|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
brainnolo utente
Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 113
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Per carità, con tutto quel che ci guadagno! Oh comunque finiamola con sta battaglia Mac/PC che tanto sennò quello che ha fatto la domanda iniziale si impazzisce
L'ultimo consiglio che do: che ti fai un Mac o un PC (buuh!), prendi qualcosa fatto con criterio, il surplus economico che ti chiedono le marche ne vale la pena.
Non so se qui lo sapete, ma l'hardware per piccoli OEM, che è quello che costa meno, è molto spesso il risultato di accrocchi, specialmente per quanto riguarda le RAM (tipo accoppiamento di chip di memoria di due o più schede RAM parzialmente funzionanti) non vale la pena risparmiare. Se non vuoi prendere un mac e vuoi andare sull'economico a sto punto ti consiglierei un Dell. Oh magari anche l'assemblato non ti si rompe mai, ma essendo fatto con pezzi non al 100% ok c'è una buona possibilità che qualcosa vada storto. Specialmente per la RAM, non risparmiare, te lo dico per esperienza. Il 90% dei computer che riparo sono assemblati da piccoli OEM (riconosco che sono molto diffusi, quindi anche questo incide) e il 70% delle volte è la RAM. _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brainnolo utente
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Semplicemente IBM non trova economico progettare una CPU che possa rivaleggiare con le future CPU dual core per poi venderne una manciata alla Apple. Questo significa che Intel è tecnologicamente affidabile e che il G5 non può più competere con i Pentium, mi pare palese.
Sei uno sviluppatore, cosa diversa da tecnico/sistemista/sysadmin o come vuoi chiamarlo... se non lo sai te che ci metti le mani come posso sapere io che problemi ha quel PC? Potrebbe essere della ram bacata, un disco che sta morendo, la scheda madre, incompatibilità dichiarate o meno... ma sicuramente avrai già cambiato tutto il sostituibile e la colpa è sempre della macchina, vero?
I miei PC e i miei Mac (nel senso di quelli che seguo cliccando su "aggiorna" quando windows update mi fa ciao ciao dal tray), sia a casa che a lavoro, non hanno di questi problemi eppure installo e disinstallo software di continuo, è parte del mio lavoro... chissà perchè ogni volta che si parla di windows si tirano in ballo crash dovuti a PC male assemblati fatti passare per colpe di microsoft...
Mi spiace tirare sempre fuori gli stessi esempi ma sul mio PC ci gira Windows, VMWare con W2k Server per sviluppare web, quark xpress, photoshop e non crasha mai. Sarò fortunello...
Nessuno nega che i G5 siano veloci, semplicemente a parità di prezzo c'è di meglio come potenza.
Sinceramente il tempo perso ad installare una macchina che viene cambiata ogni 3-4 anni lo considero irrisorio nel costo totale. Se poi invece di cambiarla la si aggiorna, il tempo è pari a 0 a meno che non si cambi la scheda madre.
Il mio computer non crasha da solo, non perchè ci smanetto... non so mettere le mani nel registro, non so recuperare un sistema che non parte, ho semplicemente una macchina configurata bene, con componenti compatibili tra di loro e ho solo installato il sistema operativo... se queste me le chiami competenze...
Di antivirus ne basta uno, non vari e il mio, oltre che gratuito, porta via circa 6MB di ram... già, una vera sanguisuga per il PC... altro luogo comune che si tira sempre in ballo quando si parla di PC: dovresti ringraziare la diffusione della piattaforma Wintel altrimenti i virus verrebbero scritti per MacOS...
Tornando IT, con i soldi di un "mini" base ci si può comprare un signor PC potente e aggiornabile, quindi con un ulteriore risparmio nel tempo. A dire il vero è facile che possa recuperare molto del suo PC: i PII sono già ATX quindi può recuperare il case, il disco, la scheda video e le altre schede, tastiera e mouse anche se sono PS/2, lettore/masterizzatore se c'è... queste cose non le consideriamo? Deve comprarsi solo una scheda madre, un processore e della ram, ovvero 350 euro di materiale a voler prendere qualcosa di molto buono che si beve qualsiasi "mini", contro i 540 di un "mini" base (che però ha 2 anni di garanzia e il sistema operativo). |
Sono contento che hai menzionato il fatto del sistema operativo, a sto mondo sembra che Windows è gratis. Lo può essere ma è illegale, comprato alza il prezzo ben sopra quello di un mini.
Sì è vero IBM non rietiene competitivo fare processori per un mercato così piccolo, ma allo stato corrente delle cose i G5 continuano ad essere il top, specialmente per software che richiedono lo scambio di molti dati visto il bus molto grande, e quelli che usano l'unità vettoriale. Ricordiamo che Altivec opera in dei registri dedicati, mentre i vari MMX/SSE/3dnow per questioni di architettura devono effettuare uno switch hardware per rimappare i registri floating point ai registri per calcoli vettoriali ogni volta che si entra/esce dal contesto. Quest'operazione è costosissima in termini di prestazioni, fidati di uno che ste cose le sa per certo.
Sì quel computer è assemblato a regola d'arte, l'hardware è perfetto, ho testato tutto, ed è certificato Canopus per le compatibilità (Canopus la conosci, quella casa che schede professionali per il montaggio video) dei componenti.
Sono uno sviluppatore principalmente, ma diciamo che nell'informatica me la cavo bene con un po' di tutto. Io le mani le so bene dove mettere, quei problemi li risolvo puntualmente con varie sequenze di reinstallazioni e poi dopo qualche giorno arriva qualche altro problema.
Ultima nota: installare un programma su windows è un inferno rispetto a mac, specialmente per i continui riavvii, concordi o no?  _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
Boh, io ho sempre avuto solo PC, in quello precedente a questo che sto usando ho installato win98SE nel dicembre del 1999 e l'ho tenuto fino all'anno passato. Bisogna ammetterlo, ogni tanto si piantava... ma non ho mai riformattato (tanto... si sarebbe piantato comunque).
Da quando ho questo Athlon64 con XP (assemblato dal sottoscritto, che non è certo un genio), non ho visto un solo crash, non ho preso nessun virus, ed è passato quasi un anno.
Ovvio che non sposto accidentalmente cartelle di sistema, e sono in grado di riconoscere un allegato sospetto prima dell'antivirus... forse aiutato dal fatto che sono circa 17 anni che li uso... ma ogni volta che un mac-user descrive il terribile mondo dei pc, boh... mi viene il sospetto che la Apple funzioni come quelle società di multi-level marketing in cui più clienti porti più ci guadagni.
Tornando al nostro amico, prenditi una motherboard di marca (anche senza spendere una esagerazione... Asus, Gigabyte) Athlon64 (anche solo il 3000+) aggiungici 1GB di RAM, un disco nuovo (sono + veloci di quelli vecchi) e vedrai che per un po' sei a posto. Se hai già una scheda video AGP dovresti poterla riciclare (sempre che non te ne freghi niente di farci del 3D), al pari del case e del resto degli accessori.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
brainnolo utente
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:28 am Oggetto: |
|
|
Guarda che non ci guadagno niente è che l'esperienza mac ti colpisce o almeno ha colpito veramente tanto me. Comunque mai giudicare senza provare  _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:36 am Oggetto: |
|
|
Quoto al 100% Izutsu... il mio bel windows xp ha ormai 2 anni e rotti di vita senza mai essere stato reinstallato. Neanche quando da un Athlon XP sono passato (cambiando TUTTO, scheda madre, processore, scheda video) ad un Athlon 64. Al riavvio la macchina non è partita ma con il recupero automatico dell'installazione ha ripreso a funzionare senza nessun problema, mantenendo alla perfezione le installazioni dei programmi e configurazioni varie...
E' una macchina sulla quale mi gira di tutto, oltre a Office e programmi + semplici ci gira Photoshop, Borland C++ Builder, JBuilder, Eclipse, la suite Macromedia, VMWare ecc. ecc... che non sono esattamente programmini tipo il solitario o campo minato. I crash? Praticamente inesistenti.
E come Izutsu non sono mai andato a mettere le mani nel registro di configurazione di sistema e non ho mai chiamato l'esorcista per scacciare demoni. Ah... a proposito... quanti mega pensi mi occupino i vari spyware e antivirus? 200? 100? 50? 20? 10? No, sbagliato... non ho installato nulla di tutto questo. Il miglior antivirus, ricordalo, è la testa!
Ah... dimenticavo... prima che pensi che sia il figlio nascosto di Bill Gates che vuole difendere a tutti i costi il proprio papino, ti assicuro che non sono mai stato un paladino della Microsoft e, anzi, il mio sistema operativo preferito è Linux... che però non sempre posso utilizzare sia per motivi professionali sia perchè software come Photoshop non esistono su tale piattaforma (GIMP non è male ma certo non è all'altezza di Photoshop). Windows, nelle versioni NT prima, 2000 e XP dopo, è semplicemente un sistema operativo riuscito tutto sommato bene, con alcuni grossi difetti ma anche con enormi pregi. E tra i pregi, con le versioni citate, va inclusa anche la stabilità. Mi spiace ma conoscere numerosi sistemi (come affermi in un tuo messaggio) evidentemente non vuol dire anche saperli usare correttamente...
Per favore... evita affermazioni "assolutiste" come quelle che hai appena fatto. Grazie.
Bye! |
|
|
 |
brainnolo utente
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:52 am Oggetto: |
|
|
Io li so usare correttamente, mica sono i miei quelli che si rompono, io uso solo Mac OS X. Comunque il miglior antivirus è la testa? E gli exploit prima del SP2? Quelli sfruttavano una vulnerabilità di sistema contro la quale c'era nulla da fare, altro che testa, dovevi o stare disconnesso o sperare che non ti beccase. Se vuoi saperlo io ero uno sviluppatore Gentoo Linux e ho scritto un articolo su Linux Pratico proprio su questo. Cerca Michele Balistreri su Google e vedrai che non sono uno sprovveduto. (E non sono il venditore di vini, sono l'altro )
Ripeto dire che un sistema è stabile comparandolo a Windows 98 non è difficile. Io non faccio affermazioni assolutiste, so che si può anche usare Windows senza troppi problemi ma ci vogliono alcune accortezze soprattutto nella scelta delle perifiche a corredo. Spesso la stabilità di windows è proprio minata da driver scadenti oltre che da casini interni. Comunque io su Mac OS X in 3 anni non ho MAI e giuro MAI dovuto spegnere il computer in malo modo. E su sto povero mac ci gira molta roba, tra cui server Apache e MySQL a volte per testare delle cose.
Ripeto finiamola qui che tanto ognuno mantiene le sue posizioni, è sempre così. Se uno si incuriosisce va in un Apple Store e prova, se uno non gli frega niente non lo fa e basta. Io comunque mi ero limitato a consigliare un mac mini, ma voi mi siete venuti a stuzzicare  _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:06 am Oggetto: |
|
|
Gli exploit non sono virus... un buon firewall (che non è un antivirus ne uno spyware) può risolvere molto e se configurato a dovere non toglie particolari risorse alla macchina... Il SP2 l'ho installato su questa macchina solamente di recente e sul portatile ancora non c'è... segno che non è poi così vitale...
Non ti sto dando dello sprovveduto ne sto dicendo che i Mac fanno schifo... sto semplicemente dicendo che sia i Mac che Linux che Windows XP (e prima il 2000 e l'NT) hanno raggiunto livelli di stabilità notevoli. Poi ogni sistema operativo ha i suoi pregi e i suoi difetti... ma non sono stato certo io o Izutsu a iniziare a stuzzicare... vedi frasi (non vere) tipo "Con i soldi del mini ti fai una schifezza di assemblato." o "Ah e poi me la godo a vedere tutto sto bello hardware succhiato dai vari antivirus (e non dire che non serve, che ne ho tolti più io che E.R. di virus...)".
Cmq sia... non credo sia il caso di continuare a battibeccare... bye!  |
|
|
 |
brainnolo utente
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:17 am Oggetto: |
|
|
beh veramente Izutsu se ne è uscito "con i soldi del mini ti fai un signor computer" che non era proprio felicissima come cosa
Gli exploit non sono virus, ma siccome girava un worm che sfruttava un bug di sicurezza di Windows XP per infettare il sistema, ho fatto riferimento a quello. Non è così vitale? Dipende, non so se segui la cronaca "informatica" ma quel worm ha fatto veramente un sacco di danni. Probabilmente un firewall risolve, però hanno fatto veramente bene a includerlo dal SP2 perché troppa gente non sapeva ne cos'è ne come funziona.
Comunque non cambio idea che con i soldi del mini ti fai una schifezza di assemblato. Non che tutti gli assemblati siano una schifezza, ma con 540€ o lo prendi usato, o prendi quelli fatti con componenti di dubbia qualità o ancora prendi uno qualche generazione addietro. (Ricorda di includere il prezzo della licenza di WinXP al totale) Poi col mini hai già iPhoto, iTunes, GarageBand e cosette carine che non dispiacciono e ti danno già un punto di partenza.
Ripeto se uno deve farsi un PC deve comunque spendere soldi per averlo di qualità, sennò il rischio di guasti è alto. Sappiamo tutti benissimo che un assemblato se fatto male è un mare di problemi.
Vabbè, ora vi saluto, chiudo qua il mio intervento e spero di aver chiarito almeno il fatto che per 540€ NON ci prendi sto gran PC da dire che il mac mini non vale  _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:25 am Oggetto: |
|
|
"Collegate i vostri dispositivi digitali, come fotocamera, iPod, stampante, videocamera o tastiera attraverso la porta USB 2.0"... QUALE porta USB se le porte sono due e sono già collegate a tastiera e mouse?
Ancora pochi giorni poi troveremo MacOSX che gira su PC... e lì allora saranno davvero dolori! Sostengono poi che nonostante il porting selvaggio sia più prestante sui PC... chissà come mai!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
brainnolo utente
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:32 am Oggetto: |
|
|
La tastiera è un hub USB con 2 porte, quindi il mouse lo attacchi alla tastiera, e resta una porta libera lì. Comunque le USB sono 3 sull'iMac:D
C'è già chi ha hackato Mac OS X "developer edition" per farlo girare su certi computer (Mac OS X x86 richiede SSE3 e supporta poco hardware per ora ovviamente, visto che è solo il kit sviluppatori con l'hardware che ti danno loro). Comunque a dispetto di questo hanno già individuato che sulla scheda madre c'è un chip di "drm" da cui mac os x presumibilmente dovrà leggere dei pezzi di codice, quindi alla release finale dubito che sarà possibile farlo. Poi comunque, per avere un computer con i requisiti giusti spendi poco meno che a comprarlo dalla apple (ricordiamo che uno dei motivi della stabilità di mac os x è che sa su che hardware girerà), con il rischio che al prossimo aggiornamento non ti funziona più nulla, quindi dubito che chiunque voglia usare stabilmente Mac OS X non compri un Mac. _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:40 am Oggetto: |
|
|
La TUA tastiera è un hub usb, la mia tastiera ha un adattatore USB/PS2 che posso staccare (mai fatto, col cacchio che uso l'usb per una cosa del genere). Quindi mi sa che mi toccherà comprare un altro hub USB, ne farei a meno ma senza un masterizzatore non saprei come portare a spasso i file da una macchina all'altra. In casi estremi li spedirei via posta elettronica... se il mio giocattolo montasse almeno un modem ma niente da fare!
BTW... dove l'hai vista la 3a porta?
Ti sto prendendo un po' in giro ma sono tutte cose vere, è un bel giocattolo ma queste sono cose gravi... come diavolo fa un cristiano nel 2005 ad usare una macchina con simili limitazioni?! E non mi dire che risparmia 100€ sull'assemblato di turno "e in più ha un Mac"
Quanto a OSX stiamo a vedere, basta scaricarlo e provarlo! Ho molta simpatia per Mac ma in questi ultimi anni proprio non ci siamo  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 7:28 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi... rientriamo in OT... la diatriba fra PC e Mac sembra tanto quella fra Canon e Nikon.
La domanda del topic mi pareva un'altra.
Grazie.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
brainnolo utente
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
| Zambe ha scritto: | La TUA tastiera è un hub usb, la mia tastiera ha un adattatore USB/PS2 che posso staccare (mai fatto, col cacchio che uso l'usb per una cosa del genere). Quindi mi sa che mi toccherà comprare un altro hub USB, ne farei a meno ma senza un masterizzatore non saprei come portare a spasso i file da una macchina all'altra. In casi estremi li spedirei via posta elettronica... se il mio giocattolo montasse almeno un modem ma niente da fare!
BTW... dove l'hai vista la 3a porta?
Ti sto prendendo un po' in giro ma sono tutte cose vere, è un bel giocattolo ma queste sono cose gravi... come diavolo fa un cristiano nel 2005 ad usare una macchina con simili limitazioni?! E non mi dire che risparmia 100€ sull'assemblato di turno "e in più ha un Mac"
Quanto a OSX stiamo a vedere, basta scaricarlo e provarlo! Ho molta simpatia per Mac ma in questi ultimi anni proprio non ci siamo  |
Ho detto l'iMac ha 3 porte USB, il mini ne ha 2, lo so. Vabbè io suppongo che se prendi un mac ti compri mouse e tastiera da loro
Comunque il drive dentro il mini è, a scelta, masterizzatore CD o DVD, quindi non c'è bisogno del masterizzatore esterno. _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
| brainnolo ha scritto: | | Comunque il drive dentro il mini è, a scelta, masterizzatore CD o DVD, quindi non c'è bisogno del masterizzatore esterno. |
Nn penso che tutte queste indicazioni, come altre siano inerenti al quesito posto inizialmente dall'utente
Riportiamo OT il topic... altrimenti se è stato tutto detto... possiamo chiudere.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
brainnolo utente
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
| AnBalc ha scritto: | | brainnolo ha scritto: | | Comunque il drive dentro il mini è, a scelta, masterizzatore CD o DVD, quindi non c'è bisogno del masterizzatore esterno. |
Nn penso che tutte queste indicazioni, come altre siano inerenti al quesito posto inizialmente dall'utente
Riportiamo OT il topic... altrimenti se è stato tutto detto... possiamo chiudere.
Ciao!
A. |
Beh veramente ora avrà molti più elementi su cosa scegliere per il suo nuovo computer comunque va bene finiamola qui _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:33 am Oggetto: |
|
|
| mingus ha scritto: | Dopo il campanilismo Nikon - Canon, direi che possiamo passare a quello Intel - AMD per cui, kallistos, ti consiglio un bel Athlon64, a meno che col processore tu non ci voglia pure friggere il bacon e le uova per la colazione (si scherza, eh!). |
Ciao... dico anche io che hai bisogno di:
CPU potente tipo PIV o equivalenti (non celeron)
Ram a strafottere (1 Gb)
Disco veloce
Non sceglierei l'AMD 64bit perché non ci sono applicazioni native 64 bit ed alcuni plug-in ancora non girano: è ancora un po' troppo sperimentale (lo so perché ne abbiamo uno in ditta)
Ciauz _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
| M__R ha scritto: | | Non sceglierei l'AMD 64bit perché non ci sono applicazioni native 64 bit ed alcuni plug-in ancora non girano: è ancora un po' troppo sperimentale (lo so perché ne abbiamo uno in ditta) |
Puoi farmi qualche esempio di questi plugin perchè finora non mi è mai capitato... (nota: non per fare polemica, ma solo per capire se sono stato fortunato oppure no... finora il 64bit è andato alla grande...).
Bye!  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
per M_R l'altro notebook che ho è un Acer con processore Celeron M con 512 Mb di memoria e ti posso assicurare che ci lavoro tranquillamente con PS cs Logicamente nel toshiba con centrino e 1 giga lavoro un po' piu' velocemente ma comuque ripeto con il celeron non ho nessun problema! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:46 am Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | per M_R l'altro notebook che ho è un Acer con processore Celeron M con 512 Mb di memoria e ti posso assicurare che ci lavoro tranquillamente con PS cs Logicamente nel toshiba con centrino e 1 giga lavoro un po' piu' velocemente ma comuque ripeto con il celeron non ho nessun problema! |
Diciamo che se dovessi scegliere tra P-IV con 1Gb di Ram o un Celeron simile in quanto a mhz ma con 1.5gb o 2 gb di Ram andrei sicuramente sul Celeron... poi ovviamente dipende tutto dalla cifra da investire sul PC nuovo...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|