| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Nella foto c'è del rosso, del giallo. del verde e dell'azzurro. Tutti colori che si possono saturare bene. Il Nero è spinto un bel po'.
Nella tua torre all'inizio ci sono solo verde e grigio... Nei blocchi di cemento non ne parliamo....
Scatta una foto ad una scena multicolore con il "brutto tempo", vedrai che qualcosa di buono lo tiri fuori anche tu.
Torniamo al problema che con la post-produzione comunque non si tira fuori quel che non c'è.
Mi sa che il tuo convertitore RAW ideale sarà DxO. C'è la versione di prova se hai voglia di vedere com'è. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 8:59 am Oggetto: |
|
|
| AleZan ha scritto: | Nella foto c'è del rosso, del giallo. del verde e dell'azzurro. Tutti colori che si possono saturare bene. Il Nero è spinto un bel po'.
Nella tua torre all'inizio ci sono solo verde e grigio... Nei blocchi di cemento non ne parliamo....
Scatta una foto ad una scena multicolore con il "brutto tempo", vedrai che qualcosa di buono lo tiri fuori anche tu.
Torniamo al problema che con la post-produzione comunque non si tira fuori quel che non c'è.
Mi sa che il tuo convertitore RAW ideale sarà DxO. C'è la versione di prova se hai voglia di vedere com'è. |
Grazie Alezan !
Ho guardato il sito DxO e mi pare una scienza ! Scaricato , stasera ci pasticcio  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che la mia fase colori innaturali e vivaci stà già avendo una crisi ... ho sviluppato un pò di foto delle vacanze .
Le ho guardate .
Le ho cancellate e le sto difacendo più sobrie . Il troppo storpia e ci sono situazioni dove il colore serve ed altre dove non ci stà bene .
Ho scaricato il DxO ma mi pare laborioso . Mi attira ma prima di spendere altri quattrini voglio imparare a gestire PS ... poi penserò a spaziare nei vari sw .
Tornando alle mie foto che cerco disperatamente di rendere migliori , tra queste due cose mi dite ? Per dare un filo più di risalto ho provato la desaturazione parziale . Voi cosa mi consigliate ?
Questo è il RAW importato senza modifiche :
 _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace di più la seconda (quella in mezzo).
Puoi forzare ancora un po' i neri e il contrasto, a mio parere.
Tipica immagine dove puoi forzare anche Chiarezza.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|