| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 2:59 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: |
Venendo ai dinosauri, in realtà leggo di molti giovani, nati fotograficamente nell'era digitale che vogliono provare l'ebrezza della pellicola, ce ne sono parecchi.
|
Neanche a farlo apposta, molti mesi fà, ho visto uno di questi giovani mentre camminavo per la strada.
Si trattava di una giovane ragazza che aveva in mano una vecchia fotocamera (quelle a due obiettivi) non ho visto il nome e non ho chiesto.
Era intenta a riprendere il cartello in cui vengono esposti i giornali per strada vicino alle edicole.
Non saprei se ci è riuscita perché purtroppo non c'è un buco nella mia città dove non passano le macchine come la peste ... e trattandosi di analogico è richiesta maggiore attenzione, ma sui giovani non ci conterei troppo, per una questione di tempo ed anche di minori possibilità di pubblicazione immediata (leggi myspace e simili). Mi dirai per quello usano pure i cellulari, e va beh, ma diciamo che hai capito il succo del discorso. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
| AlexFoto ha scritto: | Neanche a farlo apposta, molti mesi fà, ho visto uno di questi giovani mentre camminavo per la strada.
Si trattava di una giovane ragazza che aveva in mano una vecchia fotocamera (quelle a due obiettivi) non ho visto il nome e non ho chiesto.
Era intenta a riprendere il cartello in cui vengono esposti i giornali per strada vicino alle edicole.
Non saprei se ci è riuscita perché purtroppo non c'è un buco nella mia città dove non passano le macchine come la peste ... e trattandosi di analogico è richiesta maggiore attenzione, ma sui giovani non ci conterei troppo, per una questione di tempo ed anche di minori possibilità di pubblicazione immediata (leggi myspace e simili). Mi dirai per quello usano pure i cellulari, e va beh, ma diciamo che hai capito il succo del discorso. |
Una ragazza ?
Ma sai che per me c'è dietro una moda di un qualche genere ?
Vedo sempre più spesso ragazze e sottolineo ragazze e non ragazzi, giovani che portano con se in bella mostra vecchie macchine a pellicola.
Si tratta spesso di macchine come Praptica, Edixa, Exa ecc. Roba anni '60 in mano a ragazzine che diresti che fotograferebbero solo con compattine e cellulari.
Non solo, ma quando vado a far due chiacchere nel mio negozio di fiducia, un rivenditore Leica e quindi con molto materiale d'epoca, vedo spesso ste ragazze che portano a sviluppare i rullini o che chiedono informazioni su macchine stranissime e d'epoca.
Una adderittura, con una Nikkormat in mano chese dove era il display !!!
Ma c'è una moda sotto a tutto questo ? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Io ho visto una giovane ragazza ad una manifestazione storica tenutasi a Roma fotografarla...con una biottica russa.
Ma credo che fosse anche lei russa o comunque dell' Est, visto che molti che partecipavano alla manifestazione venivano anche dai quei paesi. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Non è moda ....
e' che sostanzialmente gli appassionati di fotografia li trovi di qualsiasi sesso.
I tecnomani fanatici con la 1D e l'obiettivone lungo lungo invece, salvo rarissime eccezioni, son tutti uomini.
Credo sia piu' raro incontrare la ragazza con la 1D che quella con la pratica. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 5:39 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: |
Il fatto che non esistano praticamente più macchine a pellicola in produzione è semplice, la concorrenza con il mercato dell'usato è troppo forte.
Anche Leica che ufficialmente ha ancora in catalogo le M7 ed MP in pratica ha dichiarato che le costruisce su ordinazione e che rappresentano meno del 10% del totale di corpi venduti.
Non so invece come vadano le cosa in casa Cosina. |
ma per fortuna le macchine a pellicola durano una vita e tutto sommato le più pratiche da usare e da portare sono quelle senza motore _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
azoube utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 244
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
| ....oggi ho preso sulla baia uno zuiko om 50 mc 1,4 a 38 euro + spese, devo ritenenrmi fortunato o è quello il prezzo? |
|
|
 |
Mikki utente
Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 205 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 8:19 pm Oggetto: |
|
|
| azoube ha scritto: | | ....oggi ho preso sulla baia uno zuiko om 50 mc 1,4 a 38 euro + spese, devo ritenenrmi fortunato o è quello il prezzo? |
sarà in pessime condizioni  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Io amo le "vecchie" cose, infatti possiedo un furgone camperizzato, una moto da strada, una moto da enduro e qulella più "giovane" è nata nel 1995!.
Ma questo non significa che i miei mezzi mi debbono durare tutta la mia vita.
Mediamente meno di dieci anni li sopporto...poi li vendo.
E io spero di vivere di più, onestamente.
Ma se un mio amico si comprasse una moderna enduro ed una auto da poco uscita sul mercato...mica è un pollo?
Si diverte lo stesso e con maggiori comodità.
Anche le mie fotocamere subiscono la stessa sorte: quando si rompono o non mi soddisfano più...passo ad altro.
Per adesso le mie fotocamere "chimiche" sono dentro una teca per non prendere polvere.
Così dureranno una vita.
Sicuramente!  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
| Il prezzo di un 50mm f:1,4 Zuiko Om MC in ottime/eccellenti condizioni varia dalle 70 alle 100 euro, circa. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 5:49 am Oggetto: |
|
|
| Shedar ha scritto: | | I tecnomani fanatici con la 1D e l'obiettivone lungo lungo invece, salvo rarissime eccezioni, son tutti uomini. |
E' anche un modo per manifestare la propria virilità  |
|
|
 |
azoube utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 244
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:28 am Oggetto: |
|
|
[quote="palmerino"]Il prezzo di un 50mm f:1,4 Zuiko Om MC in ottime/eccellenti condizioni varia dalle 70 alle 100 euro, circa.[/quote]
...grazie, aspetto e vediamo che arriva. Sulla descrizione dice che è in buono stato.... :palla: |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:52 am Oggetto: |
|
|
| azoube ha scritto: | | ....oggi ho preso sulla baia uno zuiko om 50 mc 1,4 a 38 euro + spese, devo ritenenrmi fortunato o è quello il prezzo? |
oggi si può trovare anche a quel prezzo (lo pagai 70 4 anni fa ed era come nuovo) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:53 am Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: |
Per adesso le mie fotocamere "chimiche" sono dentro una teca per non prendere polvere.
Così dureranno una vita.
Sicuramente!  |
a patto che ti ricordi di farle scattare ogni tanto (se sono meccaniche) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|