|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao snooby e benvenuto .
Io come te ho iniziato da poco a fotografare, da un anno abbondante e che dire, non ho 24 anni, ma quasi 30 e ti posso assicurare che da quando ho iniziato mi ritengo molto soddisfatto dei miei miglioramenti.
Ho iniziato anch'io a fare foto banali, e molte ne faccio ancora , ma secondo me è da li che bisogna incominciare.
Guarda spesso questo forum, più che puoi, guardati tutte le foto che vengono postate e commentate, leggiti tutti i commenti, è importante capire i vari punti di vista.
Poi dopo un po vedrai che riuscirai quasi a immaginarti i commenti stessi senza leggerli. Imparerai a capire cosa ti piace fotografare e come farlo, ma soprattutto, a parer mio, sperimenta, guarda le cose che ti circondano, anche le più banali, prova a immaginartele nel mirino, pensa come vorresti che venisse la foto ed eventualmente cerca di capire dove hai sbagliato, vedrai che tutto poi verrà da sè...
Ancora ciao e benvenuto  _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 6:53 am Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: | | claudiom ha scritto: | Ti do un parere che nessuno ti darà, anzi, che ti diranno che è sbagliato, è un parere che mi viene da quasi 40 anni di immagini viste e fatte:
Fai dal primo momento il professionista, nella testa.
Datti subito un progetto, per banale che sia il titolo, p.es. "panchine della mia città", "angoli di muro", "mani della mia ragazza" e scatta in funzione di quel progetto.
Metti insieme le foto e preparane una mostra, nella tua testa, esponile sul web.
Evita assolutamente di andare in giro a scattare quando credi di "sentire" la foto, in questo modo imparerai solo a fare foto banali uguali e quelle di tutti gli altri.
ciao, Claudio. |
Caro Claudio mi deludi. Non per il consiglio che gli hai dato, ma per il fatto che sei convinto che tutti ti diranno che è sbagliato. Per me gli hai dato un ottimo consiglio.
|
Mi accodo, un consiglio prezioso.
Claudio ci stai sottovalutando.....
Ciao
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
snooby utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 256
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Grazie Polmone
...ma scusa con la moto che c'hai ti sei scelto un nick del genere?
OT a parte sto seguendo i vostri consigli al momento non c'e' molta corrispondenza tra i risultati sperati e quelli ottenuti, pero' qualche foto viene come speravo. Per fortuna ho una discreta dose di pazienza, un po' alla volta... _________________ Nikon D50, 10.5, 18-55, af-d 50, af 180, af 300 |
|
|
 |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
| snooby ha scritto: | Grazie Polmone
...ma scusa con la moto che c'hai ti sei scelto un nick del genere?
OT a parte sto seguendo i vostri consigli al momento non c'e' molta corrispondenza tra i risultati sperati e quelli ottenuti, pero' qualche foto viene come speravo. Per fortuna ho una discreta dose di pazienza, un po' alla volta... |
e bravo snooby, continua a fotografare, e ogni tanto facci vedere qualcosa
Il mio nick ha origini moooolto più arcane della mia nuova motina  _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|