photo4u.it

perchè la E410 piuttosto che una 400d o una d40!?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che secondo obbiettivo mi consigliereste!? vorrei qualcosa tipo un tele...oppure un macro!
la sua di base è ottima per tutte le situazioni non particolari giusto!?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nausicaa ha scritto:
l'obiettivo kit è luminoso?

che secondo obbiettivo mi consigliereste!? vorrei qualcosa tipo un tele...oppure un macro!
la sua di base è ottima per tutte le situazioni non particolari giusto!?

l'obiettivo kit è quanto a luminosità come il Canon e il Nikon kit, ma ha una nitidezza (per esperienza, se vuoi ti posto delle foto comparative fatte da me) maggiore, è costruito bene e non ha il fastidioso difetto di avere la parte frontale mobile durante la messa a fuoco (con paraluce e polarizzatore hai problemi) e in più consente di avere il fuoco manuale sempre disponibile anche dopo l'autofocus. le vignettature sono paragonabili, la distorsione la trovo buona.

come secondo obiettivo dipende da ciò che ti piace fare...
guardando la tua gallery io direi senza dubbio un ottica fissa per il ritratto e le macro.
Puoi scegliere in questo caso tra il 35mm f3.5 zuiko (buono per le macro, meno per il ritratto in quanto apre pochino) il 30mm f1.4 Sigma (più costosetto ma a quel che si sente molto valido) e il 50mm f2 zuiko, che è un signor obiettivo ottimo sia per macro che per ritratto.
se vuoi un tele zoom acquista subito il doppio kit e hai un equivalente 80-300 a meno di 80 euro, ma non credo ti divertiresti come con i fissi!

per la e-510...
valuta anche l'impugnatura, più ergonomica ma più ingombrante e guarda nel portafogli Smile
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cdimaio53
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi è chiaro se le ottiche del kit sono stabilizzate o meno.

Sono interessato all'acquisto di una 410 e questa differenza sarebbe importante.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cdimaio53 ha scritto:
Non mi è chiaro se le ottiche del kit sono stabilizzate o meno.

Sono interessato all'acquisto di una 410 e questa differenza sarebbe importante.

Grazie

Olympus stabilizza i corpi macchina, non le ottiche.
Per cui, se desideri avere qualcosa di stabilizzato, dovresti orientarti verso i corpi che lo sono.

ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
michelev83
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e410 ed e420 nn hanno corpi stabilizzati, devi rivolgerti alla e520
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: