photo4u.it

Farsi "L'occhio"
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao snooby e benvenuto Smile .

Io come te ho iniziato da poco a fotografare, da un anno abbondante e che dire, non ho 24 anni, ma quasi 30 e ti posso assicurare che da quando ho iniziato mi ritengo molto soddisfatto dei miei miglioramenti.

Ho iniziato anch'io a fare foto banali, e molte ne faccio ancora Very Happy, ma secondo me è da li che bisogna incominciare.

Guarda spesso questo forum, più che puoi, guardati tutte le foto che vengono postate e commentate, leggiti tutti i commenti, è importante capire i vari punti di vista.

Poi dopo un po vedrai che riuscirai quasi a immaginarti i commenti stessi senza leggerli. Imparerai a capire cosa ti piace fotografare e come farlo, ma soprattutto, a parer mio, sperimenta, guarda le cose che ti circondano, anche le più banali, prova a immaginartele nel mirino, pensa come vorresti che venisse la foto ed eventualmente cerca di capire dove hai sbagliato, vedrai che tutto poi verrà da sè...

Ancora ciao e benvenuto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
claudiom ha scritto:
Ti do un parere che nessuno ti darà, anzi, che ti diranno che è sbagliato, è un parere che mi viene da quasi 40 anni di immagini viste e fatte:

Fai dal primo momento il professionista, nella testa.

Datti subito un progetto, per banale che sia il titolo, p.es. "panchine della mia città", "angoli di muro", "mani della mia ragazza" e scatta in funzione di quel progetto.
Metti insieme le foto e preparane una mostra, nella tua testa, esponile sul web.

Evita assolutamente di andare in giro a scattare quando credi di "sentire" la foto, in questo modo imparerai solo a fare foto banali uguali e quelle di tutti gli altri.

Smile ciao, Claudio.

Caro Claudio mi deludi. Non per il consiglio che gli hai dato, ma per il fatto che sei convinto che tutti ti diranno che è sbagliato. Per me gli hai dato un ottimo consiglio. Wink

Ciao

Mi accodo, un consiglio prezioso.
Claudio ci stai sottovalutando..... Wink

Ciao

Alessandro

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
snooby
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Polmone Wink
...ma scusa con la moto che c'hai ti sei scelto un nick del genere? LOL

OT a parte sto seguendo i vostri consigli Smile al momento non c'e' molta corrispondenza tra i risultati sperati e quelli ottenuti, pero' qualche foto viene come speravo. Per fortuna ho una discreta dose di pazienza, un po' alla volta...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

snooby ha scritto:
Grazie Polmone Wink
...ma scusa con la moto che c'hai ti sei scelto un nick del genere? LOL

OT a parte sto seguendo i vostri consigli Smile al momento non c'e' molta corrispondenza tra i risultati sperati e quelli ottenuti, pero' qualche foto viene come speravo. Per fortuna ho una discreta dose di pazienza, un po' alla volta...

Smile e bravo snooby, continua a fotografare, e ogni tanto facci vedere qualcosa Wink

Il mio nick ha origini moooolto più arcane della mia nuova motina Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: