| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
scattare belle foto e tagliare i piedi al soggetto, esempio un gorilla perfettamente in posa che mi guardava seduto..... bene, foto perfetta anche ben proporzionata se non fosse stato per i piedi un po' tagliati..........
Altro che tic ..... mi devo allenare di più nelle inquadrature
bye |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
| 1pixel ha scritto: | .. io non sbalgio mai neinte.  |
hai sbagliato a scrivere "sbaglio" e "niente"!
scherzi a parte, a me è capitato una volta di dimenticare gli iso alti dalla sera prima (1600) e scattare in pieno giorno con tempi da paura!
poi a volte mi fido troppo delle mie capacità e scatto a mano libera con tempi troppo brevi, per poi verificare a monitor che c'è del micromosso
ora sto un po' più attento a non tagliare nulla dell'inquadratura, ma prima ogni tanto azzoppavo (o decapitavo ) la gente... anzi, ora sono talmente "bravo" che tengo conto dell'area fotografata che non vedo nel mirino e compongo al meglio la foto  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Io controllo sempre tutto... il problema e' che, quando ho finito di controllare, quello che volevo fotografare spesso non c'e' piu'...  |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
| layil ha scritto: | Io controllo sempre tutto... il problema e' che, quando ho finito di controllare, quello che volevo fotografare spesso non c'e' piu'...  |
succede anche a me  |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Il mio errore più grande? Fotografare
E poi il fatto che sono un tipo troppo discreto per fare street  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
| paganetor ha scritto: | ora sono talmente "bravo" che tengo conto dell'area fotografata che non vedo nel mirino e compongo al meglio la foto  |
spesso ne tengo conto pure io Zoommo un peletto di piu' o faccio un micropasso avanti. Cosi sono sicuro che i bordi sono "puliti". _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
|