photo4u.it

Goodbye 35mm cameras, thanks for the memories
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iggy
utente

Iscritto: 10 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mc_dave72 ha scritto:
Dai, ho contribuito anch'io: in queste vacanze solo pellicola, 7 rullini!!!! Wink
Il mio fotografo, così come tutti gli astanti nel negozio, mi hanno guardato dall'alto in basso, quasi schifati direi, quando ho appoggiato orgoglione i miei pezzi di antiquariato sul bancone chiedendo le stampe, ma io ne sono contento: con quelle ho imparato e quelle mi porto ancora in giro quando per esempio sono in posti "difficili" (chessoio il deserto, p.es.) o "poco sicuri"

Quando, prima di partire per il perù, sono andato a comprare i rulli, la negoziante mi ha guardato con faccia stupita e quasi grata, per averla svaligiata di 30 rullini Ops Se lo è fatto ripetere tre volte "Ha detto 30, vero?", mi ha fatto pure uno sconto che manco ne avrà capito l'entità Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mc_dave72 ha scritto:
Dai, ho contribuito anch'io: in queste vacanze solo pellicola, 7 rullini!!!! Wink

Ho fatto di meglio (o di peggio??) Sagra di S.efisio, 4 ore 8 rullini Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza....!! No no, non possono proprio smettere di produrle le pellicole!! Non si fa! Pallonaro

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quasi, quasi mollo la mia attuale attività e mi metto a produrre pellicole Smile Smile Smile
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che continuino a produrre pellicole... Intanto oggi ho ritirato il mio primo rullino Velvia 50 è sono rimasto stordito, emozionato e FELICE, mi chiedo e vi chiedo cosa vorrei di più (in ambito fotografico Mandrillo ) di una proiezione di DIA?

un ciao speranzoso a tutti Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cester
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente penso che almeno per un bel pò di anni ancora non ci sarà nessun problema a trovare pellicole e laboratori di sviluppo.
Come per esempio oggi si trovanio ancora i VHS i vinili o le musicassette!
Certo, pian piano il digitale prenderà il sopravvento, ma sicuramente questo non accadrà dall'oggi al domani!

Iggy
utente

Iscritto: 10 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mc_dave72 ha scritto:
Ammazza....!! No no, non possono proprio smettere di produrle le pellicole!! Non si fa! Pallonaro

Ciao

Quello che temo è che stiano lesinando alla grande sulla qualità delle pellicole e delle carte. Ho sempre usato le Ilford, non trovandole e avendo sentito parlare molto bene in questo forum delle Kodak t-max, ne ho comprate un po, ora aspetto di svilupparle, ma al tatto e alla vista sembravano meno "argentose" Boh?

Anche con un mio amico, che fotografa da vent'anni, mettendo a confronto le sue vecchie stampe con quelle più recent,i abbiamo notato un calo di qualità complessiva nelle foto tale da rendere palese la scarsità dei sali d'argento...boh

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete letto l'editoriale di photocult di settembre?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, cheddice?
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vi ricordate il Super8 ?
Su un altro forum, dove la morte del Super8 veniva presa come esempio è saltato fuori che le pellicole di questo formato esistono ancora, ed esistono ancora laboratori che le sviluppano.
Ovviamente bisogna essere appassionati veramente, perchè bisogna aquistare le pellicole da pochissimi rivenditori (via internet) e spedire le bobine ai laboratori, però sappiate che il Super8 esiste ancora.

Ora, pensate all'enormità di vantaggi che ha una moderna telecamera digitale rispetto a una vecchia cinepresa Super8, e pensate invece che i vantaggi di una fotocamera digitale sono milti di meno rispetto ad una a pellicola.

Io penso che finchè vivremo, anche i più giovani tra noi, avremo sempre delle pelicole a disposizione, dei chimici per svilupparle o dei laboratori, dei proiettori per proiettarle.
Certo che si diventerà sempre più una nicchia, quasi una setta come quelli del Super8, ma non penso che vivremo così a lungo da vedere scomparire la pellicola completamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black&whitE
utente

Iscritto: 04 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma questo la gente non lo capisce... o fa finta di capirlo...

la gente che ora "fa le foto con la digitale perchè è gratis" non acquistava pellicole, prendeva il rullino omaggio dal fotografo quando ritirava le stampe...

i professionisti usano il digitale (chi lo usa e quando lo usa) da anni...

gli altri sono appassionati di informatica, ragazzini, signorine ecc... che non hanno niente a che fare con la fotografia.

è lo stesso discorso dell'HiFi... chi compra un lettore mp3 portatile non è sul mercato HiFi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cester
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black&whitE ha scritto:
si, ma questo la gente non lo capisce... o fa finta di capirlo...

la gente che ora "fa le foto con la digitale perchè è gratis" non acquistava pellicole, prendeva il rullino omaggio dal fotografo quando ritirava le stampe...

i professionisti usano il digitale (chi lo usa e quando lo usa) da anni...

gli altri sono appassionati di informatica, ragazzini, signorine ecc... che non hanno niente a che fare con la fotografia.

è lo stesso discorso dell'HiFi... chi compra un lettore mp3 portatile non è sul mercato HiFi...

Io sinceramente non mi ritrovo in nessuna delle categorie che hai elencato Non si fa!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: