| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io mi fiderei poco dei DxO test, dato che nei loro software non è supportata nessuna Olympus E-series e non solo... nessuna Olympus ad eccezione della sola SP500
E, come detto sopra, le prestazioni cambiano notevolmente a seconda del programma utilizzato:
http://www.dpreview.com/reviews/olympusep1/page17.asp _________________ Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2009 11:11 pm Oggetto: |
|
|
| ranton ha scritto: | | http://sonyalpharumors.com/more-news-about-sony-sensor-developments/ |
Io da sempre sostengo che il futuro sarà molto diverso da quello che molti attualmente pensano.
La reflex già è un mercato di nicchia e lo diventerà sempre di più tra alcuni anni.
Assisteremo ad una crescita degli utilizzatori nel full-frame (usciranno reflex meno costose), ma alla fine con il progresso che sta correndo...una videocamera con sensore 2/3 di pollice soddisferebbe sicuramente le mie esigenze nel reportage.
Videocamera che mi permetta scatti fotografici senza interrompere il filmato.
E con zoom f:2 non molto ampio come range.
Io aspetto...e per adesso uso la reflex ed anche la compatta a seconda delle mie esigenze.
A quel punto il dilemma sarà: prendere la nuova Oly E-5 dal sensore super tecnologico od una siffatta videofotocamera?
Probabile...la seconda. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 24 Dic, 2009 8:49 am Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | .
Videocamera che mi permetta scatti fotografici senza interrompere il filmato.
|
in caso di necessità è possibile con la EP1 fare filmati ed esportare i singoli fotogrammi con photoshop. Si tratta di ottimi JPG stampabilissimi. In sostanza il futuro è già questo. Così ci sono pure videocamere che permettono scati singoli da 5 o 6 mpx... _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 10:02 am Oggetto: |
|
|
| Cerby ha scritto: | Mah, io mi fiderei poco dei DxO test, dato che nei loro software non è supportata nessuna Olympus E-series e non solo... nessuna Olympus ad eccezione della sola SP500
E, come detto sopra, le prestazioni cambiano notevolmente a seconda del programma utilizzato:
http://www.dpreview.com/reviews/olympusep1/page17.asp |
Assolutamente falso.
DxO Optics supporta E3-E30-E510-E410-E420-E520-E620. _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Artoni ha scritto: | Assolutamente falso.
DxO Optics supporta E3-E30-E510-E410-E420-E520-E620. |
Vero.
Ho detto una cavolata. Scusate.
Ma assicuro che circa un'anno fà non supportava nessuna e-series.
Cmq sì. Ora supporta le macchine sopracitate. _________________ Andrea |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Tra l' altro DxO è un gran bel RAW converter. _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
DoM nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 8 Località: Imola (BO)
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 9:46 am Oggetto: |
|
|
| Andrea Artoni ha scritto: | | Tra l' altro DxO è un gran bel RAW converter. |
Certo che lo è, ma supporta le Olympus dalla versione 6 che si può dire essere uscita ieri...
Tra l'altro non supporta le Olympus con sensore Kodak, cosa alquanto ridicola...
Per avere pieno supporto e qualità forse migliore consiglio Capture One di Phase One che supporta praticamente tutte le reflex in commercio e non e che viene aggiornato spesso come Lightroom (di cui la v3 fa sperare molto bene). _________________ ----------
Davide |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
| DoM ha scritto: | Certo che lo è, ma supporta le Olympus dalla versione 6 che si può dire essere uscita ieri...
Tra l'altro non supporta le Olympus con sensore Kodak, cosa alquanto ridicola...
Per avere pieno supporto e qualità forse migliore consiglio Capture One di Phase One che supporta praticamente tutte le reflex in commercio e non e che viene aggiornato spesso come Lightroom (di cui la v3 fa sperare molto bene). |
Io spero tanto nel mondo olympus dopo i bei risultati che sforna la EP-1 col nuovo sensore e software
Di questo quote invece non capisco che ci sta di male nell'aggiornare un software si sviluppo _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 9:52 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente arriveranno nuovi sensori e lo sviluppo si potrà migliorare.
Del resto, ogni tot di anni ci sono novità in questo settore.
Però nulla vieterebbe di continuare ad usare una vecchia reflex: del resto si hanno ottime stampe 30x40cm anche con il sensore della E-1 alle basse sensibilità.
E spesso si fotografa sotto la luce del sole...non siamo vampiri costretti ad uscire di notte.  |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 11:55 am Oggetto: |
|
|
| DoM ha scritto: |
Tra l'altro non supporta le Olympus con sensore Kodak, cosa alquanto ridicola... |
Come detto più vlte da me: il sftware DxOptisc supporta le E-series solo da poco. Solo recentemente (non più di 2 anni sicuro) le implementano.
E comunque tra gli utenti lympus il miglior RAW converter è considerato senza ombra di dubbio: "Olympus Studio 2.0" (aggiornato da poco con l'uscita della ep-2 ma non saprei a che versione).
Del resto viene confermato anche dal link che ho postato sopra. _________________ Andrea |
|
|
 |
DoM nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 8 Località: Imola (BO)
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
| Cerby ha scritto: | Come detto più vlte da me: il sftware DxOptisc supporta le E-series solo da poco. Solo recentemente (non più di 2 anni sicuro) le implementano.
|
Forse intendevi 2 mesi invece che 2 anni.
Il supporto c'è stato solo con la versione 6 uscita recentemente; la versione 5 non supportava nessuna macchina dell'E-system. _________________ ----------
Davide |
|
|
 |
Cerby utente

|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Io so che 2 anni fa (circa) DxOptisc non supportava le E-series.
L'ho provato. Dopodiché l'ho disinstallato e mi comprai la licensa di Studio 2.0. Da quel punto non ho più la più pallida idea di come si siano evolte le versioni del DxO. _________________ Andrea |
|
|
 |
|