photo4u.it

E' finita (o sta per finire) la produzione di pellicole?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passo1 ha scritto:
concordo su quanto detto e rilancio..secondo voi quale e' la migliore o cmq una buona pellicola per B/N? e su quale carta stampare?...

grazie

giuliano Wink

Non ho mai trovato una pessima pellicola BN!
Non ho mai trovato una pessima carta BN!
Non ho mai trovato la migliore pellicola BN!
Non ho mai trovato la migliore carta BN! (l'Oriental però mi piace tanto).

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine sono arrivato ad una conclusione: acquisterò una reflex analogica, magari una Canon eos 300x (o vediamo che esce in primavera), così poi un domani potrò (....ho letto..??!??) riutilizzare gli obbiettivi su un eventuale reflex digitale.....ma poi per la scelta della macchina leggerò nel forum se trovo info sufficienti o magari aprirò una nuova discussione.....intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.....!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GGiuliano
utente

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fulves,
non so il tipo di fotografia che intendi fare con la tua futura macchina ma se sei uomo di pazienza e con il fisico (trad. ti piace costruire l'immagine con calma e portati appresso il cavalletto e un pò di attrezzatura) e ti piace il bianco e nero perchè non prendere in considerazione un bel medio formato? Oggigiorno sui siti famosi di aste on line (tanto per non fare nomi Wink ) ci sono delle ottime occasioni.
Nomi blasonati come Rolleiflex, Hasselblad, Mamiya etc. si possono trovare a prezzi molto più che accessibili rispetto ad anni fa e la qualità delle ottiche sono ai più alti livelli...

La resa del bianco e nero in 6x6 è anni luce rispetto al 35mm. Ovviamente perderesti molti degli automatismi di una Canon come quella da te citata ma cmq anche con una biottica si può fare dell'ottimo "street".
E' vero che mancano i tele spinti e gli zoom (ci sono ma costano ancora follie ed è difficile trovarli) ma cmq i grandi della fotografia del secolo scorso il più delle volte volte hanno scritto la loro storia grazie a dei "semplici" 50mm !

Ad ogni modo se vuoi fare qualche prova sul campo, visto che sei di Padova ed io di Verona ci si può trovare per un incontro (questo sabatoo domenica?)

Bye

GGiuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo è sicuramente un discorso giusto, ma essendo appena entrato nel mondo fotografico, preferisco andare sullo standard, per poi, quando ci avrò capito qualcosa, magari usare altre tecniche e altre macchine.........comunque ho letto sulle altre discussioni che conviene prendere l'usato....tutti convinti, non l'avrei mai detto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fulves ha scritto:
Il tuo è sicuramente un discorso giusto, ma essendo appena entrato nel mondo fotografico, preferisco andare sullo standard, per poi, quando ci avrò capito qualcosa, magari usare altre tecniche e altre macchine.........comunque ho letto sulle altre discussioni che conviene prendere l'usato....tutti convinti, non l'avrei mai detto....

Certamente, se si parla di reflex AF a pellicola pensare al nuovo è un puro spreco di denaro.
Una EOS300 a pellicola usata la trovi a meno di 100€, al supermercato una EOS3000v la paghi 190€.
Oggi la gente sta letteralmente butando le AF a pellicola per passare al digitale, e se proprio vuole usare anche la pellicola piuttosto va a pescare tra le reflex preAF, le "manuali" come si usa impropriamente dire.

Oppure, clicca sulla mia firma, c'è una bella EOS50E in vendita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fulves ha scritto:

Io ti posso dire la mia sull'usato... ho praticamente tutto il corredo usato. L'unico corpo macchina nuova è la 400si regala dai miei genitori quando ho deciso di mettermi "seriamente" con la fotografia.

Poi sempre tutto usato, negozi, ebay... amici. A volte ho fatto acquisti buoni altre volte un po' meno... ma dovuto alla mia ingnoranza in materia.

Io dico sempre... se uno nn ha proprio i soldi che gli escono dalle recchie... l'usato è un ottimo modo per farsi un bel corredino.

Nn per fare da avvocato a Tomash... ma meglio la sua EOS50e che una 300x nuova.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete convinto al 90%, ora però necessiterei maggiori info sulla eos 300.....ma discutiamone nel nuovo argomento che ho aperto...."che mi dite della Canon eos 300?"....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: