| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 11:03 am Oggetto: |
|
|
| Cos78 ha scritto: | Certo Alberto!
ma penso poi ci sia una limitazione tecnica anche!
te lo immagini se per rendere reale questa feature si andasse a costruire una nuova linea di ottiche con cerchio di copertura maggiorato rendendo quelle vecchio non operative in tal contesto? |
....dalla Olympus ci si può aspettare questo e altro...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | | ... fossi quelli marketing Olympus mi chiederei: quante persone nel mondo usano il T&S, e quante lo userebbero su una macchina piccolo formato, e sarebbero disposti a comprarla PER QUESTA caratteristica? Non credo che le vendite di T&S siano tali da cambiare le sorti di una linea produttiva. |
Attualmente la usano in pochi perché necessita di costosi obiettivi manuali. Ma se fosse disponibile su tutti gli obiettivi e ad un costo molto limitato rispetto ad ora, sarebbe gradita da molti fotografi di architettura e macro. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
| Cos78 ha scritto: | | te lo immagini se per rendere reale questa feature si andasse a costruire una nuova linea di ottiche con cerchio di copertura maggiorato rendendo quelle vecchio non operative in tal contesto? |
A meno che....
non sia possibile scegliere tra sensori Full 4/3 SENZA T&S e sensori più piccoli CON T&S.
Non a caso in questo rumor hanno messo insieme una Olympus OM4ti e una Ricoh GXR:
| Citazione: | The goal behind this new camera is to provide an ultimate solution for both FourThirds and MicroFourThirds users.
The new source told me that I should “think the Olympus OM4ti with modular sensor box assembly“. |
http://43rumors.com/ft3-the-olympus-e-3-successor-will-be-the-first-olympus-modular-camera/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 1:38 pm Oggetto: |
|
|
| ranton ha scritto: | A meno che....
non sia possibile scegliere tra sensori Full 4/3 SENZA T&S e sensori più piccoli CON T&S. |
Mitico... Altre due linee di produzione diversificate, con doppio magazzino, doppio mkt, doppia logistica... Potrebbero metterci anche un nuovo standard, già che ci sono...
Alberto |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 3:19 pm Oggetto: |
|
|
| Oppure, molto più probabilente un bel T&S digitale. |
|
|
 |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 5:13 pm Oggetto: |
|
|
I "rumors" per i 4/3 e m4/3 sono roboanti
Vedremo se tra tante "bombe" qualcuna esploderà davvero.
Per gli altri marchi cosa c'è di confrontabile?
Olympus è un marchio che oltre ad innovare ogni tanto lascia spazio all'immaginazione
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 5:59 pm Oggetto: |
|
|
E se si buttasse su un 4:3FF ?
Tipo un sistema nuovo nuovo con un sensore 24x32mm circa ? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
Ad esempio un 48x36 o giù di lì...
Vogliono seguire le orme della Leica S2 ?
Chissà.
Certo dopo non si potrà più dire che le Olympus abbiano troppa PDF.
Anzi, si dirà :
Guardate come l'Olympus Macro4:3 isola il soggetto dallo sfondo, altro che Canon e Nikon. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 9:35 am Oggetto: |
|
|
Un nuovo parco ottiche per un nuovo formato?!? Un suicidio.
Leica puo' permettersi di vendere 3 o 4 S2 all'anno ( ) all'unico scopo di mantenere prestigio e ritorno di immagine, ma Olympus???
E' gia' in difficolta' a mantenere in piedi un 4/3 dalle premesse (e attese) ben piu' remunerative, arranca pure sul m4/3 rispetto alle piu' aggressive Pana e Sony (col suo nuovo mAPS), puo' permettersi secondo voi di "imbarcarsi" su di un nuovo formato? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 9:53 am Oggetto: |
|
|
| d.kalle ha scritto: | | puo' permettersi secondo voi di "imbarcarsi" su di un nuovo formato? |
Secondo me si sta giocando il tutto per tutto. E' ormai chiaro che il 4/3 si è rivelato una scommessa sbagliata e così come è oggi non ha futuro. Di conseguenza Olympus sta cercando disperatamente una via d'uscita in grado di rilanciarla.
Un corpo semi-professionale multi-sensore e/o multi-formato, in grado di montare le vecchie ottiche 4/3 e le nuove macro 4/3 HG pancake, potrebbe ritagliarsi un suo spazio interessante. Ma secondo me farebbe meglio a concentrare tutte le proprie capacità ed energie sul micro 4/3.
Vedremo, a patto che non siano solo fantasie. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | E se si buttasse su un 4:3FF ?
Tipo un sistema nuovo nuovo con un sensore 24x32mm circa ? |
...mi ricorda le tazzine da caffè col manico a sinistra per bevitori mancini...
