photo4u.it

photocity.it > stampa libri fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione, ma considera che è una cosa nuova..e come tale ha ampi margini di miglioramento.

Sicuramente da un server di stampa per i professionisti certe cose non si accetterebbero...

http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena inviato la stampa.. fra qualche giorno vi faccio sapere!!! Wink
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è appena arrivato un libro Incharta da 58 pagine. Nel complesso mi ritengo soddisfato, soprattutto considerando il prezzo decsamente competitivo.

La qualità di stampa è tutto sommato buona, anche perchè sembra che abbia azzeccato il giusto livello di sharpening da applicare: ho usato Nik Ssharpener Pro, che applica la maschera di contrasto automaticamente in base alle dimensioni di stampa e al tipo di stampa. Il risultato a monitor può essere sconcertante (una maschera ESAGERATA) ma poi le stampe vengono bene. Allego un crop di una foto prima e dopo il filtro.

Rimangono i problemi di calibrazione del colore, ma non credo che la cosa sia risolvibile.

La pecca + grossa è rappresentata da delle macchie presenti su acune pagine: nulla di troppo evidente ma comunque fastidioso.

Confermo la povertà della copertina. Tra l'altro credo che basterebbe poterla personalizzare con una singola foto per migliorare decisamente la situazione.
Sto anche prendendo in considerazione l'ipotesi di staccare la copertina dalle pagine (è solo incollata) e farle poi rolegare per conto mio.

In conclusione redo che non esiterò a farne un altro con le foto che farò durante le vacanze!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
e grazie delle informazioni ...

sarà utile poi sapere quanti giorni servono per avere una stampa, anche se forse questo è un momento particolare dell'anno e penso che siano pieni di lavoro...

Per Spinellino:

accidenti , hai applicato una maschera un po' "robusta", almeno a monitor ... mi saprò quindi regolare anche se delle foto un po' soft ma nitide non mi dispiaciono affatto visti anche i soggetti (Venezia e maschere del carnevale) ...

Ieri sera ho smanettato un po' con il PrintEngine e ho scoperto altre possibilità e quindi inoltrerò il "lavoro" una volta che sarò in grado di sfruttarne tutte le possibilità

poi, gradirei sapere se hai fatto stampare le foto su sfondo nero, visto l'intervento dell'utente che non si è trovato un nero uniforme ma pieno di difetti

grazie ancora comunque per le infos

Silvano

MIE GALLERIES: http://www.pbase.com/silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
accidenti , hai applicato una maschera un po' "robusta", almeno a monito

come ho detto la maschera sembra folle a monitor, ma è quella che serve per il tipo do stampa usato per il libro.

Citazione:
quanti giorni servono per avere una stampa

spedito il 26\7 e ricevuto il 2\8

Citazione:
poi, gradirei sapere se hai fatto stampare le foto su sfondo nero

no è tutto su sfonfo bianco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simo
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao anch'io ho mandato un libro incartha, sto aspettando che mi arrivi, speriamo bene, son proprio curioso!
per Spinellino: che settaggi hai impostato col Nik Sharpener Pro per il libro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Offset...

Image source: Digital camera (high end)

Imge quality: above avarage

Printer: 175 lpi

Printer quality: avarage

Eye distance: book

Personal proofile: John
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che velocità, grazie!
Però ho opzioni diverse dalle tue... sto usando la versione 2.0
forse la tua è la prima?
Il dubbio mio era su quale dispositivo devo scegliere per la stampa,
perchè è la prima cosa che viene chiesta.. il libro incartha è stampa
ad offset digitale (ho letto sul sito eh.. nn so assolutamente cosa sia!)
e non la vedo tra le possibilità...
beh mi cerco la versione precedente di Nik Sharpener, grazie ancora Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo: la versione 1 è meglio.
Non si possono scegliere i modelli delle stampanti (com'è nel 2) ma almeno
il tipo di stampa si, inkjet offset o laser. E poi quì puoi dirgli qualcosa
sull'immagine di partenza, se è da digitale, se è una scansione ecc..
a me sembra molto meglio!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri mi è arrivato il libro.. deludente per il momento Non ci siamo
Ho mandato una mail chiedendo spiegazioni, vi faccio sapere.. Mah

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto reinviando il libro indietro, me lo ristampano accollandosi tutte le spese del caso! Ok!

