photo4u.it

Attualmente quale Oly ha il miglior sensore?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io mi fiderei poco dei DxO test, dato che nei loro software non è supportata nessuna Olympus E-series e non solo... nessuna Olympus ad eccezione della sola SP500

E, come detto sopra, le prestazioni cambiano notevolmente a seconda del programma utilizzato:
http://www.dpreview.com/reviews/olympusep1/page17.asp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
http://sonyalpharumors.com/more-news-about-sony-sensor-developments/

Io da sempre sostengo che il futuro sarà molto diverso da quello che molti attualmente pensano.
La reflex già è un mercato di nicchia e lo diventerà sempre di più tra alcuni anni.
Assisteremo ad una crescita degli utilizzatori nel full-frame (usciranno reflex meno costose), ma alla fine con il progresso che sta correndo...una videocamera con sensore 2/3 di pollice soddisferebbe sicuramente le mie esigenze nel reportage.
Videocamera che mi permetta scatti fotografici senza interrompere il filmato.
E con zoom f:2 non molto ampio come range.

Io aspetto...e per adesso uso la reflex ed anche la compatta a seconda delle mie esigenze.

A quel punto il dilemma sarà: prendere la nuova Oly E-5 dal sensore super tecnologico od una siffatta videofotocamera?
Probabile...la seconda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
.
Videocamera che mi permetta scatti fotografici senza interrompere il filmato.

in caso di necessità è possibile con la EP1 fare filmati ed esportare i singoli fotogrammi con photoshop. Si tratta di ottimi JPG stampabilissimi. In sostanza il futuro è già questo. Così ci sono pure videocamere che permettono scati singoli da 5 o 6 mpx...

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerby ha scritto:
Mah, io mi fiderei poco dei DxO test, dato che nei loro software non è supportata nessuna Olympus E-series e non solo... nessuna Olympus ad eccezione della sola SP500

E, come detto sopra, le prestazioni cambiano notevolmente a seconda del programma utilizzato:
http://www.dpreview.com/reviews/olympusep1/page17.asp

Assolutamente falso.
DxO Optics supporta E3-E30-E510-E410-E420-E520-E620.

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cerby
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
Assolutamente falso.
DxO Optics supporta E3-E30-E510-E410-E420-E520-E620.

Vero.
Ho detto una cavolata. Scusate.
Ma assicuro che circa un'anno fà non supportava nessuna e-series.

Cmq sì. Ora supporta le macchine sopracitate.

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l' altro DxO è un gran bel RAW converter.

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DoM
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
Tra l' altro DxO è un gran bel RAW converter.

Certo che lo è, ma supporta le Olympus dalla versione 6 che si può dire essere uscita ieri...
Tra l'altro non supporta le Olympus con sensore Kodak, cosa alquanto ridicola...
Per avere pieno supporto e qualità forse migliore consiglio Capture One di Phase One che supporta praticamente tutte le reflex in commercio e non e che viene aggiornato spesso come Lightroom (di cui la v3 fa sperare molto bene).

Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DoM ha scritto:
Certo che lo è, ma supporta le Olympus dalla versione 6 che si può dire essere uscita ieri...
Tra l'altro non supporta le Olympus con sensore Kodak, cosa alquanto ridicola...
Per avere pieno supporto e qualità forse migliore consiglio Capture One di Phase One che supporta praticamente tutte le reflex in commercio e non e che viene aggiornato spesso come Lightroom (di cui la v3 fa sperare molto bene).

Io spero tanto nel mondo olympus dopo i bei risultati che sforna la EP-1 col nuovo sensore e software

Di questo quote invece non capisco che ci sta di male nell'aggiornare un software si sviluppo

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente arriveranno nuovi sensori e lo sviluppo si potrà migliorare.
Del resto, ogni tot di anni ci sono novità in questo settore.

Però nulla vieterebbe di continuare ad usare una vecchia reflex: del resto si hanno ottime stampe 30x40cm anche con il sensore della E-1 alle basse sensibilità.
E spesso si fotografa sotto la luce del sole...non siamo vampiri costretti ad uscire di notte. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cerby
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DoM ha scritto:

Come detto più vlte da me: il sftware DxOptisc supporta le E-series solo da poco. Solo recentemente (non più di 2 anni sicuro) le implementano.

E comunque tra gli utenti lympus il miglior RAW converter è considerato senza ombra di dubbio: "Olympus Studio 2.0" (aggiornato da poco con l'uscita della ep-2 ma non saprei a che versione).
Del resto viene confermato anche dal link che ho postato sopra.

DoM
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerby ha scritto:
Come detto più vlte da me: il sftware DxOptisc supporta le E-series solo da poco. Solo recentemente (non più di 2 anni sicuro) le implementano.

Forse intendevi 2 mesi invece che 2 anni.
Il supporto c'è stato solo con la versione 6 uscita recentemente; la versione 5 non supportava nessuna macchina dell'E-system.

Vai a fine pagina
Cerby
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io so che 2 anni fa (circa) DxOptisc non supportava le E-series.
L'ho provato. Dopodiché l'ho disinstallato e mi comprai la licensa di Studio 2.0. Da quel punto non ho più la più pallida idea di come si siano evolte le versioni del DxO.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: