photo4u.it

Secondo voi, quale è la migliore tecnologia di stampa digit?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brirob
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo aggiungere alle carte citate anche la Canson. Ho visto foto stampate su una carta cotone di questa marca al Luccadigitalphotofest l'anno scorso e conosco anche lo stampatore che le ha usate, e secondo me non hanno nulla da invidiare ad Hahnemulhe, compreso il costo! Mentre Ilford Fibre silk è una carta semilucida che costa relativamente poco e che secondo me da buoni risultati, sempre che piaccia quel tipo di finitura per il BN.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se si vuole fare un ottima stampa, deve uscire dal tuo computers e dalla tua stampante( una bella 2880 o 3800) sistema mac naturalmente, come si faceva con il ben analogico, mai portarlo a far stampare, i risultati erano sempre deludenti, mi ripeto, il miglior rsultato l,avrai: scatta e stampa tu stesso, provare per credere, io ho provato e sono soddisfatto, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
se si vuole fare un ottima stampa, deve uscire dal tuo computers e dalla tua stampante( una bella 2880 o 3800) sistema mac naturalmente, come si faceva con il ben analogico, mai portarlo a far stampare, i risultati erano sempre deludenti, mi ripeto, il miglior rsultato l,avrai: scatta e stampa tu stesso, provare per credere, io ho provato e sono soddisfatto, ciao.

Oddio, questa cosa non ha alcun senso. Io uso normalmente Mac ma mi ritrovo a stampare sotto Windows i bianco neri perchè il rip che utilizzo funziona meglio in versione per Win.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse mi sono espresso male, io uso i photo di mac per le impostazioni di stampa, e senza diventare matto a calibrare ecc.....e ti devo dire che comevedo l,immagine nel monitor la vedo in stampa, invece lo stesso file a un laboratorio è venuto una schifezza, a prescindere dal sistema, computer e macchina da stampa dovrebbe essere fatta sotto lo stesso tetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
forse mi sono espresso male, io uso i photo di mac per le impostazioni di stampa, e senza diventare matto a calibrare ecc.....e ti devo dire che comevedo l,immagine nel monitor la vedo in stampa, invece lo stesso file a un laboratorio è venuto una schifezza, a prescindere dal sistema, computer e macchina da stampa dovrebbe essere fatta sotto lo stesso tetto.

iPhoto non fa nulla sulle foto: passa la foto al driver della stampante che la stampa. Mac o PC è la stampante col suo driver che ti stampa la foto.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mrblue
utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro, roby2, non vorrei sembrarti scortese ma sei un po' OT rispetto agli intenti iniziali del mio thread. Non vorrei che si finisse a parlare di "gusti personali", preferirei si rimanesse su un livello di "evidenza tecnologica" e se possibile con qualche riscontro oggettivo che non sia dettato da un'impressione personale... che poi questo si traduca in un confronto sul gamut, sulla persistenza della stampa, sul tipo di supporto usabile e/o disponibile o su altri dati oggettivi non ha tanta importantanza.
Nelle miei idee c'era un thread in cui si sarebbero paragonati ed esposti alcuni dei sistemi di stampa di ultima generazione e altamente professionali analizzandone pregi e anche difetti.
Grazie a tutti.
Fabrizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per questo dovrai chiedere ad andrea, che sembra più competente, io ho solo 30 anni circa di analogico di cui 15 di camera oscura, il digitale solo da 3 anni, quindi non posso considerarmi un competente, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: