photo4u.it

4 consigli sulla Lumix G1
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elsadragon
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Regivar ha scritto:
Che dici, può bastare? Mandrillo

Beh... si... allora mi sa che la prendo... Ok!

Appena riesco a trovarla in un negozio vorrei provare a guardar dentro il mirino... è solo l'ultima certezza che mi serve!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
si pero l'ultimo firmware parla di miglioramento dell'AF in condizioni di basso contrasto

Sarebbe bello poter confrontare due G1, una col firmware aggiornato e l'altra no, in condizioni di basso contrasto... e "vedere di nascosto l'effetto che fa" (come cantava il grande Jannacci).
Mi pare più o meno lo stesso discorso dei nuovi motori delle auto, che consumano sempre il (percentuale a vs. scelta Very Happy ) in meno, poi scopri che sono calcoli teorici e la realtà è diversa. Lungi da me, sia ben chiaro, dubitare degli aggiornamenti, ma ritengo sia saggia una ragionevole dose di cautela. Per quanto mi riguarda, sulla LX3 ho installato soltanto il primo aggiornamento e sulla G1, per il momento, lascio quello che c'è, vivendo (e fotografando) serenamente. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la mia recente LX3 l' ho aggiornata ed è migliorata come funzionalità: tra l' altro vi è la scena "alta dinamica" che permette scatti davvero particolari.

Un esempio: spegnendo la fotocamera adesso alla accensione non "perde" la focale che precedentemente avevo utilizzato.

Prima mi scocciava che tutto si resettava.

Citazione:
Voi già possessori della piccola G1 la consigliereste ad un principiante
indeciso tra la Panasonic e una Canon eos 1000D che l'acquista come primo ed unico corpo... !!??

Sì: va bene sia ad un principiante che ad un professionista, almeno per alcuni lavori ben precisi (reportage, street, architettura in giro per il mondo...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco sempre avere l'ultimo firmware
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domandina-ina-ina Smile Premesso che sulla mia G1 ho impostato, via menu, la stabilizzazione "tipo 2" (cioè quella che interviene unicamente durante l'azionamento del pulsante) ritenete che, nonostante tutto, il consumo della batteria ne risenta? Mi conviene quindi, se scatto foto in buone condizioni di luce, disinserire totalmente -tramite l'apposito interruttore sul corpo del 14-45- lo stabilizzatore, inserendolo magari soltanto in situazioni di scarsa illuminazione? Spero di essermi spiegato, ciò che mi incuriosisce è sapere se, nonostante lo stabilizzatore lavori soltanto sporadicamente, vi sia ugualmente un pur minimo assorbimento di corrente. Grazie

p.s. ho preso, sulla baia, una batteria non originale a 27 euro, visto che la mia non ha il software aggiornato. Vi farò sapere come va, se interessa Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito (da verificare) lasciare attivo lo stabilizzatore con tempi relativamente veloci potrebbe portare a foto poco nitide.

Quindi non sarebbe tanto la durata della batteria l' eventuale problema.

Io lo disinserirei con tempi "sicuri": sicuramente qualcosina risparmi come richiesta energetica, ma non saprei quantificarlo.

Lo potresti fare tu uscendo una mattina con lo stabilizzatore sempre attivo e la successiva mattina...senza questo ausilio.

Alle rispettive fine giornate verificare quanti scatti avrai eseguito con una batteria carica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elsadragon
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi... sono ancora io... ma se sulla G1 ci monti un grandangolo nikkor 28 mm ... cosa succede!!??
Teoricamente da quello che ho capito dovrebbe perder la su "capacità"
di grandangolo e diventare un 56 mm circa!!! NO??!!

Grazie a tutti come sempre!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto.

Per i grandangoli per la G1 aspetto il 9-18 per micro 4/3 della Oly, dovrebbe costare la metà del 7-14 Pana.

Non ci sono alternative; ho provato una convertitore x0.72 della Raynox ma il "guadagno" è talmente relativo dopo che hai compensato la distorsione a barilotto, che non conviene.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: