| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Mar 05 Mgg, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
| AndreaNobili ha scritto: | | [...] |
Avevo scritto un mezzo papiro per rispondere ma tutto sommato preferisco evitare qualsiasi risposta a chi centra i suoi post sulla mia presunta natura polemica o sulla mia arroganza.
Giusto per poter dimostrare la veridicita' di quanto appena affermato, ho comunque salvato tutto quanto quello che avevo scritto, magari c'e' qualcuno curioso di leggere (in mp)  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Obologne nuovo utente
Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 32 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:05 am Oggetto: |
|
|
| tifo1 ha scritto: | | io spero che questo 3d venga chiuso |
perchè  _________________ Canon 5D,EOS 1v hs, EOS 1d markIII, 12-24 sigma f4-5,6 EX, CANON 24-70 f2,8 L USM, CANON 70-200 f2,8 IS USM, 580 EXII, 580 EX |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:18 pm Oggetto: |
|
|
| Obologne ha scritto: | | tifo1 ha scritto: | | io spero che questo 3d venga chiuso |
perchè  |
perche? prova a rileggere tutto?
arrivato a un certo punto è diventato una questione personale e basta |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
| tifo1 ha scritto: | | Obologne ha scritto: | | tifo1 ha scritto: | | io spero che questo 3d venga chiuso |
perchè  |
Assolutamente no: io in decine di migliaia di post su tutto il web e nei numerosissimi forum a cui sono iscritto ho sempre mantenuto lo stesso modo di scrivere che può sembrare troppo precisino e rompiscatole ma è il mio. (precisione svizzera? boh...)
Palmerino lo sa pure, visto che ci sentiamo in ambito fotografico in svariati siti e sa bene che qui in questo post scrivo esattamente come in qualsiasi altro post rispondendo a chiunque.
Perchè mai dovrei avercela con lui, poi?
Anzi non mi dispiacerebbe incontrarlo e scambiare qualche parola/scatto in qualche incontro reale...
PS questi sono gli OT però che fanno deviare una discussione...  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:42 pm Oggetto: |
|
|
| Cos78 ha scritto: | | tifo1 ha scritto: | | Obologne ha scritto: | | tifo1 ha scritto: | | io spero che questo 3d venga chiuso |
perchè  |
Assolutamente no: io in decine di migliaia di post su tutto il web e nei numerosissimi forum a cui sono iscritto ho sempre mantenuto lo stesso modo di scrivere che può sembrare troppo precisino e rompiscatole ma è il mio. (precisione svizzera? boh...)
Palmerino lo sa pure, visto che ci sentiamo in ambito fotografico in svariati siti e sa bene che qui in questo post scrivo esattamente come in qualsiasi altro post rispondendo a chiunque.
Perchè mai dovrei avercela con lui, poi?
Anzi non mi dispiacerebbe incontrarlo e scambiare qualche parola/scatto in qualche incontro reale...
PS questi sono gli OT però che fanno deviare una discussione...  |
so che è fuori ot ma se uno mi fa una domanda rispondo |
|
|
 |
S1L3Nt utente

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 91
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Su imaging resource ci sono i sample della Panasonic GH1, inclusi i raw. La E-620 prende una bella batosta secondo me. _________________ My flickr album |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 8:30 am Oggetto: |
|
|
| S1L3Nt ha scritto: | | Su imaging resource ci sono i sample della Panasonic GH1, inclusi i raw. La E-620 prende una bella batosta secondo me. |
ho dato un'occhiata veloce; in effetti va abbastanza bene anche a 1600 iso (anche se mi sembra tutto un po' morbido come dopo un pesante intervento di riduzione del rumore) _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
S1L3Nt utente

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 91
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Non è merito del NR. Forse finalmente hanno fabbricato un sensore decente.
Immagine comparativa (notare i tempi di esposizione). _________________ My flickr album |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
| S1L3Nt ha scritto: | Non è merito del NR. Forse finalmente hanno fabbricato un sensore decente.
Immagine comparativa (notare i tempi di esposizione). |
quindi i 1600 della panasonic sono anche un pelo "piu' sensibili"; in effetti le immagini sono un pelo piu' morbide che nella 450d, ma direi che e' proprio un pelo e quindi ottimo risultato davvero  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Sono rimasto sorpreso dalla caratteristiche di questo nuovo modello:
- af migliorato (bisogna vedere quanto dai primi utenti che la prenderanno)
- gestione back/front focus (sebbene pare macchinosa) identica alla e30
- mirino e leggibilità dei dati un po' migliorata
| FedericoPari ha scritto: |
ho dato un'occhiata veloce; in effetti va abbastanza bene anche a 1600 iso (anche se mi sembra tutto un po' morbido come dopo un pesante intervento di riduzione del rumore) |
Dalle recensioni che ho letto viene suggerito di impostare il Noise su Low perché per cercare di non farsi staccare troppo dai concorrenti su aps in modalità standard viene applicata un filtro aggressivo che chiaramente insieme a parte del rumore toglie pure dettaglio.
Viene consigliato un max di 800 iso con bassa illuminazione per ottenere foto buone mentre per 1600 iso viene indicata la presenza di una buona illuminazione, cosa che in genere difficilmente accade.
Chiaramente poi nessuno vieta di applicare denoise ulteriori direttamente da pc standoci quindi altro tempo. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Per curiosità pure nel modello e620 così come accade nell'e30 in raw il recupero risulta molto limitato? _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Bobo nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2008 Messaggi: 39 Località: Monza
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | Concordo: esempio io non la guardo proprio la E-620 e vedo solo la E-30.
Un fotografo pro o comunque esigente...strapazza la reflex e non può rischiare l' acquisto di un corpo amatoriale.
Chi non ha bene in mente questo fa benissimo a pensarla diversamente ed a privilegiare la nuova uscita e trovare simile ed inutile la sorella maggiore E-30.
La E-330 è un modello vecchiotto: avere il live-view in diretta è splendido grazie alla trovata geniale del secondo sensore (ripreso da alcune reflex Sony), ma forse non si è compreso che tra un pò uscirà la micro 4/3 anche con la Olympus...ed uscire con un aggiornamento della E-330 avrebbero sì creato confusione: io credo che i manager comprendano bene questi aspetti.
I modelli E-4xx ed E-5xx se rimarranno...lo saranno solo per avere un prezzo più basso per chi volesse entrare nel 4/3 System senza spendere troppi soldini.
Vedremo.
ps: parere personale, mi raccomando: rispetto quelli diversi fin qui espressi e che continueranno in seguito.  |
pienamente d'accordo. _________________
E-30 /ZD14-54 II /ZD50-200 /FL50R /tamrac pro5/ |
|
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 11 Set, 2009 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ieri mi sono fermato da un fotografo che aveva in vetrina la E-620.
Confrontandola fianco a fianco con la D5000, la Oly mi ha dato una sensazione molto migliore come ergonomia e stabilità, vuoi per le dimensioni più piccole e per il peso ridotto.
Questo a tutto vantaggio della "portabilità", un requisito che personalmente trovo fondamentale nelle situazioni in cui mi serve usare la macchina.
Altra chicca sono i tasti illuminati che le altre non hanno.
Al momento è in cima alla lista per l'acquisto della mia prima reflex. _________________ Olympus E-M1
Panasonic G6 |
|
|
 |
Bobo nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2008 Messaggi: 39 Località: Monza
|
Inviato: Ven 11 Set, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
| mauro17 ha scritto: | Ieri mi sono fermato da un fotografo che aveva in vetrina la E-620.
Confrontandola fianco a fianco con la D5000, la Oly mi ha dato una sensazione molto migliore come ergonomia e stabilità, vuoi per le dimensioni più piccole e per il peso ridotto.
Questo a tutto vantaggio della "portabilità", un requisito che personalmente trovo fondamentale nelle situazioni in cui mi serve usare la macchina.
Altra chicca sono i tasti illuminati che le altre non hanno.
Al momento è in cima alla lista per l'acquisto della mia prima reflex. |
sicuramente è un ottima macchina per entrare nel mondo reflex. _________________
E-30 /ZD14-54 II /ZD50-200 /FL50R /tamrac pro5/ |
|
|
 |
|