photo4u.it

Mettere a fuoco tramite fotoritocco...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da novel vogue il Mar 17 Ago, 2010 10:36 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
CT (contento tu)

BN

(buon Natale)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da novel vogue il Mar 17 Ago, 2010 10:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... forse l'abbiamo trovato il miracolo che da a una foto non a fuoco la messa a fuoco corretta

è proprio li

.. nel cestino

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, non è il caso di buttarla sul personale. Non c'è bisogno che vi ricordi il p.to 1 del Regolamento.
Se novel vogue conosce bene questo software, tanto da riuscire a ottenere risultati più che decenti, ritengo che sarebbe utile e interessante per tutti se ce lo mostrasse più in dettaglio, senza pregiudizi da parte di nessuno.

novel vogue ha scritto:
Comunque resta che quella che ho postato, fatta in 5 minuti è stampabile, le altre no, partendo dal file originale viene molto meglio ma è ad alta risoluzione, ci vuole tempo e non c'è interesse, chi me lo fa fare....

Avresti voglia di spendere più di cinque minuti e mostrarci un lavoro completo? Smile

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Federico Zeni
utente

Iscritto: 01 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Ragazzi, non è il caso di buttarla sul personale. Non c'è bisogno che vi ricordi il p.to 1 del Regolamento.
Se novel vogue conosce bene questo software, tanto da riuscire a ottenere risultati più che decenti, ritengo che sarebbe utile e interessante per tutti se ce lo mostrasse più in dettaglio, senza pregiudizi da parte di nessuno.

Avresti voglia di spendere più di cinque minuti e mostrarci un lavoro completo? Smile

Fabio
Quoto! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco.n6 ha scritto:
Quoto! Ops

Eccomi

Un prima e un dopo... ho messo a fuoco solo il cane, per motivi 'fotografici' ma ovviamente si può spostare la messa a fuoco sul primo piano o dietro (più facile). Secondo me è stampabile, poi la questione è che se la foto si può rifare meglio ma se non si può rifare? Buttiamo? E se non possiamo buttare perché altrimenti ci buttano in faccia gli avanzi della torta nuziale? Oppure se viene il tale a chiederci di migliorare una foto ricordo di sessant'anni prima? Come la rifacciamo?
Sempre imho eh, poi ognuno ha la sua rispettabilissima opinione.

Prima:

Dopo:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo il tuo intervento ho scaricato e provato Focus magic e devo dire che mi piace Very Happy
Citazione:
ho messo a fuoco solo il cane, per motivi 'fotografici' ma ovviamente si può spostare la messa a fuoco sul primo piano o dietro

Questa però non ho capito come fai; io vedo che posso lavorare solo su tutta la foto, o sbaglio qualcosa? Grat Grat

Clipper

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Eccomi

Sono piccole ... le puoi postare più grandi?
Grazie

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Eccomi

Un prima e un dopo... ho messo a fuoco solo il cane, per motivi 'fotografici' ma ovviamente si può spostare la messa a fuoco sul primo piano o dietro (più facile). Secondo me è stampabile, poi la questione è che se la foto si può rifare meglio ma se non si può rifare? Buttiamo? E se non possiamo buttare perché altrimenti ci buttano in faccia gli avanzi della torta nuziale? Oppure se viene il tale a chiederci di migliorare una foto ricordo di sessant'anni prima? Come la rifacciamo?
Sempre imho eh, poi ognuno ha la sua rispettabilissima opinione.

Prima:

Dopo:

MAGISTRALE!!! Surprised Saresti in grado di farmelo anche sulla foto originale?! Ti posto il link dove puoi scaricarla:

http://rapidshare.com/files/323813295/IMG_0196.JPG.html

Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
ho messo a fuoco solo il cane

Il cane non è stato messo a fuoco, perché è sfocato in partenza e sfocato rimane. La foto è stata "ingentilita" un pochino, forse per una stampa piccola potrebbe andar bene. Ma sempre di foto sfocata stiamo parlando.

Il programma quindi non fa niente di miracoloso.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è un buon "piacevolizzatore" (se mi si perdona il neologismo). Non può rimettere a fuoco lo sfuocato per motivi termodinamici, ma entro certi limiti SEMBRA che lo faccia. Nel recupero di vecchie foto può avere la sua funzione.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco.n6 ha scritto:
MAGISTRALE!!! Surprised Saresti in grado di farmelo anche sulla foto originale?! Ti posto il link dove puoi scaricarla:

http://rapidshare.com/files/323813295/IMG_0196.JPG.html

Ops

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio... piri piri pì ... Smile
Ora non c'ho tempo, me ne hanno fatto perdere pure troppo per dimostrare ogni parola che dico, sono due giorni che mi sono rimediato del 'poco umile' del 'poco professionale' etc etc... se ogni volta che scrivo qualcosa mi ritrovo in dodici contro finisce il tempo per fare tutorial. Salutoni a tutti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...è un buon "piacevolizzatore" (se mi si perdona il neologismo). Non può rimettere a fuoco lo sfuocato per motivi termodinamici, ma entro certi limiti SEMBRA che lo faccia. Nel recupero di vecchie foto può avere la sua funzione.

Alberto

L'universo stesso funziona contro la seconda legge della termodinamica, non dovrebbe ma lo fa. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio... piri piri pì ... Smile
Ora non c'ho tempo, me ne hanno fatto perdere pure troppo per dimostrare ogni parola che dico, sono due giorni che mi sono rimediato del 'poco umile' del 'poco professionale' etc etc... se ogni volta che scrivo qualcosa mi ritrovo in dodici contro finisce il tempo per fare tutorial. Salutoni a tutti Ciao
Io apprezzo il tuo lavoro, a me sembra ben fatto sapendo che è un lavoro molto difficile! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
L'universo stesso funziona contro la seconda legge della termodinamica...

....mi sono perso qualcosa??? Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
....mi sono perso qualcosa??? Surprised Surprised

Si sei rimasto indietro... le regole della fisica possono essere aggirate.
Praticamente come in Matrix LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
... finisce il tempo per fare tutorial.

Quando lo troverai, sai che farai piacere a varie persone, più una (che sarei io) Ok!

Clipper

Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando serve, uso Focus Magic, ed in alcuni casi è molto utile.
Non conosco bene gli algoritmi del programma, ma non è una semplice maschera di contrasto.
Bisogna saperlo regolare bene e mi ha salvato diverse foto.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: