|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | per M_R l'altro notebook che ho è un Acer con processore Celeron M con 512 Mb di memoria e ti posso assicurare che ci lavoro tranquillamente con PS cs Logicamente nel toshiba con centrino e 1 giga lavoro un po' piu' velocemente ma comuque ripeto con il celeron non ho nessun problema! |
Anche io ho un acer con 512 Mb ed un P4 .... ma purtroppo soltanto 256 Kb di cache di 2nd livello che rallenta un po'. Comunque non mi lamento... lavora abbastanza bene.
In partenza comunque Cs ci mette una marea a partire.
Il mio nb fa tutto comunque con discreta velocità ma non in 2 secondi. Un PC + performante è sicuramente meglio. D'altronde sappiamo tutti che PSCS è un dinosauro in quanto a richiesta di risorse Hd.
IO per fare alcune cose di grafica mi accorgo che avrei bisogno di un po' di + di risorse.
Ciauz _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: | | M__R ha scritto: | | Non sceglierei l'AMD 64bit perché non ci sono applicazioni native 64 bit ed alcuni plug-in ancora non girano: è ancora un po' troppo sperimentale (lo so perché ne abbiamo uno in ditta) |
Puoi farmi qualche esempio di questi plugin perchè finora non mi è mai capitato... (nota: non per fare polemica, ma solo per capire se sono stato fortunato oppure no... finora il 64bit è andato alla grande...).
Bye!  |
Ciao ho appena chiesto al mio collega... fino alla settimana scorsa non funziavano sicuramente i plugin di macromedia... e comunque la macchina a 64 bit non usa le sue istruzioni native straottimizzate ed ultraveloci ma va ad interpretare quelle a 32 bit (praticamente tutti i sw in giro sono a 32 bit tranne alcuni scientifici tipo per i calcoli di fisica) e pertanto non va MAi a 64 bit, e, quindi è, al momento attuale, del tutto sprecato, almeno fin quando non verrà riscritto il parco sw. E' un po' come avere una ferrari col limitatore di velocità perché va solo su strade sterrate..... _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
tex200 sospeso
Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho lo stesso problema ..
p4 1800,256,40
non mi sembra proprio antico eppure per aprire un raw ti passa la voglia stessa cosa ogni volta che deve compiere un operazione di ritocco. |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io butto i miei 2 cent. Come già detto prima per fare fotoritocco la chiave di volta è la RAM. Una foto in RAM occupa una sassata di megabyte, se poi cominci a lavorare coi livelli, duplichi la foto, fai maschere eccetera, invadi la RAM rapidamente. Quindi RAM almeno 1 GB.
La CPU è meno importante IMHO, una CPU recente con almeno un paio di GHZ dovrebbe bastare. Mac o PC è una questione di gusti, non voglio entrare nella diatriba che è già chiusa per fortuna Il software, anche open source, è disponibile sia per PC sia per Mac, così come i driver delle macchine fotografiche, stampanti, scanner per negativi eccetera.
Un hard disk capiente (almeno 100 GB ) è utile per avere tante foto a disposizione rapidamente. Masterizzatore DVD ci vuole per fare le INDISPENSABILI copie di backup. Ho visto morire miseramente gli hard disk di due laptop Dell nel giro di un mese, e con essi tutti i dati che erano stati salvati. Questo mi fa sempre pensare a quanto sia importante fare copie di backup.
Monitor, almeno 17". TFT è meno ingombrante e consuma meno. Adesso cominciano a trovarsi a prezzi abbordabili i TFT da 20" in formato wide, che ben si adatta alle foto in formato 2/3 scattate dalle reflex digitali. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 5:06 pm Oggetto: |
|
|
aumentate la memoria che per lavorare con le foto è la cosa piu' importante. Se non lo avte già fatto date come rissorsa ram per PS un 80 - 90 % e chiudete tutti i programmi che girano e che non vi servono per ultimo date un altro disco rigido sia come partizione sia fisico come memoria virtuale secondaria per ps _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|