| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Preferences -> General -> Default Theme -> Select theme: _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, scusate, cerchiamo di rimanere in tema con l'oggetto di questo thread.
Grazie. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Frangì utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 566 Località: L'Aquila bella mé
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, una recensione fatta coi fiocchi: grazie per il tempo e le notti insonni dedicate.
Ho avuto (purtroppo) ulteriore conferma che DPP, picture style e compagnìa bella sono buoni per l'ortica. Praticamente la risposta che cercavo... peccato perchè le immagini che vedi sul display di una Canon con un picture style sono attraenti... poi le porti in Camera raw e fanno pietà. A proposito di quest'ultimo, non lo sostituirò con Lr, non credo sia necessario ma sono contento di aver avuto conferma che i prodotti Adobe sono i leader nel settore -beh, visto il prezzo!- _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 2:23 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Ho avuto (purtroppo) ulteriore conferma che DPP, picture style e compagnìa bella sono buoni per l'ortica. Mah Praticamente la risposta che cercavo... peccato perchè le immagini che vedi sul display di una Canon con un picture style sono attraenti... poi le porti in Camera raw e fanno pietà. |
Ma fanno pietà in DPP o in Camera raw?
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 3:19 pm Oggetto: |
|
|
| jbrembat ha scritto: | Ma fanno pietà in DPP o in Camera raw?
Jacopo |
LE MIE sono perfette in fotocamera ed in DPP appena scattate, ma su Camera raw prima della correzione sono scialbe... _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Allora non capisco l'affermazione:
| Citazione: | | Ho avuto (purtroppo) ulteriore conferma che DPP, picture style e compagnìa bella sono buoni per l'ortica |
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
| jbrembat ha scritto: | Allora non capisco l'affermazione:
Jacopo |
significa che anche se un pò efficaci sono inutili perchè poi quando importi in camera raw si perdono le migliorìe che fa il picture style. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
jbrembat utente attivo
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Come si cambia.
da:
| Citazione: | | LE MIE sono perfette in fotocamera ed in DPP appena scattate |
siamo passati a:
| Citazione: | | anche se un pò efficaci sono inutili |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 11:11 pm Oggetto: |
|
|
| Frangì ha scritto: | | LE MIE sono perfette in fotocamera ed in DPP appena scattate, ma su Camera raw prima della correzione sono scialbe... |
c'è qualcosa che non mi torna...
i picture style agiscono sui jpeg (ti servono se e solo se scatti in jpeg, O se scatti in raw E poi li applichi attraverso DPP), non sui raw. quando tu apri il file con CR apri il... Raw... e quindi ovviamente non vedrai il picture style applicato, perchè non hanno effetto sui raw... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 11:42 pm Oggetto: |
|
|
| jacklamotta ha scritto: | c'è qualcosa che non mi torna...
i picture style agiscono sui jpeg (ti servono se e solo se scatti in jpeg, O se scatti in raw E poi li applichi attraverso DPP), non sui raw. quando tu apri il file con CR apri il... Raw... e quindi ovviamente non vedrai il picture style applicato, perchè non hanno effetto sui raw... |
errato. il picture style ha effetto sui raw a patto che li sviluppi in DPP. Se invece li sviluppi in CR perdi il loro effetto... e questo è il nocciolo della questione. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 11:46 pm Oggetto: |
|
|
| jbrembat ha scritto: | Come si cambia.
da:
Jacopo |
vabbè ci rinuncio.  _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 6:56 am Oggetto: |
|
|
è normale camera raw nn "legge" i picture style canon,che tu puoi anche crearti ad hoc con picture style editor,ma apre un file neutro con i tuoi preset se vuoi e i profili adobe,o quelli creati x la tua macchina ,o il profilo adobe standard...ma nn applica ne curve di toni,sharpen ecc
..ma che ti aspettavi i pictur style sono proprietari canon impossibile li legga anche LR o Camera raw!!!
Ora x me il problema è proprio questo,nn ho la stessa resa cromatica tra dpp e LR quindi inutile dire che preferendo dpp continuo con lui!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 7:44 am Oggetto: |
|
|
| Frangì ha scritto: | | errato. il picture style ha effetto sui raw a patto che li sviluppi in DPP. Se invece li sviluppi in CR perdi il loro effetto... e questo è il nocciolo della questione. |
non ha effetto sul raw in senso stretto, semplicemente DPP lo applica a posteriori "ricordando" le impostazioni della macchina (e ci mancherebbe, è il software proprietario) (Biberon mi ha preceduto ) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|