| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Tra la Z3 (la Z3 è questa giusto? http://www.dpreview.com/reviews/specs/Konica_Minolta/konicaminolta_dimagez3.asp) e la F10 non so quanto puoi fare confronti perchè sono due macchine molto diverse tra di loro... cmq sia sono entrambe due buone macchine. Diciamo che cmq rispetto alla tua attuale credo che qualsiasi macchina andrai a comprare ti darà un risultato (enormemente) superiore...
Per il discorso compatte però ti lascio nelle mani di altri utenti del forum... sicuramente più esperti di me in materia!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:02 pm Oggetto: |
|
|
perchè, non le utilizzi?usi le reflex?
non ho capito il tuo link.... |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Non hai considerato la possibilità di acquistare un usato?
Io 3 anni fa circa la mia mia s10 l'ho presa usata ed ho risparmiato un bel po' di soldini (pagata su ebay 200euro contro i 550 del prezzo in negozio).
Ok io sono stato anche fortunato perchè era appena uscita di produzione (non lo sapevo) ed i prezzi degli usati sono crollati.
Ad ogni modo considera anche questa alternativa.
Ciao |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
| Bandit ha scritto: | | perchè, non le utilizzi?usi le reflex? |
Esatto... le compatte non mi sono mai piaciute e ho sempre desiderato avere il gusto di una reflex...
| Bandit ha scritto: | | non ho capito il tuo link.... |
Non l'hai capito perchè non funziona!
Il link corretto era questo (senza la parentesi tonda finale): http://www.dpreview.com/reviews/specs/Konica_Minolta/konicaminolta_dimagez3.asp
Volevo assicurarmi di aver capito di quale macchina stavi parlando...
Bye!  |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
sisi è quella......
ma per il fatto dei maglioni è vero, che le digitali non riescono a renderli bene?da come ho capito, se la digitale in questione è come la mia è meglio non parlarne......
Per l'usato, non mi fido, generalmente quando faccio un acquisto cerco sempre il max, e la sfrutto finche non si polverizza lui (l'acquisto) o io.... |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | Bandit, come ti abbiamo detto nell'altro topic e come ti è stato detto qui', dalla tua macchinetta non puoi pretendere nulla di più, al limite qualcuno con un poco piu' di esperienza/malizie, tirerà fuori qualcosina di meglio come qualità ma senpre poco soddisfacente.  |
cosa intendi per malizie/esperienze? il modo di utilizzare la macchina o come ritoccare le foto? |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 7:36 am Oggetto: |
|
|
Anche la Z3 è un buona macchina ma io sono di parte. Per farti meglio un'idea di consiglio le sezioni del forum dove si parla di Minolta e Fuji sicuramente troverai molti topic dove si è parlato nel bene o nel male di queste due macchine fotografiche.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 9:18 am Oggetto: |
|
|
| Bandit ha scritto: | | victor53 ha scritto: | Bandit, come ti abbiamo detto nell'altro topic e come ti è stato detto qui', dalla tua macchinetta non puoi pretendere nulla di più, al limite qualcuno con un poco piu' di esperienza/malizie, tirerà fuori qualcosina di meglio come qualità ma senpre poco soddisfacente.  |
cosa intendi per malizie/esperienze? il modo di utilizzare la macchina o come ritoccare le foto? |
nel tirare fuori tutto il possibile dalla macchina!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
se vuoi imparare anche qualche cosa in manuale vai sicuramente sulla fuji 5500...... dicono che abbia una risoluzione ad altissimi livelli per i suoi 4Mpx di sensore.... poi fai come credi
Bye _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
| si l'ho sentito anche io questa cosa... |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
| Una domanda: ho a casa delle foto, che ho anche stampato, provenienti da una pentax 330gs e sembrano venute proprio bene, secondo voi questa macchina è paragonabile come qualità alla Z3 o alla fuji s5500?o con queste ultime avrò una qualità superiore? |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
Per questioni il tipo di macchine fotografiche o eventuali consigli ti rimando alle sezioni specifiche, troverai sicuramente... più di un confronto valido
Ciao!
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Cambia digitale...  _________________
 |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
| L|ga ha scritto: | Cambia digitale...  |
Bandit... sono rimasto un po' indietro sul problema generale... hai due macchine, e chiedi quale sia la migliore? O devi a questo punto comprare una fotocamera nuova e hai bisogno di consigli?
La qualità delle foto che hai mandato è scadente... ma purtroppo nn puoi chiedere una comparazione in base a queste due foto.
Ciao!
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
no: ho la macchina delle prime tre foto, queste ultime due invece sono delle foto che ho perchè ricevute via email, e vorrei sapere:
1) se la qualità di queste ultime (di una pentax 330gs) è superiore rispetto alla prima(la mia vivicam), a me sembra di si
2) se c'è differenza ,vedendo le foto, tra la pentax ed una Z3 o s5500 (che sono eventuali acquisti) |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Allora... però ti avevo già consigliato per le caratteristiche delle macchine di consultare la sezione relativa a Fuji e Minolta del forum, dove sicuramente troveri informazioni dettagliate a tal proposito.
La qualitò di quest'ultime foto nn mi pare buona, ma in ogni caso meglio delle prime che hai mandato... però è chiaro che cmq la macchina in tuo possesso purtroppo, ha una qualità nn ottimale per produrre delle foto digitale in grado di essere stampate senza problemi.
Ciao!
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie la smetto |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
| Bandit ha scritto: | ok grazie la smetto |
Nn è questione di smettere... solo che nelle sezioni giuste avrai maggior visibilità ai tuoi quesiti  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Bandit utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 6:18 pm Oggetto: |
|
|
visto che si tratta sempre di foto fatte con 2 macchine diverse, col titolo può centrarci qualcosa secondo il mio punto di vista....
cmq per me è chiuso il discorso :ho capito come "sto messo" e come bisogna comportarsi,cioè comprarne una nuova consigliatami qualche post fa
ciao |
|
|
 |
|