| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 8:42 pm Oggetto: Re: non è poi malaccio |
|
|
| elettr0 ha scritto: | però...  |
Però... AMD tutta la vita
|
 |
wolf utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 272 Località: Valpolicella - Arcè di Pescantina - Verona
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
ho appena scaricato acdsee 8 per poter vedere i raw della mia d70s nuova nuova ma non vedo niente.. nelle diapositive di acdsee si vede un'icona ma non l'anteprima.. solo se utilizzo il visore di windows xp riesco a vedere l'anteprima della foto in raw.. è possibile tutto cio?è acdsee che non mi funziona bene o il mio pc?è un pentium IV con 256 di ram e 2.5 ghz.. _________________ "Il fotografo è quel muto osservatore che sa dare voce a quelle immagini dimenticate da un passante frettoloso e distratto."
My website: www.liberowolf.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
beh, il mio pc è un AMD athlon 64 3200+ 512 Mb di ram(che a questo punto sono pochissimi) e un HDD da 160 Gb.... alcuni mesi fa ho lavorato con file da 1,50 Gb per stampe di 1,20x1,20 metri...... faticava molto!!!!!!
cambia il tuo pc il prima possibile!!!! a 500€ trovi moltissime belle offerte per pc certamente moolto più performanti del tuo!!!! |
|
|
 |
vinarcid0810 utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 282 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
ho un P3 a 700mghz 384mb di ram e 2 hd 1da 60 e il 2° da 40
ma non ne vuole proprio sapere  |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
ho capito...devo cambiare pc.
Andrebbe bene un AMD SEMPRON 3,0 con 512Mb di Ram?Meglio 1 giga di memoria
Grazie  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente 1 Gb di ram è il minimo.
Poi la differenza tra AMD 64 (il mio ) e AMD Sempron (in ufficio) si sente ma non poi tanto.
Altro punto su cui non rispermierei è l'HD che consiglio SATA di almeno 250gb. Non perchè siano piccoli gli altri da 160 o 200, ma perchè da 250 in su sei sicuro di avere 16Mb di buffer che quando lavori con file grossi sono utilissimi.
Non esagerare con scheda video (a meno che tu non sia videogiocatore ma a quel punto dovresti spendere molto di più per un pc che ti stia dietro...), basta che sia in versione PCI express e non AGP.
Ultima cosa non fondamentale ma che io ritengo molto importante sono il lettore di schede e quante più porte USB possibili.
Tutto il resto è optional che va a tuo gusto e offerta del momento.
Ciao _________________
|
|
|
 |
vinarcid0810 utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 282 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Sicuramente 1 Gb di ram è il minimo.
Poi la differenza tra AMD 64 (il mio ) e AMD Sempron (in ufficio) si sente ma non poi tanto.
Altro punto su cui non rispermierei è l'HD che consiglio SATA di almeno 250gb. Non perchè siano piccoli gli altri da 160 o 200, ma perchè da 250 in su sei sicuro di avere 16Mb di buffer che quando lavori con file grossi sono utilissimi.
Non esagerare con scheda video (a meno che tu non sia videogiocatore ma a quel punto dovresti spendere molto di più per un pc che ti stia dietro...), basta che sia in versione PCI express e non AGP.
Ultima cosa non fondamentale ma che io ritengo molto importante sono il lettore di schede e quante più porte USB possibili.
Tutto il resto è optional che va a tuo gusto e offerta del momento. |
ottima config  |
|
|
 |
elettr0 nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2005 Messaggi: 28 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ho appena aggiornato il mio a 2 gb di ram e la differenza , lavorando in photoshop si sente.Lanciando photoshop cs2 e aprendo un immagine RAW sul mio PC se ne va già più di mezzo giga,immagino che con XP ne vada via di più.
I programmi di grafica/fotoritocco sono molto assetati dal punto di vista memoria.Con 1gb di ram mi ritrovavo spesso il file di swap virtuale in uso.
Comunque mi sento di consigliare almeno un athlon A64 3500+ socket 930 in dual channel.
Per l'hard disk con un ATA133 Maxtor non ho particolari problemi,certo non è un fulmine di velocità ma i tempi sono accettabili..
A64 3500+ Venice skt939 - RAM 2 gb dual channel _________________ Canon powershot G6 |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Località: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
le configurazioni sopra elencate vanno benissimo, però se posso darti un piccolo consiglio...il sistema operativo fallo girare su un sistema raid,anche solo da 80+80 s-ata, la velocità passa dai 45/50mb/s a 90/94mb/s...e ti assicuro che se lavori con molto dati la differenza la senti molto.
I dati invece poi,una volte elaborati, puoi salvarli su un'altro disco,e cmq vista la possibilità del raid di rompersi,ti consiglio di(ma questo IN QUALSIASI CASO) di farti sempre un backup delle foto e dei dati importanti...il SO al massimo lo re-installi  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
al raid preferisco il mio Raptor 74GB  _________________
 |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo mi state tirando fuori configurazioni stratosferiche!
| Jan.Ebert ha scritto: | | il sistema operativo fallo girare su un sistema raid,anche solo da 80+80 s-ata, la velocità passa dai 45/50mb/s a 90/94mb/s...e ti assicuro che se lavori con molto dati la differenza la senti molto. |
Mai sentito questo "raid" !!!
Grazie a tutti per le dritte, non cerco un computer super veloce(se me lo regalano non è che lo dò indietro sia inteso )alla fine mi trovo bene anche con quello che ho adesso, a parte i RAW, macina e borbotta ma ancora non mi snerva, questo per dire che un computer nuovo ma medio anche se mi faccia aspettare 4 secondi per una modifica per me è già qualcosa!
grazie! _________________
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | al raid preferisco il mio Raptor 74GB  |
se ne sei convinto...contento tu contenti tutti  |
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
| Diego ha scritto: | Cavolo mi state tirando fuori configurazioni stratosferiche!
| Jan.Ebert ha scritto: | | il sistema operativo fallo girare su un sistema raid,anche solo da 80+80 s-ata, la velocità passa dai 45/50mb/s a 90/94mb/s...e ti assicuro che se lavori con molto dati la differenza la senti molto. |
Mai sentito questo "raid" !!!
Grazie a tutti per le dritte, non cerco un computer super veloce(se me lo regalano non è che lo dò indietro sia inteso )alla fine mi trovo bene anche con quello che ho adesso, a parte i RAW, macina e borbotta ma ancora non mi snerva, questo per dire che un computer nuovo ma medio anche se mi faccia aspettare 4 secondi per una modifica per me è già qualcosa!
grazie! |
allora non ti serve,anche perchè il raid dimezza l'affidabilità del sistema.
praticamente consiste nel trasformare 2 dischi(uguali) in un unico disco, il tutto virtualmente si capisce(non a martellate ).
così facendo raddoppia la velocità ma se si rompe un disco l'altro diventa illeggibile e quindi perderai i dati.
In ogni caso conviene tenere una partizione più piccola per il SO perchè è più veloce
Adesso facci sapere cosa ti regalano..mi raccomando!!  |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
| Jan.Ebert ha scritto: | praticamente consiste nel trasformare 2 dischi(uguali) in un unico disco, il tutto virtualmente si capisce(non a martellate ).
così facendo raddoppia la velocità ma se si rompe un disco l'altro diventa illeggibile e quindi perderai i dati. |
wow...sembra interessante come cosa.
Mi hai fatto tornare in mente il vecchio "Stacker" che raddoppiava gli hard disk [il mio da 40mega passò a (quasi) 80mega]
a natale altro che computer, me danno acqua e farina come in africa  _________________
|
|
|
 |
Jan.Ebert utente

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
hehe...però ci vuole un attimo di dimestichezza con la materia
cmq è una cosa davvero performante  |
|
|
 |
|