photo4u.it

Aiuto!! recuperare foto cancellate da una Compact Flash
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeene avete ragione voiiiiiiiiiiiiiiii bandiera biancaaaaaaaaaaaaaaaa

vi consiglio di vendere questi ritrovati della tecnologia ai produttori di qualsiasi supporto di memoria allo stato solido perchè con un semplice driver potrebbero decuplicare lo spazio venduto....

anzi non vedo l'ora che ci facciano pagare 8GIGA di cf come 1GB

edito:
una cf non è un hd... un microdrive si...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
vi consiglio di vendere questi ritrovati della tecnologia ai produttori di qualsiasi supporto di memoria perchè con un semplice driver potrebbero decuplicare lo spazio venduto....

Vedi Daniele non è questo il punto... è ovvio che non basta un semplice driver a moltiplicare in quel modo lo spazio disponibile... il punto è che in alcune particolari fortuite e alquanto rare situazioni è possibile recuperare i dati... il che è moooooolto diverso dal dire che ci si riesca sempre... ma è altrettanto differente dal dire "è fisicamente impossibile".

Hai mai sentito di quelli che dicono "aho cor mio specialino e la polini so' arivato a 'na piotta evventi"? Ecco... si... magari ci sono arrivati... ma in discesa e col vento a favore! Il concetto più o meno è quello... Wink

Bye! Ciao

PS: traduzione per i non romani:
"specialino" = la gloriosa vespa 50, quella "vera", non quella di adesso.
"polini" = scarico non proprio originale piaggio Wink
"'na piotta e venti" = tipica espressione romana per indicare i 120 km/h
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edito:
una cf non è un hd... un microdrive si...

aspetta un attimo, forse non ci siamo capiti. Se ne fai una questione di differenza tra hd e memorie solide è un altro conto. onestamente non ho competenze per conoscere nello specifico il problema, quindi non so dire se tale metodo si possa applicare indistintamente a un tipo di supporto come ad un altro.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho deciso di vendere due delle mie tre CF e persino il photobank da 40 GB: tanto, a quanto pare, leggendo questo thread, basta e avanza la mia CF da 512 MB!!!
Adesso che andrò in ferie, la riempirò e la cancellerò più volte: ... tanto, una volta a casa, mi recupererò gigabyte e gigabyte di fotografie... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo di dire che il secondo software era getdataback

edit:
come dice balza,non è una certezza, ed è inutile fare gli spiritosi perchè non è nemmeno fisicamente impossibile a quanto pare.

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
dimenticavo di dire che il secondo software era getdataback

edit:
come dice balza,non è una certezza, ed è inutile fare gli spiritosi perchè non è nemmeno fisicamente impossibile a quanto pare.

ma l'hai fatta la prova che t'ho detto??
e poi che ci possiamo fare se siamo spiritosi scusa?? che dovrei piangere scusa? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la prova che hai detto l'ho fatta ora e il risultato è nullo, ma questo non dimostra che sia fisicamente impossibile visto che in quella precedente sono stati ottenuti risultati ben diversi. il che avvale quanto pronunciato prima il punto è che in alcune particolari fortuite e alquanto rare situazioni è possibile recuperare i dati... il che è moooooolto diverso dal dire che ci si riesca sempre... ma è altrettanto differente dal dire "è fisicamente impossibile".
spiritosi è un conto, io sono ancora più scemo in quanto a caxxate, ma col sarcasmo che serve a far apparire gli altri come chiacchieroni la cosa è ben diversa Wink

Ultima modifica effettuata da lhawaiano il Lun 11 Lug, 2005 10:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
la prova che hai detto l'ho fatta ora e il risultato è nullo

ok chiedo scusa il chiacchierone sono io Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda da un milione di dollari. ma dei 428 mega recuperati dalla CF da 256.. quanti sono utilizzabili? ha recuperato 428 mega di foto o solo di dati ? Smile
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
la prova che hai detto l'ho fatta ora e il risultato è nullo

ok chiedo scusa il chiacchierone sono io Very Happy

lhawaiano ha scritto:
in quella precedente sono stati ottenuti risultati ben diversi.

no, sono io Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
domanda da un milione di dollari. ma dei 428 mega recuperati dalla CF da 256.. quanti sono utilizzabili? ha recuperato 428 mega di foto o solo di dati ? Smile

231MB (232.374.272 byte su disco) utilizzabili (foto)
111 MB (117.432.320 byte su disco) inutilizzabili o corrotti (foto)
96MB (99.586.048 byte su disco) inutilizzabili o corrotti (dati; file tmp nella cartella della fotocamera che non so cosa siano e un .zip nella cartella principale(io uso le cf anche per spostamenti di dati che non siano fotografie))

Ultima modifica effettuata da lhawaiano il Lun 11 Lug, 2005 11:01 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 10:37 am    Oggetto: Re: Aiuto!! recuperare foto cancellate da una Compact Flash Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
conoscete qualche software che permetta di recuperare fotografie da una compact flash, che sono state cancellate?

oggi ho fatto delle foto, dopodiché le ho scaricate su un hard disk portatile, le ho cancellate e vi ho fatto sopra delle altre foto.
Quello schifo di hd è partito e quindi avrei la necessità di recuperare le foto dalla compact flash ( la fortuna è che dopo averle cancellate gli sono passato sopra una sola volta, quindi se esiste la possibilità di recuperarle mi trovo nelle condizioni migliori per farlo ).

So che è fisicamente possibile realizzare questo processo perchè resta comunque traccia delle precedenti scritture sulla scheda.

io vi chiedo se conoscete qualche software, gratuito o meno, che consenta di eseguire tale processo da casa in modo da poter recuperare la maggioranza delle foto che ho perduto.

grazie mille.

e comunque per tornare in topic, hai 1 milione di possibilità in più se utilizzi lo stesso software sul tuo hd andato Very Happy

p.s.:andato in che senso?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
aratrus ha scritto:

96MB (99.586.048 byte su disco) inutilizzabili o corrotti (dati; file tmp nella cartella della fotocamera che non so cosa siano e un .zip nella cartella principale(io uso le cf anche per spostamenti di dati che non siano fotografie))

Come volevasi dimostrare...: 231 < 256 Ops
Allora non vendo le mie CF e nemmeno il photobank da 40GB. Wink
Qui comunque nessuno fa lo spiritoso: semplicemente si cerca di fare capire, anche con dell'ironia, come stanno le cose...
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.cs.auckland.ac.nz/%7Epgut001/pubs/secure_del.html

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
lhawaiano ha scritto:
aratrus ha scritto:

Come volevasi dimostrare...: 231 < 256 Ops
Allora non vendo le mie CF e nemmeno il photobank da 40GB. Wink
Qui comunque nessuno fa lo spiritoso: semplicemente si cerca di fare capire, anche con dell'ironia, come stanno le cose...
Ciao

come volevasi dimostrare un paio di ciuffoli Wink
il file recuperati sono 430Mb, che poi 200 siano corrotti è un'altro paio di maniche, inutilizzabili, ma ci sono.
e chi non vuol capire a quanto pare è qualcun'altro Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:

come volevasi dimostrare un paio di ciuffoli Wink
il file recuperati sono 430Mb, che poi 200 siano corrotti è un'altro paio di maniche, inutilizzabili, ma ci sono.

LOL Ma se sono inutilizzabili che recupero sono??? LOL
Magari sono file temporanei delle stesse foto... Wink

Ma non è che il metodo di cui parlate circa il recupero anche successivo alla sovrascrittura è valido quando sono valide informazioni parziali, come un documento di testo o una base dati... mentre per un file che deve essere recueprato integralmente non è valido?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè, ora si stava parlando semplicemente di quantità di dati recuperabili, non di qualità.
se ho 10Kg di pesche, che 7 siano marce, o che siano tutte buone, sempre 10Kg restano...

p.s.: le ditte specializzate ripristinano anche i file corrotti Wink
quando possono ovviamente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:

Mi piacerebbe sapere, da te, che senso ha parlare di dati recuperati se questi sono poi inutilizzabili...
A me sa tanto di però se sei felice di potere recuperare dei dati di cui non te ne fai niente... per me non ci sono affatto problemi.
Io per "recupero dati" intendo dati funzionanti e fruibili... altrimenti il risultato è identico al non averli recuperati... o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mischiamo le carte in tavola.
quì si stanno discutendo due argomenti se non erro;
uno è il recupero dei dati da una memoria.
l'altro è il fatto che sia "fisicamente impossibile" ricavare una mole di dati maggiore della capacità dichiarata del supporto.

sul primo punto mi pare sia chiaro che non tutto è recuperabile nella sua integrità. e fin quì ci troviamo.
sul secondo, mi pare altrettanto chiaro che l'affermazione fatta sia sbagliata, un byte, interpretabile o no, resta sempre un byte, a prescindere dall'uso o dall'utilità che ne possiamo trovare.

e quì il discorso delle pesche, è ovvio che se sono marce le butto, però ce le ho.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai però nn andiamo troppo OT... filosofeggiare su cosa sia recuperabile o no... LOL mi ricorda i tempi di quando facevo il tecnico sui picci... che du palle Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Il topic se nn erro era su come e se possibile recuperare dati da una CF... nn andiamo troppo sul teorico... altrimenti nn ci si capisce più nulla Ok!

Ciao!!!
A.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: