|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:07 am Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: |
Ha detto lui stesso che non ha esperienza, quindi secondo me è meglio che scatti in raw con parametri valori di contrasto +2 nitidezza +2 saturazione +2 colore 0, ..................! |
| edgar ha scritto: |
2) viste le caratteristiche della 20D, scatta in RAW + jpg large, con nitidezza +2, colore +1, saturazione +1 (fai comunque qualche prova sui parametri). ....................... |
Sorry ma la possibilità di impostare i parametri in RAW è solo una peculiarità della 20d o è possibile anche con la 10D ?.
L'impostazione dei parametri di elaborazione li ho sempre associati (magari a torto) al solo scatto in Jpeg.
Se si mi date qualche dritta (spulciando il manuale non ho trovato nulla a parte la possibilità di definire la qualità del file Jpeg bassa/media/alta da associare al RAW).
Quale programma utilizzate per estrarre il file Jpeg dal RAW ? Quello Canon fornito con la macchina o c'è dell'altro ?.
Grazie e Ciao _________________ Giancarlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
| edgar ha scritto: | Comunque vedi tu, non voglio condizionarti, se preferisci usare il flash, ci mancherebbe.
Ciao EDgar |
Ma figurati !
Anzi, mi hai dato la possibilità di capire le potenzialità della macchina ... effettivamente tutte le volte che ho alzato gli ISO era solo per stringere il diaframma, per mantenere poi un tempo decente sottoesponevo volutamente ... ma non ho (quasi) mai provato a pompare a 1600 gli ISO per ottenere una giusta esposizione ...
Al di la delle quisquiglie tecniche mi servirebbe cmq almeno la E del tuo nome per ottenere risultati 10 volte superiori
Grazie ! _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|