| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Filip : è proprio vero che solo discutendo sul forum si impara ! Non avev o mai fatto caso alla curva per punti : grazie doppio ! Ora ho un altro strumento per rovinare i miei RAW !
Cmq si , confermo , io la vedo violastra ... ho lo spider ma forse devo ricalibrarlo ? Eppure quella sul web la vedo correttamente come ti ho mostrato . Come mai ?
_________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Questa è la mia elaborazione partendo dalla proposta di Filip e seguendo i consigli anche della composizione .
Cosa mi dite ?
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 9:20 am Oggetto: |
|
|
Non mi dite niente per non offendermi ?
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 10:34 am Oggetto: |
|
|
questa la vedo tendente al magenta...
ps.
tu chiedi consigli, ti vengono dati, ma almeno prendili un minimo in considerazione. o almeno un grazie...
|
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
| raffaele75 ha scritto: | questa la vedo tendente al magenta...
ps.
tu chiedi consigli, ti vengono dati, ma almeno prendili un minimo in considerazione. o almeno un grazie... |
Caspita sono desolato ... il grazie è implicito ad ogni commento che mi dedicate e mi scuso se non lo ho correttamente esternato . Starò più attento in futuro , promesso !
Quanto al tendente al magenta io la vedo meno tendente al magenta di quella che ho postato prima
| Dreamer77 ha scritto: | Ciao Filip,
grazie anche a te per il tempo dedicatomi . Ho caricato l'immagine RAW con , nella stessa cartella , il tuo file sidecar ma i risultati che ho sono differenti :
 |
C'è qualcosa che non va nei miei monitors mi sa ...
Riguardo ai consigli , forse sono davvero un disastro ma io ho tentato di seguirli (anche il ridimensionamento) ...
Non ho invece visto la tua versione , non me la visualizza
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 7:11 am Oggetto: |
|
|
Questa come la vedete ?
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 9:59 am Oggetto: |
|
|
la mia versione non la vedi... perchè l'ho fatta ma poi non l'ho postata
non l'ho postata perchè era praticamente uguale alla tua... solo un po' più contrastata con le curve... praticamente il risultato di filip.
cmq c'è qualcosa che non va con i profili colore, la foto che avevi postato la vedo con colori troppo carichi, mentre lo screenshot è ok... boh, a me sti' profili colori m'hanno rotto
|
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 10:04 am Oggetto: |
|
|
quest'ultima è ok
proverei solo a passare una mdc localizzata sui cigni
|
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 9:15 pm Oggetto: |
|
|
| raffaele75 ha scritto: | la mia versione non la vedi... perchè l'ho fatta ma poi non l'ho postata
non l'ho postata perchè era praticamente uguale alla tua... solo un po' più contrastata con le curve... praticamente il risultato di filip.
cmq c'è qualcosa che non va con i profili colore, la foto che avevi postato la vedo con colori troppo carichi, mentre lo screenshot è ok... boh, a me sti' profili colori m'hanno rotto  |
Io mi ci perdo in questi dannati profili ! Specie quando do le foto agli amici .
Ormai quando do una foto agli amici , porto il Notebook come a dire "ehi guarda che la foto è cosi e non come la vedrai tu !"
| raffaele75 ha scritto: | quest'ultima è ok
proverei solo a passare una mdc localizzata sui cigni |
Anche qui
Io la vedevo bene ma dopo il ridimensionamento , mi appare tutta impastata e non ci avevo fatto caso !
Cosi piace di più ? E' troppo ? Troppo poco ?
Inoltre , sperando non sia vietato il crossposting , ho postato un altro scatto fatto quella Domenica :
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=533530
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Un altra poi non vi stresso più ...
... per oggi
e questo è il Raw sviluppato con tutti i parametri neutri di ACR
Perchè ci sia uan luce cosi brutta non so . Avevo sole alle spalle (leggermente a SX) . Erano le 7 di sera e la giornata era limpida .
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
ma sai come funziona il raw?
|
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 7:14 am Oggetto: |
|
|
| Carlo Lagrutta ha scritto: | ma sai come funziona il raw?  |
Uhmmm temo di non aver nemmeno capito la tua domanda .
Ho postato lo sviluppo del RAW senza alcun intervento per non postare il Raw da 25Mb che risulta pesante da scaricare per voi
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 2:43 pm Oggetto: |
|
|
io il raw tutto a zero neanche lo prendo in considerazione
nell'ultima foto noto troppo sharpness e si vede il bordino della maschere sulle montagne... poi così per me risulta un po' piatta, ha perso di profondità
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 9:36 pm Oggetto: |
|
|
| Dreamer77 ha scritto: | | Carlo Lagrutta ha scritto: | ma sai come funziona il raw?  | Uhmmm temo di non aver nemmeno capito la tua domanda .
Ho postato lo sviluppo del RAW senza alcun intervento per non postare il Raw da 25Mb che risulta pesante da scaricare per voi | Il raw non è un immagine e quindi, che i parametri siano a 0 o a 100 non ha importanza perché comunque ci stai mostrando un immagine, il ché significa che il raw è già stato interpretato dal sw.
Naturalmente, con i parametri a zero il sw lo interpreta in modo neutro ma... fare questo non ha alcun senso.
|
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 10:01 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Il raw non è un immagine e quindi, che i parametri siano a 0 o a 100 non ha importanza perché comunque ci stai mostrando un immagine, il ché significa che il raw è già stato interpretato dal sw.
Naturalmente, con i parametri a zero il sw lo interpreta in modo neutro ma... fare questo non ha alcun senso.  |
Ah ecco , grazie per la spiegazione . Io sapevo che il Raw è meramente ciò che ha catturato il sensore e pensavo erroneamente che riportandovelo con i parametri a zero fosse un modo per indicarvi la foto di partenza e farvi capire il lavoro che ho fatto in PP . Questo era mirato a capire se mi ero mosso correttamente .
D'ora in poi , quando sarà necessario , posterò il file Raw semplicemente .
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 10:04 pm Oggetto: |
|
|
| raffaele75 ha scritto: | io il raw tutto a zero neanche lo prendo in considerazione
nell'ultima foto noto troppo sharpness e si vede il bordino della maschere sulle montagne... poi così per me risulta un po' piatta, ha perso di profondità |
Si ora ho capito cosa intendevate riguardo al Raw .
L'ultima foto troppa maschera di contrasto . Si , in effetti a guardarla viene il mal di testa : per quanto mi sforzi di stare attento spesso esagero . Me ne rendo conto solamente riguardandola in un secondo momento .
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Se posso abusare di voi , utilizzerei ancora questo topic per non infestarvi con troppi topic simili .
Questa immagine che rappresenta un monte a me caro (Resegone) mi appare , forse sbaglio , con due problematiche :
1) il cielo mi sembra troppo "colorato da un bambino" . Poco realistico . Inizialmente era "spento" , nel cercare di renderlo con colori più accattivanti è uscito questo azzurrissimo . Che però non mi convince .
2) la foto appare banale ovviamente . Come potrei fare per raffigurare questo monte in modo da enfatizzarlo rispetto al resto dell'immagine ? Come posso scattare fotografie ad una montagna senza risultare banale e poco "avvincente" ? Ho provato a fare desaturazione parziale , cornici varie ... ma ognuna di queste elaborazioni lasciava il tempo che trovava .
Grazie
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 10:06 am Oggetto: |
|
|
io la trovo un'immagine molto gradevole... proverei solo a tagliare un po' di cielo sopra (quella fascia senza nuvole)
per renderla più avvincente... scatta all'alba o al tramonto, o delle nuvole più interessanti... o aspetta che ci sia un arcobaleno
|
|
|
 |
vic.thor utente
Iscritto: 01 Lug 2009 Messaggi: 377 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Ecco la mia versione.
Ho utilizzato Capture ONE (che sto provando) ed applicato un filtro polarizzatore con Color Efex Pro.
Ciao.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
194.22 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1837 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2011 6:46 am Oggetto: |
|
|
Non so se sia un problema di taratura dei miei monitors ma a me pare avere toni un pò troppo caldi .
Secondo voi , come avrei potuto valorizzare meglio la passerella di legno in fase di scatto ?
|
|
 |
|