Alberto |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 7:40 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | ...mi ricorda le tazzine da caffè col manico a sinistra per bevitori mancini...
Alberto |
Beh...scusa....era ora che qualcuno pensasse anche a noi sinistrorsi  _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Mah.... rumors su rumors....
Io dico la mia da utente Olympus:
sono 2 anni che si leggono rumors del genere. Ormai non ci faccio nemmeno più caso.
Le persone oramai frequentano più il sito 43rumors che il sito Olympus stesso...
Io ho Olympus. Mi trovo bene. Sono soddisfatto. E vedo pure i punti di forza. La e-620 ne è un'ottio esempio di "buon lavoro".
Ma se oggi un amico mi chiedesse: "Su che sistema mi consigli di investire?". Io non mi sento di onsigliargli Olympus. Io mi ci trovo bene e vanno pure bene, ma ho proprio paura che quì si chiacchera molto su rumors e pochi fati concreti.
Molto buona la e-620.
Ottimo lo sviluppo generale (merito anche di Pana) del micro 4/3.
Ma per il futuro 4/3... mah! Io lo vedo molto, ma molto, in "panne". _________________ Andrea |
|
|
 |
Maxj utente

|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 12:26 pm Oggetto: |
|
|
| Cerby ha scritto: | Mah.... rumors su rumors....
Io dico la mia da utente Olympus:
sono 2 anni che si leggono rumors del genere. Ormai non ci faccio nemmeno più caso.
Le persone oramai frequentano più il sito 43rumors che il sito Olympus stesso...
Io ho Olympus. Mi trovo bene. Sono soddisfatto. E vedo pure i punti di forza. La e-620 ne è un'ottio esempio di "buon lavoro".
Ma se oggi un amico mi chiedesse: "Su che sistema mi consigli di investire?". Io non mi sento di consigliargli Olympus. Io mi ci trovo bene e vanno pure bene, ma ho proprio paura che qui si chiacchera molto su rumors e pochi fati concreti.
Molto buona la e-620.
Ottimo lo sviluppo generale (merito anche di Pana) del micro 4/3.
Ma per il futuro 4/3... mah! Io lo vedo molto, ma molto, in "panne". |
Concordo su tutto quello che dici
Ciao
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 12:36 pm Oggetto: |
|
|
The Olympus modular system will be different than the Ricoh GRX system.
| Citazione: | Olympus is forcing the modular camera development and there are three possible scenarios:
1) They release the Olympus E-5 at Photokina and the first modular camera by end 2010-early 2011.
2) They will skip the Olympus E-5 release and announce a semi modular camera (it means with not all the planned features)
3) Olympus makes the miracle and the modular camera should come with all the new features.
What kind of features will the modular camera have?
1) New sensor with a small increse of total Megapixels (14-15 MP)
2) You will be able to use both m4/3 and 4/3 lenses
3) faster autofocus
4) completely new design (based on the Olympus OM4ti)
5) easy-intuitive and fast controls
6) The mount should be modular but separated from the sensor module. Olympus will probably not take the path of the one piece lens-sensor modul from Ricoh GXR (and that’s good news!) |
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | Ad esempio un 48x36 o giù di lì...
Vogliono seguire le orme della Leica S2 ?
Chissà.
Certo dopo non si potrà più dire che le Olympus abbiano troppa PDF.
Anzi, si dirà :
Guardate come l'Olympus Macro4:3 isola il soggetto dallo sfondo, altro che Canon e Nikon. |
dipende dai vetri che faranno.
ad oggi la minima PDC su molte focali la si ha col 24x36 e non col medio formato come erroneamente si è portati a pensare considerando solo la grandezza del supporto sensibile. _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Yoyoster nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Olympus ha tanti obiettivi carini tropicalizzati... ed un solo corpo macchina (se non mi sono perso qualcosa per strada) tropicalizzato. Secondo me se facesse uscire qualche corpo compatto, tropicalizzato, con mirino al 100% (una macchinetta tipo la Pentax K-7, per intenderci), farebbe una gran cosa.  _________________ :: Yoyoster - Mental pipper per eccellenza :: |
|
|
 |
Maxj utente

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Una sola cosa ho maturato dopo tanto leggere sul forum, rumors dichiarazioni ufficiali di (ir)responsabili di Olympus:
non c'è una indicazione chiara di sviluppo o road map del 4/3 e lenti compatibili.
Questo non è serio verso chi ha investito in questo sistema da parte di una casa illustre come quella delle OM, degli zuiko e della E-1/3 e del fu Maitani, nonostante questo continuo a godermi la mia E-1.
Ciao
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 5:23 pm Oggetto: |
|
|