photo4u.it

Ino sul mondo olympus
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

Grazie dei consigli,proverò con la nitidezza a 0.
Cosa intendi per starare l'esposimetro ogni volta che serve?
Mi sembra comuqnue che la saturazione è un po ecessiva anche con il parametro a 0,per questo l'ho messo per adesso a -1.

Starare l'esposimetro significa utilizzare la funzione "compensazione dell'esposizione" mediante la combinazione del tasto +/- e della ghiera.
In questo modo si dice all'esposimetro di variare l'esposizione letta di un valore predeterminato, fino a ± 5 EV, anche a passi di 1/3 EV.
A prescindere da questa funzione, che tra l'altro è comune a tutte le macchine, ti consiglio di leggere attentamente il manuale perchè è sempre molto utile per conoscere bene lo strumento che si utilizza ed aiuta a familiarizzare più in fretta.
Per quanto riguarda la saturazione, sinceramente non so come lavora la E-520, ma con la E-3 mi trovo bene settandola a 0.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
efke25 ha scritto:
marcoD80 ha scritto:
PErchè l'hai venduto presto il 50/200?

Perché non valeva i soldi che costa, nel senso che sulla E1 era lento e scarsamente utilizzabile con poca luce (su e3 va meglio, ma non me la compro). Poi vignetta anche un bel po', non ha una ghiera per limitare l'escursione di fuoco.... una cosa poco seria, se confrontata a un 80/200 Nikon

Bè si,diciamo che l'80-200 nikon aveva una bella resa ma è un progetto un po' vecchiotto,sulla mia D300 l'AF non ne azzeccava una(F/B focus evidente e non migliorabile nemmeno con la taratura fine dell'AF),inoltre non era dotato di motore ultrasonico ma utilizzava quello della macchina su cui era montato.

Ma tu hai avuto il 50-200 con motore ultrasonico?

L'80/200 Nikon sarà vecchiotto ma va molto bene dal punto di vista ottico (tra l'altro bellissimo sfocato). Ho il modello a pompa e va benone anche come AF, anche grazie al limitatore di escursione di messa a fuoco. SUlla D2H mi pare anche veloce (sulla D100 meno, ma dipende dalla macchina evidentemente). Nessun problema di fuoco nella precisione. Il 50/200 Zuiko ultrasonico andrà bene sulla E3, ma ho la E1 e su Olympus penso di non spenderci oltre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 5:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non metto in dubbio che il VOSTRO bighiera o il vostro zoom a pompa vada benone sulle vostre macchine ma nemmeno voi dovete mettere in dubbio che qualcun'altro possa avere avuto dei problemi.

Riguardo al fatto che motli possano permettersi il doppio corredo non posso che provare una leggerissima invidia Wink
Ma visto che io me ne posso permettere 1 solo ho scelto quello che mi aggradava di più...poi magari tra qualche anno sarò qui a raccontare un altra storia.

Inoltre considero ancora Nikon una delle migliori,se non la migliore,in fotografia quindi non è mia intenzione denigrarla.
Il fatto che avere un corredo leggero a volte può fare la differenza...

Ciao Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

Il fatto che avere un corredo leggero a volte può fare la differenza...

Ciao Marco

la schiena in effetti ringrazia Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
marcoD80 ha scritto:

Grazie dei consigli,proverò con la nitidezza a 0.
Cosa intendi per starare l'esposimetro ogni volta che serve?
Mi sembra comuqnue che la saturazione è un po ecessiva anche con il parametro a 0,per questo l'ho messo per adesso a -1.

Starare l'esposimetro significa utilizzare la funzione "compensazione dell'esposizione" mediante la combinazione del tasto +/- e della ghiera.
In questo modo si dice all'esposimetro di variare l'esposizione letta di un valore predeterminato, fino a ± 5 EV, anche a passi di 1/3 EV.
A prescindere da questa funzione, che tra l'altro è comune a tutte le macchine, ti consiglio di leggere attentamente il manuale perchè è sempre molto utile per conoscere bene lo strumento che si utilizza ed aiuta a familiarizzare più in fretta.
Per quanto riguarda la saturazione, sinceramente non so come lavora la E-520, ma con la E-3 mi trovo bene settandola a 0.

Si si mi era chiaro l'uso della compensazione dell'esposizione,quando mi hai detto delal staratura intenzionale credevo esistesse una funzione tipo D300 dove puoi starere realmente l'esposimetro a tuo piacimento,per quello te l'ho chiesto.
Il manuale l'ho letto mi sembra abbastanza facile da usare la macchina....in fondo le reflex funzionano grosso modo tutte allo stesso modo...
Ciao marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: