photo4u.it

Ma il 7-14 panasonic non se lo fila nessuno ?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoPari ha scritto:

purtroppo e' un po' rumorosa ad alti iso, per il resto come secondo sistema mi va piuttosto bene
allora potresti prenderti una e410 o e510, costano davvero poco adesso (300 euro o poco piu'), ed avresti un miglioramento di almeno 1 stop per il rumore .Entrambe montano sensore panasonic ma se per te i colori nn sono un problema
Citazione:
(i colori in realta' sono un falso problema)]
intendi che scattando in RAW fai le correzioni(contagocce docet) del caso suppongo ?

Citazione:
ecco, sarei parecchio curioso di provare il mirino elettronico, perche' se e' insoddisfacente per ora al micro 4/3 farei una croce sopra (odio scattare guardando il display)
e' una cosa che va provata personalmente , c'e' chi ne e' entusiasta .. chi invece non lo sopporta.. ad alcuni viene male agli occhi dopo un po' che si guarda .. in effetti alla fine non e' altro che un monitorino attaccato alla pupilla.. Rolling Eyes

Citazione:

sicuramente finalmente si notano le potenzialita' del sistema (anche col 20/1.7), pero' forse e' bene aspettare che i prezzi si assestino un po'.
lo credo anche io , pur essendo molto invogliato .. alla fine cerco sempre di ponderare bene i miei acquisti - cmq si fa presto a buttare delle centane d'euri..
Citazione:

sicuramente le ottiche del vecchio kit sono eccellenti se rapportate al prezzo, mentre non mi mi piacciono le altre per tanti motivi.
le altre a quali ti riferisci ?

p.s. come fai a passare dai mirini delle Canon ff a quello della e500? quando passo dalla 10D alla eos 35mm tiro una boccata d'aria non indifferente Diabolico

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
allora potresti prenderti una e410 o e510, costano davvero poco adesso (300 euro o poco piu'), ed avresti un miglioramento di almeno 1 stop per il rumore .Entrambe montano sensore panasonic ma se per te i colori nn sono un problema

tempo fa mi stuzzicava l'idea, poi e' venuto alle porte il micro 4/3 e ho deciso di aspettare per vedere cosa succede. Quei 300 euro potrebbero tornarmi utili Mandrillo

Citazione:
intendi che scattando in RAW fai le correzioni(contagocce docet) del caso suppongo ?

esatto. Con lightroom e' semplice e comodo calibrare i colori a piacimento

Citazione:
e' una cosa che va provata personalmente , c'e' chi ne e' entusiasta .. chi invece non lo sopporta.. ad alcuni viene male agli occhi dopo un po' che si guarda .. in effetti alla fine non e' altro che un monitorino attaccato alla pupilla.. Rolling Eyes

l'unico che io abbia mai provato e' stato quello di una lumix fz20 (se non ricordo male), spero non sia come quello

Citazione:
lo credo anche io , pur essendo molto invogliato .. alla fine cerco sempre di ponderare bene i miei acquisti - cmq si fa presto a buttare delle centane d'euri..

nel mio caso l'olympus e' il secondo sistema quindi puo' facilmente aspettare Wink

Citazione:
le altre a quali ti riferisci ?

in generale quelle pro mi garbano poco per via dell'apertura non costante e per via degli zoom che coprono dei range di focali poco funzionali per me; parlando invece dei top pro sicuramente la qualita' non si discute, ma i prezzi non invogliano...ipotizzando di replicare piu' o meno le focali che ho in firma, tra 7-14, 70-200, 50macro, 150 (e mancherebbe ancora un equivalente del 50mm) partirebbero circa 6mila euro. Con quella cifra in casa canon ti ci esce tanta roba...

