photo4u.it

Foto ai fulmini sfuocate...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Morpheus
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla Ok!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
james labrì
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Morpheus ma così nel tempo dell'autorcatto perdo un sacco di esposizione...Cmq un mio amico anche senza questi modi fa delle foto nitide ai fulmini...Forse è ancora un problema di focus...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:54 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

i fulmini sono abbastanza semplici da fotografare..... posa B, fuoco a infinito - 1mm ,diaframma 8 e iso minimo...... un po' di fortuna e mano libera per orientarsi con solerzia...... ah dimenticavo, mano ferma!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mano libera? Smile

Io di solito mi cavalletto per bene con 30s iso100/200 f5.6/f8.

In questo caso f22 30" a iso400

(risoluzione piu' grande http://www.daffy.it/gallery/view_photo.php?full=1&set_albumName=test&id=fulmine_posa_puner )
Cmq il 18-55 ha l'infinito prima del finecorsa della ghiera. L'unico sistema e' mettere a fuoco manualmente puntando una qualche luce distante.

(Pure il 70-200L f4 ha la fine corsa dopo l'infinito e pure il 20 Sigma. Il 35 f2 inceve si blocca all'infinito)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
james labrì
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Mano libera? Smile

Io di solito mi cavalletto per bene con 30s iso100/200 f5.6/f8.

In questo caso f22 30" a iso400

(risoluzione piu' grande http://www.daffy.it/gallery/view_photo.php?full=1&set_albumName=test&id=fulmine_posa_puner )
Cmq il 18-55 ha l'infinito prima del finecorsa della ghiera. L'unico sistema e' mettere a fuoco manualmente puntando una qualche luce distante.

(Pure il 70-200L f4 ha la fine corsa dopo l'infinito e pure il 20 Sigma. Il 35 f2 inceve si blocca all'infinito)

Bella foto Wink Che ne dici di mettere a fuoco in automatico puntando qualche luce lontana e poi convertire in manuale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 11:10 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io il cavalletto puntualmente non c'e' l'ho a portata di mano...... quindi mi arrangio!! Imbarazzato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

james labrì ha scritto:
Che ne dici di mettere a fuoco in automatico puntando qualche luce lontana e poi convertire in manuale?

Se la macchina riesce a focheggiare va bene. Cmq di solito - se focheggi a mano puntando una luce distante e poi chiudi a f8 - con 28 o 50mm reali direi che hai una buona profondita' di campo e che e' difficile che l'infinito venga sfuocato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: