|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 28 Nov, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
istruzioni passo passo non saprei, ci sono dei tutorial per angloparlanti su youtube ma non ho mai visto se ci sono anche "primi passi"
in realtà un sw come illustrator (o come freehand) non è complicatissimo, diventa molto complicato quando lo si vuole usare per fare vera grafica, quindi illustrazioni ecc, ma usarlo come supporto per impaginati "semplici" fatti di immagine fotografica e testo è alla portata di chiunque conosca un minimo photoshop, sappia cosa sono i layer e qualche filtro base _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Nov, 2010 9:17 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | jacopo, posso chiederti che lavoro fai? |
Lavoro all'ingegneria motori di una compagnia area. Ma il vero esperto non sono io, è mio padre che scrive sw di editing digitale. Quello che so l'ho imparato da lui e quando mi assale qualche dubbio mi consulto con lui.
| Citazione: | in tutto il nord italia non ho ancora trovato una tipografia che riceva un impaginato in rgb senza dire nulla e faccia gratuitamente il lavoro di prestampa necessario. anche perchè devo dire che fino ad ora non ho ancora conosciuto un grafico che si sognasse di consegnare un impaginato in rgb (locandina, affissione grande formato, catalogo, rivista, brochure o qualsiasi cosa).
ribadisco che non sto parlando di stampa di una fotografia... |
Non ti so dire, come ho detto mi interesso poco di stampa offset.
Puoi provare a chiedere sul forum di Mauro Boscarol.
Qui un utente del forum parla di consegna di files in RGB per la stampa di un catalogo fotografico.
Non so se corrisponde alle tue esigenze e non so se vive nel nord Italia.
http://boscarol.com/forum/viewtopic.php?f=57&t=421
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
|
|
 |
jbrembat utente attivo
Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 673 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Alcune cose buone, altre un po' meno.
Per esempio:
| Citazione: | | oppure ricampionandolo in downsampling, cioè togliendo pixel, cosa che non altera l'estetica dell'immagine ma modifica la struttura del file togliendo dei pixel mediante interpolazione. |
Non è esatto:
prima di operare il downsampling occorre applicare un filtro passa-basso che rimuove i dettagli fini incompatibili con la frequenza di ricampionamento.
Se la riduzione di dimensioni è piccola, l'effetto visivo risultante è trascurabile (si può anche fare a meno di applicare il filtro).
Via via che si riduce maggiormente (in pratica dal 70% in giù), il filtro passa-basso deve essere applicato per non incorrere in evidenti artefatti da aliasing.
Jacopo _________________ Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|