Citazione:
p.s. come fai a passare dai mirini delle Canon ff a quello della e500? quando passo dalla 10D alla eos 35mm tiro una boccata d'aria non indifferente Diabolico

non saprei ma non e' una cosa che mi pesa tantissimo alla fine, probabilmente perche' non ho mai usato i due sistemi contemporaneamente e quindi un confronto diretto entro pochi istanti non c'e' mai stato Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che bella accoppiata pero' eh G1+ 7 14 , .. Cool

poi aggiungiamo questo

Wink

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. Mandrillo Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diavolo tentatore Diabolico
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1150 euro circa costa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Mgg, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

'tacci sua...sicuro ?...
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 16 dovrei andare in grotta: il mio amico, pur trovando molto bello il mio Zuiko 7-14mm mi ha chiaramente detto che è un...extra large. Crying or Very sad

Quasi quasi mi compro una piccola Lx3... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Il 16 dovrei andare in grotta: il mio amico, pur trovando molto bello il mio Zuiko 7-14mm mi ha chiaramente detto che è un...extra large. Crying or Very sad

Quasi quasi mi compro una piccola Lx3... Rolling Eyes
in certe circostanze la compattezza vera gioca un ruolo davvero importante. La reflex e' bella ma non sempre e' possibile averla con noi . Quando esco di casa la compattina faccio sempre in modo di averla , un posticino e' facile trovarglielo Wink .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S1L3Nt
utente

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima recensione: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1252/cat/69
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S1L3Nt ha scritto:
Prima recensione: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1252/cat/69

inizio a barcollare... Trattieniti

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile che la distorsione sia corretta (?) via software.
Comunque i bordi non sembrano soffrirne tanto...quasi quasi. Rolling Eyes

Del resto non lo regalano e quindi le prestazioni dovevano essere alte, nel complesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S1L3Nt
utente

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
1150 euro circa costa

Amazon.co.jp has already knocked off 28% of the Lumix 7-14 list price. Going by the relative prices compared to the Amazon.JP prices of Oly 9-18 and Oly 7-14, the Lumix 7-14 is already 'down' to €830, or 50% off the Oly 7-14. Give it half a year or so, and the 7-14 might be down to €700. That's not bad considering the settled price of the Oly 7-14 is €1600.

http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1033&message=31890807&q=714&qf=m

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

700 euro sarebbero un prezzo onesto se andasse bene...certo se cala di piu' ancora meglio Rolling Eyes
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
E' andata come andata: comunque io invece amo la focale 20mm perché amavo il 40mm sul 35mm.
Lo trovo una focale versatile perché mi permetteva di fare a meno del 35mm ed il 50mm: risparmio di peso.
Vedremo cosa offrirà Zuiko in questo nuovo sistema.

Sto alla finestra molto speranzoso Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
palmerino ha scritto:

Oly proporra' pare un 18 f2.8 .. speravo almeno un f2 .. ma dovremmo accontentarci..

ubald™ ha scritto:
bello vero il Pana ? Wink .. temo che ci vorra' un mezzo rene pero' .. Pana come si sa esce con modelli un po' fighettosi , che fannno l'occhiolino a Leica , infatti pure le sue reflex come L1 o L10 .. ad oggi restano con prezzi molto elevati se si trovano ancora .. l'unica e' augurarsi che il micro by Oly sia piu' popolare .. e che Oly rispetti le promesse e premesse di un sistema lì lì con le reflex entry level .

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine mi pare di intuire che il costo del 7-14 diventera' piu' o meno allineato con quello del canon 17-40, quindi non credo che questo 20/1.7 sara' eccessivamente costoso Wink
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
ubald™ ha scritto:
palmerino ha scritto:

Oly proporra' pare un 18 f2.8 .. speravo almeno un f2 .. ma dovremmo accontentarci..

ubald™ ha scritto:
bello vero il Pana ? Wink .. temo che ci vorra' un mezzo rene pero' .. Pana come si sa esce con modelli un po' fighettosi , che fannno l'occhiolino a Leica , infatti pure le sue reflex come L1 o L10 .. ad oggi restano con prezzi molto elevati se si trovano ancora .. l'unica e' augurarsi che il micro by Oly sia piu' popolare .. e che Oly rispetti le promesse e premesse di un sistema lì lì con le reflex entry level .

Massi

Quello è il problema: con certi costi provare diviene un atto di fede e farlo non è così semplice...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: