|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
A parte la battuta sui Floppy (scusate l'off topic ) posso dirvi che io come utente Canon fin dalla mia prima compatta ho sempre usato CF e nello specifico:
sandisk da 64 e da 256Mb
No marca very low cost da 128Mb
Kingston da 1Gb
e nessuna mi ha mai creato problemi del genere.
Allo stesso modo mio cognato che ha sempre avuto tutto il digitale Sony (videocamere e fotocamere), quindi tutto con memory stick, non na avuto mai problemi nemmeno lui. E pensate che siccome la videocamera ha la connessione firewire lui per scaricare più in fretta le foto (da 5Mp) mette la scheda nella videocamera (che fa foto da 1.3Mp) e le scarica senza problemi.
Lui usa due MS orifinali sony da 4 e 8 Mb (quelle incluse nella confezione) e una Lexar da 128Mb.
Ri guardo al fatto che le foto salvate su HD possano rovinarsi da sole, io la vedo molto molto difficile (non impossibile ovviamente). Credo che il momento più critico sia il trasferimento dalla scheda. Infatti io le uniche due foto che ho avuto come "illeggibili" sono state rovinate da un lettore multicheda che non era compatibile con il mio vecchio computer.
Caso personale a parte, quindi, io vi consiglio di fare prove di "stress" in questi termini:
Provate a scattare un po di foto (almeno oltre la metà della capacità della scheda), poi le riguardate direttamente nell'LCD della fotocamera, tutto ok? Anche ingrandendo?
Se già ci sono problemi di visualizzazione allora il problema è la fotocamera.
Se non ci sono problemi continuate così:
Provate a trasferire tutte le foto in blocco con tutti i mezzi di cui disponete (cavo USB, lettore multischede etc) più volte ed in più punti dell'HD.
Se i problemi compaiono in una di queste fasi potete inviduare il responsabile.
Se non ci sono problemi (anche dopo aver riavviato il pc) allora l'ultima prova è quella del masterizzatore. Provate a salvare su cd/dvd le vostre foto (meglio se in più copie fatte a diverse velocità di scrittura).
Se il pc non è molto recente allora è anche preferibile non usarlo mentre masterizza.
Rivedete i risultati e a questo punto sarà facile individuare dove sta il problema.
... sempre che non siano tutte rovinate... ma penso proprio di no.
E' un po' noioso da fare ma secondo me è l'unico che vi possa dare qualche risposta. Altrimenti si va solo su congetture e ipotesi che non portano a nulla.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|