photo4u.it

ACR, Bibble, C1, DPP, DxO, Lightroom: impressioni d’uso
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferences -> General -> Default Theme -> Select theme:
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, scusate, cerchiamo di rimanere in tema con l'oggetto di questo thread.
Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frangì
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, una recensione fatta coi fiocchi: grazie per il tempo e le notti insonni dedicate.
Ho avuto (purtroppo) ulteriore conferma che DPP, picture style e compagnìa bella sono buoni per l'ortica. Mah Praticamente la risposta che cercavo... peccato perchè le immagini che vedi sul display di una Canon con un picture style sono attraenti... poi le porti in Camera raw e fanno pietà. A proposito di quest'ultimo, non lo sostituirò con Lr, non credo sia necessario ma sono contento di aver avuto conferma che i prodotti Adobe sono i leader nel settore -beh, visto il prezzo!-

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jbrembat
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho avuto (purtroppo) ulteriore conferma che DPP, picture style e compagnìa bella sono buoni per l'ortica. Mah Praticamente la risposta che cercavo... peccato perchè le immagini che vedi sul display di una Canon con un picture style sono attraenti... poi le porti in Camera raw e fanno pietà.

Ma fanno pietà in DPP o in Camera raw?

Jacopo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frangì
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jbrembat ha scritto:
Ma fanno pietà in DPP o in Camera raw?

Jacopo

LE MIE sono perfette in fotocamera ed in DPP appena scattate, ma su Camera raw prima della correzione sono scialbe...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jbrembat
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non capisco l'affermazione:
Citazione:
Ho avuto (purtroppo) ulteriore conferma che DPP, picture style e compagnìa bella sono buoni per l'ortica

Jacopo

Frangì
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jbrembat ha scritto:
Allora non capisco l'affermazione:
Jacopo

significa che anche se un pò efficaci sono inutili perchè poi quando importi in camera raw si perdono le migliorìe che fa il picture style.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jbrembat
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si cambia.
da:
Citazione:
LE MIE sono perfette in fotocamera ed in DPP appena scattate

siamo passati a:
Citazione:
anche se un pò efficaci sono inutili

Jacopo

jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frangì ha scritto:
LE MIE sono perfette in fotocamera ed in DPP appena scattate, ma su Camera raw prima della correzione sono scialbe...

c'è qualcosa che non mi torna... Mmmmm Mmmmm
i picture style agiscono sui jpeg (ti servono se e solo se scatti in jpeg, O se scatti in raw E poi li applichi attraverso DPP), non sui raw. quando tu apri il file con CR apri il... Raw... e quindi ovviamente non vedrai il picture style applicato, perchè non hanno effetto sui raw...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frangì
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
c'è qualcosa che non mi torna... Mmmmm Mmmmm
i picture style agiscono sui jpeg (ti servono se e solo se scatti in jpeg, O se scatti in raw E poi li applichi attraverso DPP), non sui raw. quando tu apri il file con CR apri il... Raw... e quindi ovviamente non vedrai il picture style applicato, perchè non hanno effetto sui raw...

errato. il picture style ha effetto sui raw a patto che li sviluppi in DPP. Se invece li sviluppi in CR perdi il loro effetto... e questo è il nocciolo della questione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frangì
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jbrembat ha scritto:
Come si cambia.
da:
Jacopo

vabbè ci rinuncio. Doh!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è normale camera raw nn "legge" i picture style canon,che tu puoi anche crearti ad hoc con picture style editor,ma apre un file neutro con i tuoi preset se vuoi e i profili adobe,o quelli creati x la tua macchina ,o il profilo adobe standard...ma nn applica ne curve di toni,sharpen ecc
..ma che ti aspettavi i pictur style sono proprietari canon impossibile li legga anche LR o Camera raw!!!
Ora x me il problema è proprio questo,nn ho la stessa resa cromatica tra dpp e LR quindi inutile dire che preferendo dpp continuo con lui!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frangì ha scritto:
errato. il picture style ha effetto sui raw a patto che li sviluppi in DPP. Se invece li sviluppi in CR perdi il loro effetto... e questo è il nocciolo della questione.

non ha effetto sul raw in senso stretto, semplicemente DPP lo applica a posteriori "ricordando" le impostazioni della macchina (e ci mancherebbe, è il software proprietario) (Biberon mi ha preceduto Very Happy )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: