| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ManuEsc utente
Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 191 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
ecco questo era il mio dubbio di partenza: secondo me l'hw che ho non è obsoleto per il cs5 e per il tipo di lavoro che ci faccio, quindi il problema potrebbe essere altro.. La scheda video integrata ad esempio? o non c'entra nulla? di sicuro la polvere che aveva era un problema in quanto dopo una pulizia col compressore ha funzionato meglio: ha addirittura fatto la conversione in automatico di 730 foto di fila (da raw a jpeg) e per come stava funzionando la reputo già una gran cosa.
cmq lavorando con le immagini non è veloce e anche il trascinamento del mouse a volte va a scatti..
credo che qualcosa che non va ci sia ancora! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2011 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Controlla a che temperatura arriva il tuo pc quando fa lavori che impegnano molto la cpu. Il problema potrebbe essere una scarsa capacità di dissipare calore (paste termiche da riapplicare ....ventole intasate dallo sporco ....pc posizionato in zona poco ventilata ....sole sul case ...) _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Pierin0 utente
Iscritto: 11 Ott 2010 Messaggi: 140
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2011 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Dal sito di Adobe:
Requisiti di sistema
Windows
Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64
Microsoft® Windows® XP con Service Pack 3; Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 (consigliato Service Pack 2); o Windows 7
1 GB di RAM
1 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con apposita scheda grafica dotata di hardware con accelerazione OpenGL, colore a 16 bit e 256 MB di VRAM
Supporto grafico per Shader Model 3.0 e OpenGL 2.0 per alcune funzionalità basate su accelerazione GPU
Unità DVD-ROM
È richiesto QuickTime 7.6.2 per le funzionalità multimediali
È richiesta una connessione Internet a banda larga per i servizi online e per convalidare periodicamente la versione in abbonamento (se applicabile)*.
L'andare a scatti può essere che NON hai ram a sufficenza e che PS swappa su disco fisso _________________ 12-24 / 24-70 / 70-200 / 300 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
| Pierin0 ha scritto: | | L'andare a scatti può essere che NON hai ram a sufficenza e che PS swappa su disco fisso | Che è appunto la cosa che si diceva all'inizio...
Se il SO ha qualche annetto di lavoro, anche una bella riformattazione è supersalutare.
 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it

Ultima modifica effettuata da AleZan il Dom 14 Ago, 2011 9:23 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2011 3:47 am Oggetto: |
|
|
cmq... personalmente, non credo che il posto migliore dove far rimettere la pasta termica e pulizia generale del pc sia un negozio eh... a meno che non siano dei ragazzi smanettoni appassionati... credo sia meglio il fai da te.. alla fine sono cose facili.. se fatte da noi stessi sappiamo cosa mettiamo e come... alla fine la pasta termica di qualità costa una manciata d'euro... il resto è un po di accortezza... _________________
 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 15 Ago, 2011 10:29 am Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | | cmq... personalmente, non credo che il posto migliore dove far rimettere la pasta termica e pulizia generale del pc sia un negozio eh... a meno che non siano dei ragazzi smanettoni appassionati... credo sia meglio il fai da te.. alla fine sono cose facili.. se fatte da noi stessi sappiamo cosa mettiamo e come... alla fine la pasta termica di qualità costa una manciata d'euro... il resto è un po di accortezza... |
Dipende dalla serietà dei negozi con cui hai a che fare... _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|