photo4u.it

OM 50 1,2
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Venendo ai dinosauri, in realtà leggo di molti giovani, nati fotograficamente nell'era digitale che vogliono provare l'ebrezza della pellicola, ce ne sono parecchi.

Neanche a farlo apposta, molti mesi fà, ho visto uno di questi giovani mentre camminavo per la strada.
Si trattava di una giovane ragazza che aveva in mano una vecchia fotocamera (quelle a due obiettivi) non ho visto il nome e non ho chiesto.
Era intenta a riprendere il cartello in cui vengono esposti i giornali per strada vicino alle edicole.
Non saprei se ci è riuscita perché purtroppo non c'è un buco nella mia città dove non passano le macchine come la peste ... e trattandosi di analogico è richiesta maggiore attenzione, ma sui giovani non ci conterei troppo, per una questione di tempo ed anche di minori possibilità di pubblicazione immediata (leggi myspace e simili). Mi dirai per quello usano pure i cellulari, e va beh, ma diciamo che hai capito il succo del discorso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Neanche a farlo apposta, molti mesi fà, ho visto uno di questi giovani mentre camminavo per la strada.
Si trattava di una giovane ragazza che aveva in mano una vecchia fotocamera (quelle a due obiettivi) non ho visto il nome e non ho chiesto.
Era intenta a riprendere il cartello in cui vengono esposti i giornali per strada vicino alle edicole.
Non saprei se ci è riuscita perché purtroppo non c'è un buco nella mia città dove non passano le macchine come la peste ... e trattandosi di analogico è richiesta maggiore attenzione, ma sui giovani non ci conterei troppo, per una questione di tempo ed anche di minori possibilità di pubblicazione immediata (leggi myspace e simili). Mi dirai per quello usano pure i cellulari, e va beh, ma diciamo che hai capito il succo del discorso.

Una ragazza ?
Ma sai che per me c'è dietro una moda di un qualche genere ?
Vedo sempre più spesso ragazze e sottolineo ragazze e non ragazzi, giovani che portano con se in bella mostra vecchie macchine a pellicola.
Si tratta spesso di macchine come Praptica, Edixa, Exa ecc. Roba anni '60 in mano a ragazzine che diresti che fotograferebbero solo con compattine e cellulari.
Non solo, ma quando vado a far due chiacchere nel mio negozio di fiducia, un rivenditore Leica e quindi con molto materiale d'epoca, vedo spesso ste ragazze che portano a sviluppare i rullini o che chiedono informazioni su macchine stranissime e d'epoca.
Una adderittura, con una Nikkormat in mano chese dove era il display !!!

Ma c'è una moda sotto a tutto questo ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho visto una giovane ragazza ad una manifestazione storica tenutasi a Roma fotografarla...con una biottica russa.

Ma credo che fosse anche lei russa o comunque dell' Est, visto che molti che partecipavano alla manifestazione venivano anche dai quei paesi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è moda ....
e' che sostanzialmente gli appassionati di fotografia li trovi di qualsiasi sesso.
I tecnomani fanatici con la 1D e l'obiettivone lungo lungo invece, salvo rarissime eccezioni, son tutti uomini.

Credo sia piu' raro incontrare la ragazza con la 1D che quella con la pratica.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Il fatto che non esistano praticamente più macchine a pellicola in produzione è semplice, la concorrenza con il mercato dell'usato è troppo forte.
Anche Leica che ufficialmente ha ancora in catalogo le M7 ed MP in pratica ha dichiarato che le costruisce su ordinazione e che rappresentano meno del 10% del totale di corpi venduti.
Non so invece come vadano le cosa in casa Cosina.

ma per fortuna le macchine a pellicola durano una vita e tutto sommato le più pratiche da usare e da portare sono quelle senza motore

azoube
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....oggi ho preso sulla baia uno zuiko om 50 mc 1,4 a 38 euro + spese, devo ritenenrmi fortunato o è quello il prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mikki
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azoube ha scritto:
....oggi ho preso sulla baia uno zuiko om 50 mc 1,4 a 38 euro + spese, devo ritenenrmi fortunato o è quello il prezzo?

sarà in pessime condizioni Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io amo le "vecchie" cose, infatti possiedo un furgone camperizzato, una moto da strada, una moto da enduro e qulella più "giovane" è nata nel 1995!. Very Happy

Ma questo non significa che i miei mezzi mi debbono durare tutta la mia vita.
Mediamente meno di dieci anni li sopporto...poi li vendo.
E io spero di vivere di più, onestamente. Smile

Ma se un mio amico si comprasse una moderna enduro ed una auto da poco uscita sul mercato...mica è un pollo?

Si diverte lo stesso e con maggiori comodità.

Anche le mie fotocamere subiscono la stessa sorte: quando si rompono o non mi soddisfano più...passo ad altro.
Per adesso le mie fotocamere "chimiche" sono dentro una teca per non prendere polvere.
Così dureranno una vita.
Sicuramente! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo di un 50mm f:1,4 Zuiko Om MC in ottime/eccellenti condizioni varia dalle 70 alle 100 euro, circa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
I tecnomani fanatici con la 1D e l'obiettivone lungo lungo invece, salvo rarissime eccezioni, son tutti uomini.

E' anche un modo per manifestare la propria virilità Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
azoube
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="palmerino"]Il prezzo di un 50mm f:1,4 Zuiko Om MC in ottime/eccellenti condizioni varia dalle 70 alle 100 euro, circa.[/quote]

...grazie, aspetto e vediamo che arriva. Sulla descrizione dice che è in buono stato.... :palla:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azoube ha scritto:

oggi si può trovare anche a quel prezzo (lo pagai 70 4 anni fa ed era come nuovo)

efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Per adesso le mie fotocamere "chimiche" sono dentro una teca per non prendere polvere.
Così dureranno una vita.
Sicuramente! Wink

a patto che ti ricordi di farle scattare ogni tanto (se sono meccaniche)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: