|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
Taratura delle macchine a parte io specifico sempre di non intervenire su nulla per tutti i file che stampo.
La carta Fuji satinata è una bella carta ma preferisco la Kodak, più fredda e con superficie migliore (Kodak Endura Professional).
Anche se in molti dicono che la migliore era la Agfa.
Grazie per le dritte sui file.
Proverò!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 10:13 pm Oggetto: Re: L'E-1 e la stampa in grande formato... |
|
|
| Keynes ha scritto: | Per tutti quelli che ancora si chiedono se l'E-1, con i suoi 5 Mpxl ed il suo sensore francobollo (come lo chiamano coloro che snobbano il 4/3...e che poi usano un APS-C), sia in grado di produrre files adeguati alla stampa in grande formato, posso tranquillamente confermare, per esperienza diretta, che la cosa è fattibile.
Un amico al quale avevo fatto un bel pò di foto il giorno del suo matrimonio (appunto come amico e non come fotografo ufficiale) mi chiede se è possibile utilizzare qualche mio scatto per fare degli ingrandimenti. Al che, un pò perplesso, gli dico che forse è meno rischioso sceglierli tra quelli del suo fotografo, spiegando sommariamente il motivo.
Ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea...e questa sera ho visto il risultato finale: una stampa 50x70 incorniciata nel soggiorno dalla qualità sorprendente. La resa è spaventosa.
Sfiderei tutti quei ciarlatani snob, mostrando loro questa stampa, a riconoscere l'origine di quel file.
Va beh...la vita è fatta di piccole e di grandi soddisfazioni.
L'E-1 regala quelle grandi!
Questa sera mi sono deciso: non venderò mai questa macchina. |
Io sempre con E1 sono arrivato al 70x100 da un file 800 iso; a Bibbiena per la mostra FIAF sul gusto hanno scelto due mie foto a 400 iso per farci delle stampe giganti (come le persiane delle finestre di un palazzo). Come vedi la E1 regala grandi soddisfaizoni |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Le han scelte perchè erano belle foto sicuramente e non perchè scattate con la e1.
 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
| roger ha scritto: | Le han scelte perchè erano belle foto sicuramente e non perchè scattate con la e1.
 |
Era solo per dire che hanno retto il formato gigante... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|