|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
| danspado ha scritto: | | e se vuoi il top della qualità puoi arrivare a spendere 1-2 euro a foto (medio formato), ma sempre decisamente meno che con la stampante. |
senza offesa, probabilmente la tua esperienza per laboratori e la stampa in genere è limitata, perchè ciò che dici non è supportato da fondamento,
Le stampe di qualità costano molto.
Le stampe su stampanti tipo 3800 ecc. possono dare risultati anche molto superiori al lab anche in forza del fatto che possono stampare su supporti che la normale chimica se li sogna.
Ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
L'acquisto di una stampante "seria e impegnativa" va proporzionato al tipo e alla quantità di stampe che si vogliono fare.
Una 3800/3880 stampa fno all'A2. Se ho in programma una mostra di media entità, so già che con il risparmio dato dal "fare in casa" quelle stampe mi pagherò quasi tutto il prezzo della stampante.
Se invece mi fa piacere stamparmi una decina A3 al mese e li voglio stampati al top della qualità, posso pensare che in un anno o poco più ammortizzerò l'intero costo della 3800.
Parto dal dato di fatto che un A3 stampato perfettamente su carta fine-art possa costare tre i 15 e 20 euro fatto in un lab. davvero prof.
Tutto sta nel valutare bene le proprie esigenze.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
soprano utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 625 Località: Sicily
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 2:04 am Oggetto: |
|
|
Ciao, è da diversi anni che utilizzo la R800 con risultati più che eccellenti sia su carte epson semigloss sia su carte ilford galerie smooth pearl.
Avrete capito i miei gusti sulle carte fotografiche. Ora mi è venuto il pallino della 2880 però vorrei capire un po i costi relativi a carta (tipo A3+) e inchiostri.
Secondo voi una stampa su carta A3+ orientativamente quanto potrebbe costarmi?
Ho visto in rete i prezzi delle carte A3+ e ho calcolato una media di 1,5€ per foglio + la quantità di inchiostro necessaria per una stampa. Considerando questi numeri a quanto potrei arrivare a spendere per ogni copia?
Forse spenderò meno del laboratorio, per un 30x45 sono arrivati ad 8€ a copia (su carta kodak endura pro opaca) e sono veramente un botto...considerando il loro costo di stampa effettivo.
Grazie e buona notte....oh sono le 2.00....vado a recuperare un po di sonno....
Ciao. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|