photo4u.it

PRESENTAZIONI SU CD
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Poi, ti prego, non parlarmi di iTunes... l'ho installato settimana scorsa (per avere l'ultima versione di QuickTime bisogna installarlo per forza Mi arrabbio? ) e... l'ho disinstallato dopo 24 ore... perchè, se volevo un software che mi scombinasse i files su hard disk, avevo già windows media player.
Per ascoltare la musica penso che mi terrò winamp a vita.

Riguardo iTUNES invece, stai tranquillo non mi permetterei mai di farti cambiare abitudini, se sei contento così, beato te. Dico solo che con iTUNES e l'IPOD, Apple ha sconvolto il mondo della musica in rete.
Ci sarà pure un motivo, no?
Se pensi che serva solo a scombussolare i files del tuo ordinato PC, evidentemente c'è un sacco di gente che li ha in disordine.

Al di la della battuta, iTunes può diventare il centro multimediale non solo del PC, ma della casa intera.
Tramite lui, io mi scarico a 0,99 euro solo i pezzi musicali che voglio, li ordino con facilità, mi creo playlist da sentire sul MAC ma anche in ogni angolo della casa tramite qualsiasi impianto Hifi (basta avere una presa ed un adattatore da 79 euro), mi creo CD per l'auto, mi stampo le copertine, e creo commenti sonori per tutti i miei filmati o presentazioni di foto.
E tutto ripeto, con una facilità estrema (pure mia moglie...negata per il computer, lo sa usare).
Cosa m'importa dove si mette i files, ed in che ordine. So solo che c'è una cartella che contiene tutto, che posso spostare o copiare per un backup generale. E poi...comunque.... ogni file MP3 (singolo o per album) può essere esportato dove vuoi, su harddisk o dvd. Meglio di così.

Ma ti capisco....hai un PC, ed è quindi dura immaginare che può essere tutto più facile.

Con simpatia, Roberto

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caro/a isolarossa... la tua 'testimonianza', nei confronti di un utente che semplicemente stava cercando indicazioni su come fare uno specifico compito, a me è sembrata un po' snob.

Per fare un paragone banale, e' come se, a uno che viene a chiederti la strada per Saronno, tu gli consigliassi di cambiare macchina e di prenderne una con il navigatore satellitare perchè ci arrivi con 3 click. Ok, puoi anche avere ragione, ma semplicemente non era quello che voleva sapere...

Siccome non è certo la prima volta che uno chiede una cosetta qualsiasi e riceve una risposta del tipo 'ah, poveretto, ma cosa pensi di poter fare con il tuo pc... comprati un mac che fa tutto e meglio'... e siccome invece io ho sempre fatto tutto, e senza problemi, con il pc... allora, per dirla con un idioma che dovresti capire, 'o sun trop scroc mi...'

Invece la presentazione dell'australia era abbastanza 'furba' nel senso che era divisa in 3 parti da 15-20 minuti, e tra una e l'altra ci si fermava un momento. I tempi erano volutamente comodi in modo che potessi anche spiegare di cosa si trattava, essendo un diario di viaggio il commento era indispensabile.
Alla fine facevo sempre la domanda 'secondo voi quante foto erano?' e nessuno ha mai detto più di 150.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 7:51 am    Oggetto: Re: PRESENTAZIONI SU CD Rispondi con citazione

moedin ha scritto:
Ciao a tutti! scrivo per chiedervi una cosa... vorrei realizzare dei cd da presentare su un lettore dvd, che contengano musiche di sottofonfo, e effetti particolari... conoscete qualche programmino che possa aiutarmi?
Smile

ciao a tutti!!!!!!

Il flusso iMove >iDVD (Mac) non ha eguali se poi vuoi migliorare ci sono le varie versioni di Final Cut e volendo iDVD pro.
Facilità d'uso ed impronta altamente professionale.I software di authoring iDVD sono di una semplicità proporzionata alla qualità e resa finale disarmante, inavvicinabile da qualsiasi software considerando che è "gratis" . coè compreso nel prezzo di quasi tutti i Mac.
Ho provato quasi tutti i programmi x pc dai vari pinnacle al premiere ecc. ecc. arrivi a buoni risultati ma devi perderci una vita.

Ciao
Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io prima usavo Ulead Picture show versione 2, molto facile e veloce, mentre la 3 secondo me è peggiorata, ho installato anche MAGIX, in qualche rivista c'è una versione gratuita. Poi ho installato ProShow e proprio ieri pomeriggio in un attimo ho creato un DVD con circa 200 foto con titoli e musica che ha masterizzato in circa 2 ore. Tra l'altro non avevo ridimensionato le foto (6 Mpixel). Quando l'ho visto mi sono anche meravigliato della qualità sul TV.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
caro/a isolarossa... la tua 'testimonianza', nei confronti di un utente che semplicemente stava cercando indicazioni su come fare uno specifico compito, a me è sembrata un po' snob.

Hai ragione, caro roiter......letta così poteva essere intesa come "snob".... ma ti assicuro che non era quello il senso vero.
Io ho scoperto il MAC per caso, in un centro commerciale dove un venditore stava presentando la suite iLife.
Beh... è stata una folgorazione e se non fosse stato per quello, mai mi sarei sognato di cambiare un sistema "collaudato" con uno "di nicchia".
E' un pò come quando cammini per strada con la testa tra le nuvole, è chiaro che la pozzanghera o la vedi quando hai i piedi a mollo...o la eviti perchè qualcuno ti ha gridato di cambiar strada.

Il mio intervento era come quel grido...... "attento: puoi fare quello che vuoi anche in un altro modo, forse anche più semplice".
E per quanto riguarda il cambio di sitema...non ti preoccupare.... è più veloce e "semplice" di quanto si creda.
Inoltre, e lo sanno bene gli utenti PC, per loro cambiare macchina ogni due per tre è ormai diventata una cosa obbligata e normale.

Riguardo le tue presentazioni, non potevo che fare supposizioni. Le considerazioni erano riferite a quello che avevo letto. Ora, come hai spiegato, le cose sono diverse: 55 minuti diviso 3 fa 18...... e con in mezzo commenti ed aneddoti il tutto potrebbe ritornare ad essere divertente ed interessante. Quando la rifai invitami, sono curioso/a.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: