|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Photopro nuovo utente
Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 9:27 pm Oggetto: primo post |
|
|
| Citazione: | Allora approfitto...domenica una delle due squadre (premetto che nell'ambiente non ho amici...nel senso vero del termine) vorrebbero un cd con le foto delle azioini...How much?
Quanto chiedo?
Per come sono fatto io (e mi sembra altri di noi) tendo sempre a dire niente... |
Un saluto a tutto il forum.
Probabilmente tendi a dire niente, perchè, come altri, non sei un fotografo professionista ma un bravo appassionato di fotografia.
Adesso comincio a capire perchè molto spesso mi sento dire.... ma se sei già cosi fortunato a fare un mestire che ti appassiona, vuoi anche essere pagato?
La prima volta che uno fa un servizio senza richiedere un compenso lo fa in termine di prova.
La seconda volta che uno fa un servizio senza richiedere un compenso lo fa in termine di investimento.
La terza volta che uno fa un servizio senza richiedere un compenso vuol dire che è ricco e vive di rendita
A parte le battute, penso che chi produce immagini per il piacere di farlo, rimane appagato e soddisfatto nell'ammirare e condividere il risultato, mentre se ad un certo punto, a fronte di un riscontro effettivo, si capisce che sta nascendo anche il desiderio di battere cassa..., forse è arrivato il momento di prendere una decisione e magari presentarsi in Camera di Commercio.
| Citazione: | Se faccio qualcosa gratis dev'essere qualcosa che interessa a me, perche' e' un bel progetto, perche' puo' essere interessante in un futuro (anche quando poi magari non se ne fa nulla) o perche' mi va di esercitarmi su qualcosa che non so fare e mi serve da "palestra".
Oppure perche' me lo chiede un carissimo amico e con tutti i miei amici sono sembre in debito, perche' sono persone pazzesche.
Ad eccezione di questi casi il farsi pagare e' una questione di rispetto per il proprio lavoro.
Ed ho sempre avuto un po' di fastidio verso le persone che cercano di farti lavorare gratis prospettandoti fama e gloria e un futuro radioso, quando sanno gia' in partenza che dopo poco sotituiranno la persona in questione con qualcun altro a cui promettere gloria fama e un futuro radioso... | Se avessi accettato tutte le proposte di gloria che mi sono state fatte, oggi direi OOOOOOOOOOOOCHEI VAAAAAAAAAABENE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, io sono contrario a lavorare gratis, sempre e comunque!
anche se si tratta di un lavoretto, anche se la situazione ti interessa, almeno il rimborso spese bisogna pretenderlo.
(cosa che oggi con le digitali, non sembra più dovuto perchè non si sviluppa)
queste persone però non conoscono i costi dei materiali che utilizziamo e non hanno idea delle ore che si passano davanti al pc.
non chiedere un compenso, sminuisce il nostro lavoro e convalida in queste persone la convinzione che fare il fotografo sia un passatempo.
le foto si pagano!!!!!!!
altrimenti dato che una macchina fotografica a casa ce l'hanno tutti perchè il tipo di turno che vi chiede le foto non le fà fare a suo fratello?
 |
|
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
io faccio così:
-se mi propongo non chiedo soldi,pero' se vogliono le foto le pagano
-se mi chiamano non faccio pagare le stampe ma chiedo un compenso totale in base al tempo/difficoltà/importanza del lavoro commissionato  _________________
 |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
| se un lavoro viene richiesto almeno un rimborso spese benche´ minimo lo si deve riconoscere, se non lo si fa si e´ disonesti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|