rotelle e in funzione Manuale una comanda i diaframmi e uno i tempi, la 300D ha una sola rotella e la utilizzi in manuale per alternare i comandi diaframma e tempi devi tener premuto un tasto(molti pensano sia questa una elle più grosse pecche della 300D). |
Anche la mia 3000N aveva una sola rotella e mi trovavo benissimo a impostare tempi e diaframmi, secondo me la seconda rotella è quasi inutile.
| s0nik0 ha scritto: | | La 10D a molte funzioni che nella 300D si sbloccano solo con un filmware Hack russo che funziona abbastanza bene. |
Se queste funzioni si possono utilizzare anche con la 300D, e questo firmware funza, qual'è il problema?
| s0nik0 ha scritto: | | La 300D monta anche ottiche EFS la 10D solo ottiche EF |
Non potrei usare il 18-55EFS con la 10D quindi?
| s0nik0 ha scritto: | | Al momento non mi sovviene altro di particolare rilievo. |
Alla luce di quanto ho scritto, secondo te è meglio la 300D nuova? Io propenderei per quella... Fammi sapere e grazie mille per il tuo apporto, come per quello di tutti. |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
IL 18-55EFS con la 10D non puo essere utilizzato a meno che non lo manometti segando e penso sia davvero una pratica da evitare dato che invalida la garanzia.
Si il mirino e un po meno luminoso ma cosa di poco la macchina risulta sempre utilizzabile anche di notte.
Io ti consigliere un corpo nuovo come la 300D che cmq e sempre coperta da garanzia per 2 anni e le digitali sono delicate... ma non voglio andare contro il volere della maggioranza (dato che la 300D e odiatissima spece da chi non la possiede ) _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
A me piacerebbe prenderla nuova, perchè oltre alla garanzia, avrei la sicurezza del nuovo... Un oggetto che comunque non è mai stato usato... Pensavo di prendere il classico kit 300D+18-55 da sanmarinophoto a 720 euro, facciamo 800 comprensivi di scheda di memoria. Allo stesso prezzo prenderei la 10D usata, solo corpo, se mi va bene con scheda di memoria o impugnatura. I prezzi più o meno si equivalgono, ma io ho un po' paura dell'usato. Il venditore tedesco che ho citato prima mi ha risposto, dice che la macchina la tiene da un anno (e quindi ha un anno di garanzia europea). Ma chi me lo dice questo che ha fatto in un anno? Purtroppo stavolta si tratta di ben un milione e seicentomila delle vecchie lire, e trovarmi con la fregatura sinceramente mi condurrebbe alla rovina non solo psicologica.
Forse mi faccio troppi problemi, ma preferisco non rischiare. Mi sono deciso: 300D nuova, fatemi gli auguri ragazzi! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | P.S.
Hai pensato anche a buone alternative come la Nikon D70 o la pentax 1st-DS??? |
Se mi metto a vagliare anche le offerte Nikon, non ne esco più. Non è una questione di pregiudizi, io credo che sono uguali come marche, anche perché non sono esperto di queste cose, voglio sono fotografare. Ho iniziato con Canon, e con Canon rimango. Grazie comunque del tuo consiglio. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | | Forse mi faccio troppi problemi, ma preferisco non rischiare. Mi sono deciso: 300D nuova, fatemi gli auguri ragazzi! |
Evvai, la minoranza ha vinto
Auguri  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Auguri Gerarcone
Aspettiamo le tue foto  _________________ Il mio sito,
|
|
 |
iospetrosky utente

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 160 Località: Settimo Torinese
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | | Forse mi faccio troppi problemi, ma preferisco non rischiare. Mi sono deciso: 300D nuova, fatemi gli auguri ragazzi! |
Auguri!!!
Guarda anche io ho la 300D, non sono un gran fotografo, forse sono scarso anche come amatore. A meno che tu non sia uno che punta al controllo totale dell'immagine non credo ti serva nulla di più.
I megapixel non servono a nulla se non fai stampe di grande formato o se non fai dei crop pazzeschi. Io scatto a 6MP solo quando penso di stampare solo una parte della foto. Altrimenti per stampe fino ad A4 ti basterebbero anche 4MP.
Scattare sempre a 6MP è un buon sistema per riempire in fretta la compact flash.
A questo proposito, se ce la fai, investi qualche euro in più e prendi quella da 1 GB. Io a Praga l'ho riempita quasi del tutto. E va bene che da quando ho la digitale ho anche il grilletto facile e magari per ogni inquadratura scatto 3/4 volte (una in automatico, una sottoesposta, una un po' più larga, una un po' + stretta, ecc.) ma fai presto a fare 500MB.
Occhio con gli obiettivi. Se prendi un 28-200 EF poi ti metti a piangere (come ho fatto io) perché la resa è quella di un 40. Io mi sono comprato il 17-40 di recente proprio per questo motivo.
L'obiettivo del kit non l'ho mai visto perché (botta di ) il corpo macchina me l'hanno regalato e per un po' ho usato gli obiettivi della 300 (non D).
Infine, per chi (come molti), deve fare i conti con i costi non proprio irrisori, di questo hobby, purtroppo si tratta di fare una scelta.
Siccome mi pare di aver capito che con le foto non ci mangi, secondo me la 300D ti andrà più che bene.
Ciao _________________ Lorenzo |
|
|
 |
zampric nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 39 Località: Rovigo
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Aspetta!! Prova a guardare anche qui: http://www.toppreise.ch/index.php
Anch'io sto pensando di passare dalla 3000N alla 300D e questa mi sembra una bella offerta, solo che mi devo informare se ci sono altre spese (dogana) oltre alla spedizione.
P.S.: i prezzi sono in franchi svizzeri che corrispondono a 0.65 euro.
Ciao, Riccardo |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
| zampric ha scritto: | Aspetta!! Prova a guardare anche qui: http://www.toppreise.ch/index.php
Anch'io sto pensando di passare dalla 3000N alla 300D e questa mi sembra una bella offerta, solo che mi devo informare se ci sono altre spese (dogana) oltre alla spedizione.
P.S.: i prezzi sono in franchi svizzeri che corrispondono a 0.65 euro.
Ciao, Riccardo |
Ciao, mi sembra che per la Svizzera, come per gli altri paesi extra UE, si debba pagare l'IVA, in quanto si tratta di un'importazione, e non di un semplice acquisto. Nel mio caso, la 300D kit mi costerebbe:
848,00 CHF = 551,20 EUR +
IVA 20% = 661,44
In più bisogna aggiungere il dazio doganale che se non mi sbaglio per i prodotti fotografici si aggira intorno al 5%. Comunque, arrotondando, diciamo che in totale, comprese le spese di spedizione pagherei circa 730 euro. Questo per un prodotto che non ha la garanzia italiana. Ti consiglio di pensarci bene su questo. Da sanmarinophoto, con garanzia italiana, pago 732 euro incluse spese di spedizione...
Spero di esserti stato d'aiuto! |
|
|
 |
zampric nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 39 Località: Rovigo
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao. Più che d'aiuto mi hai messo una bella pulce nell'orecchio... ingenuamente non avevo pensato a tutte queste spese aggiuntive, ma comunque ho mandato una mail al negozio chiedendo loro prima se spediscono in Italia e poi se erano a conoscenza (chi meglio di loro dovrebbe saperlo) delle altre spese e tasse varie. Quindi attendo fiducioso la loro risposta . Intanto ne approffitto per chiedere se qualcuno qui del forum ha avuto modo di poter acquistare qualcosa in Svizzera (quindi extra EU) e che altri oneri ha pagato.
Ciao, Riccardo |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 2:53 pm Oggetto: |
|
|
| zampric ha scritto: | Ciao. Più che d'aiuto mi hai messo una bella pulce nell'orecchio... ingenuamente non avevo pensato a tutte queste spese aggiuntive, ma comunque ho mandato una mail al negozio chiedendo loro prima se spediscono in Italia e poi se erano a conoscenza (chi meglio di loro dovrebbe saperlo) delle altre spese e tasse varie. Quindi attendo fiducioso la loro risposta . Intanto ne approffitto per chiedere se qualcuno qui del forum ha avuto modo di poter acquistare qualcosa in Svizzera (quindi extra EU) e che altri oneri ha pagato.
Ciao, Riccardo |
Acquistare in Svizzera dovrebbe essere come comprare negli USA, prova a vedere nella guida che è messa in evidenza da qualche parte nel forum! |
|
|
 |
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Prova a guardare anche qui:
http://www.preissuchmachine.de
http://www.pixxass.de
La' in Crucconia hanno prezzi imbattibili: puo' essere che riesci a trovare una reflex nuova e stare nel budget.
Fossi in te darei un'occhiata alla Minolta 7D: e' (quasi) come la 20D ma costa meno...  |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
| edgar ha scritto: |
Vai tranquillo con la 300D. Se non ci credi guarda qui la qualità della 300D a 800 ISO: (!!) |
L'avevo già scritto in un altro thread dove era saltata fuori questa foto, ma ora ho la possibilità di scriverlo direttamente all'autore:
è una foto straordinariamente eccezionale. Mi piace veramente da impazzire è tutto tutto perfetto. Complimenti.
Andrea  _________________ mingus |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
| edgar ha scritto: |
Vai tranquillo con la 300D. Se non ci credi guarda qui la qualità della 300D a 800 ISO: (!!)
Ciao EDGar |
E a 1600 (ci arriva vero)? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Riporto in vita questo topic per ringraziare tutti quelli che sono intervenuti. A quasi un mese dal mio acquisto, mi trovo benissimo con la macchina. Ora con il senno di poi lo posso dire, la 300D supera le aspettative che avevo quando ho pubblicato questo topic: mai ci fu scelta migliore. Un grazie di vero cuore a s0nik0 che è stato determinante nella scelta , e a Muad'dib che ha palesemente perso un sacco di tempo appresso a me che gli rompevo le palle e a tutti voi in generale che mi avete aiutato con i consigli più disparati, ma sempre siceri!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|