| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
longjohnsilver54 utente

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 227 Località: Provincia Milano
|
Inviato: Sab 03 Apr, 2010 10:45 am Oggetto: |
|
|
| Sphinx ha scritto: | io ho acquistato aperture 3
prima avevo un lightroom 2 craccato ma passando a mac e usando iLife (anche se iphoto .. è un amore odio ... oddio .. lo uso solo xè c'è iWeb altrimenti picasa è 10000000 volte superiore ad iphoto, soprattutto x la Libertà) ho voluto passare ad Aperture (xè naturalmente dal programma lightroom non posso entrare dentro la libreria di iPhoto, mentre da con Aperture sì...) .
E perchè dopo averlo provato qualche giorno mi è piaciuto.
Direi che è stra lento. Mi ha mandato in palle il mac (macbook core 2 duo 2.4 GHz. 4 GB ram). Quando usi il brush che fa la stessa cosa di lightroom o photoshop, su Aperture è terribilmente lento! E se togli o accendo la Tic su un effetto che hai dato per vedere la differenza tra dopo e prima, ci mette una vita.
L'unica cosa veramente positiva è che interagisce bene con tutti gli altri programmi del mac (e .. vorrei vedere!) . Per il resto .. sono un po' dispiaciuto di aver speso sti soldi x Aperture ..
ma lo uso da poco, magari, dopo i mille minuti buttati aspettando che lui faccia le cose che lightroom faceva in poco tempo, scopro delle cose che lightroom non aveva .
vedrem! |
Ciò che scrivi è preoccupante, per la lentezza intendo.
Come si comporta il tuo Mac con Photoshop?
Possiedo da poco un MacBook Pro da 2.66 e mi piacerebbe capire come funziona Aperture ma se questa è la premessa direi che si può aspettare.
Quali vantaggi, sintetizzando e se puoi, hai notato rispetto ad altri applicativi della specie? _________________ Nikon D200 - 18-70 Nikkor f/3.5-4.5 G IF ED - Tokina 28-70 AF 1:2.6-2.8 ATX PRO - Nikkor 80-200 1.2.8 D - Sigma 10-20 - Nikon F100 - Nikon FM2n - Nikkor 85 mm. f/2 - Nikon FE
Nikon D5000 (di mia figlia) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
regi utente

Iscritto: 15 Mar 2010 Messaggi: 139 Località: Amsterdam
|
Inviato: Sab 03 Apr, 2010 10:50 am Oggetto: |
|
|
ho scaricato la demo però non mi convince..su un 2.66ghz è lento lo stesso..
forse faranno qualche aggiornamento per risolvere però al momento uso iphoto per le foto con la compatta e valuterò lightroom per le foto con la dslr |
|
|
 |
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente posso dire di aver preso un imac 21,5"...
Per il momento mi trovo davvero bene. Unico terrore è questo c..... di schermo giallo del quale sembrano afflitti numerosi esemplari... |
|
|
 |
gigigigi utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 312
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Per la lentezza di Aperture 3, bisogna scaricare l'aggionamento sw che risolve molti problemi, in particolare in fase di attualizzazione della libreria.
Nel mio caso, appena fatto il saltino ad aperture 3 il MB praticamente non andava piú. Con l'aggiornamento é tornato tutto alla normalitá.[/quote] |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
| gigigigi ha scritto: | Per la lentezza di Aperture 3, bisogna scaricare l'aggionamento sw che risolve molti problemi, in particolare in fase di attualizzazione della libreria.
Nel mio caso, appena fatto il saltino ad aperture 3 il MB praticamente non andava piú. Con l'aggiornamento é tornato tutto alla normalitá. | [/quote]
gigigi che mac possiedi? Posseggo l'aperture 2 ma prima di fare l' upgrade vorrei capire bene se hanno risolto la questione della velocità, anche perché molto probabilmente ho trovato un ottimo sw che interpreta un raw nikon (se vogliamo anche meglio) e quindi se proprio devo spendere dei soldi...
| stefr ha scritto: | Finalmente posso dire di aver preso un imac 21,5"...
Per il momento mi trovo davvero bene. Unico terrore è questo c..... di schermo giallo del quale sembrano afflitti numerosi esemplari... |
questa nn la sapevo, parli degli ultimi iMac? Problema di solito risolvibile in assistenza o che?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18499 Località: Siena
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2010 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Io dopo oltre quattro mesi di utilizzo di Imac 27 i7 e macbook 2,66 sono entusiasta di miei due mac.
Stabili, intuitivi, veloci: photoshop va alla grande sia sul macbook (4 giga di ram) che sull'Imac (8 giga).
Io non guardo le prove di velocità ma l'utilizzo pratico e sotto questo profilo sono soddisfattissimo.
Ciao.
massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
stefr utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2010 8:42 am Oggetto: |
|
|
| niomo ha scritto: | questa nn la sapevo, parli degli ultimi iMac? Problema di solito risolvibile in assistenza o che?  |
Si pare sia un problema abbastanza diffuso comunque credo risolvibile. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2010 9:04 am Oggetto: |
|
|
| stefr ha scritto: | | Si pare sia un problema abbastanza diffuso comunque credo risolvibile. |
mi sono andato ad informare, pare che questi iMac abbiano un bel pò di incognite.Ho letto (confermami nel caso) di fischi derivati da inverter lcd e/o hd rumorosi e/o monitor gialli e/o core che non vanno come dovrebbero.
Mi sa che la scusa per andare su un macpro ce l'ho tutta  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
stefr utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2010 9:11 am Oggetto: |
|
|
Si sembra soprattutto la prima serie... Ovvio se hai la possibilità mac pro + monitor di qualità, ma nel mio caso siamo decisamente, ma tanto decisamente , fuori portata.. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|
| stefr ha scritto: | Si sembra soprattutto la prima serie... Ovvio se hai la possibilità mac pro + monitor di qualità, ma nel mio caso siamo decisamente, ma tanto decisamente , fuori portata.. |
Che delusione, quindi le voci sono fondate ... Considerando che un macpro mi costerebbe 500€ in più quasi quasi _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
stefr utente attivo
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 11:04 am Oggetto: |
|
|
si ma poi serve un monitor con le cosiddette.... Se vinco all' enalotto
ci faccio un pensiero anch'io dopo essermi fatto due mesi di polinesia però.
Se avenza qualcosa faccio un salto dall' apple store |
|
|
 |
regi utente

Iscritto: 15 Mar 2010 Messaggi: 139 Località: Amsterdam
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
per aperture3 è uscito un aggiornamento e le cose sembrano andare meglio..gli imac con lo schermo lucido che hanno mi sembrano abbastanza scomodi!io uso un macbook con schermo opaco e tutta gira alla grande  |
|
|
 |
|