Vi faccio sapere.. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qual era il problema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ricevuto il libro con delle foto strisciate forse da rulli passati sopra durante la stampa e con inchiostro ancora fresco. Bande gialle al centro della foto che alteravano le foto stesse...
Una delusione Trattieniti Non ci siamo

Spero che quello che mi reinvieranno in sostituzione sia all'altezza. Si sono dimostrati disponibili e comprensivi nella comprensione del problema Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Ho ricevuto il libro con delle foto strisciate forse da rulli passati sopra durante la stampa e con inchiostro ancora fresco. Bande gialle al centro della foto che alteravano le foto stesse...

Spero che quello che mi reinvieranno in sostituzione sia all'altezza. Si sono dimostrati disponibili e comprensivi nella comprensione del problema Ok!

Anche a me su per giù hanno stampato una cosa del genere... Bah...
Facci sapere, quando torna, se il problema è risolto!
Ciao!! Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temple ha scritto:
kiruzzo ha scritto:

Anche a me su per giù hanno stampato una cosa del genere... Bah...
Facci sapere, quando torna, se il problema è risolto!
Ciao!! Ciao

Scrivigli.. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già fatto, mi hanno detto che il problema non è normale e di rispedirgli il libro...
Boff.. che palle.. me lo tengo così.
Però se sistemano il tuo, può essere veramente una "svista" e posso farne un'altro in futuro e sperare bene...
Vuoi che ne capitino due marci alla stessa persona?? Si si

Vai a fine pagina
simo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato anche a me. Io mi ritengo piuttosto soddisfatto, qualità di stampa, rilegatura e prodotto nel totale (dato anche il prezzo bassissimo) sono + che buoni per me.
Certo, ci sono degli aspetti negativi:
- hanno "pompato" un po' i colori, a volte il mare è proprio strablu cmq non da molto fastidio
- ci sono spesso delle bande gialle che attraversano la pagina come avete gia detto, non sono marcatissime ma sfogliando e risfogliando si notano
- quella cacchio di copertina orribile

considerazioni finali: va benissimo per le foto delle vacanze, potete stamparne moltissime, dare + spazio alle migliori e non buttare foto tra loro simili. Ad esempio spesso mi trovo con 3-4 foto dello stesso soggetto ripreso in momenti diversi: le metti tutte sulla stessa facciata e fanno la loro figura, a stamparle normalmente ne avrei tenuta solo una.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simo ha scritto:
E' arrivato anche a me. Io mi ritengo piuttosto soddisfatto, qualità di stampa, rilegatura e prodotto nel totale (dato anche il prezzo bassissimo) sono + che buoni per me.
Certo, ci sono degli aspetti negativi:
- hanno "pompato" un po' i colori, a volte il mare è proprio strablu cmq non da molto fastidio
- ci sono spesso delle bande gialle che attraversano la pagina come avete gia detto, non sono marcatissime ma sfogliando e risfogliando si notano
- quella cacchio di copertina orribile

considerazioni finali: va benissimo per le foto delle vacanze, potete stamparne moltissime, dare + spazio alle migliori e non buttare foto tra loro simili. Ad esempio spesso mi trovo con 3-4 foto dello stesso soggetto ripreso in momenti diversi: le metti tutte sulla stessa facciata e fanno la loro figura, a stamparle normalmente ne avrei tenuta solo una.

Ho riscritto, dopo aver inviato il libro, non ho ancora ricevuto risposta.
Attendo! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

news?
Smile

kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e il b/N qualcuno l'ha provato?

dato che la stampa è diversa da quella chimica, bisogna modificare le foto in qualche modo per farle venire bene lo stesso? Grat Grat

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: