| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
| Alla fine sono arrivato ad una conclusione: acquisterò una reflex analogica, magari una Canon eos 300x (o vediamo che esce in primavera), così poi un domani potrò (....ho letto..??!??) riutilizzare gli obbiettivi su un eventuale reflex digitale.....ma poi per la scelta della macchina leggerò nel forum se trovo info sufficienti o magari aprirò una nuova discussione.....intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.....!!!!!! |
|
|
 |
GGiuliano utente

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 53 Località: Verona
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fulves,
non so il tipo di fotografia che intendi fare con la tua futura macchina ma se sei uomo di pazienza e con il fisico (trad. ti piace costruire l'immagine con calma e portati appresso il cavalletto e un pò di attrezzatura) e ti piace il bianco e nero perchè non prendere in considerazione un bel medio formato? Oggigiorno sui siti famosi di aste on line (tanto per non fare nomi ) ci sono delle ottime occasioni.
Nomi blasonati come Rolleiflex, Hasselblad, Mamiya etc. si possono trovare a prezzi molto più che accessibili rispetto ad anni fa e la qualità delle ottiche sono ai più alti livelli...
La resa del bianco e nero in 6x6 è anni luce rispetto al 35mm. Ovviamente perderesti molti degli automatismi di una Canon come quella da te citata ma cmq anche con una biottica si può fare dell'ottimo "street".
E' vero che mancano i tele spinti e gli zoom (ci sono ma costano ancora follie ed è difficile trovarli) ma cmq i grandi della fotografia del secolo scorso il più delle volte volte hanno scritto la loro storia grazie a dei "semplici" 50mm !
Ad ogni modo se vuoi fare qualche prova sul campo, visto che sei di Padova ed io di Verona ci si può trovare per un incontro (questo sabatoo domenica?)
Bye
GGiuliano |
|
|
 |
fulves utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
| Il tuo è sicuramente un discorso giusto, ma essendo appena entrato nel mondo fotografico, preferisco andare sullo standard, per poi, quando ci avrò capito qualcosa, magari usare altre tecniche e altre macchine.........comunque ho letto sulle altre discussioni che conviene prendere l'usato....tutti convinti, non l'avrei mai detto.... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
| fulves ha scritto: | | Il tuo è sicuramente un discorso giusto, ma essendo appena entrato nel mondo fotografico, preferisco andare sullo standard, per poi, quando ci avrò capito qualcosa, magari usare altre tecniche e altre macchine.........comunque ho letto sulle altre discussioni che conviene prendere l'usato....tutti convinti, non l'avrei mai detto.... |
Certamente, se si parla di reflex AF a pellicola pensare al nuovo è un puro spreco di denaro.
Una EOS300 a pellicola usata la trovi a meno di 100€, al supermercato una EOS3000v la paghi 190€.
Oggi la gente sta letteralmente butando le AF a pellicola per passare al digitale, e se proprio vuole usare anche la pellicola piuttosto va a pescare tra le reflex preAF, le "manuali" come si usa impropriamente dire.
Oppure, clicca sulla mia firma, c'è una bella EOS50E in vendita. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
| fulves ha scritto: | | Il tuo è sicuramente un discorso giusto, ma essendo appena entrato nel mondo fotografico, preferisco andare sullo standard, per poi, quando ci avrò capito qualcosa, magari usare altre tecniche e altre macchine.........comunque ho letto sulle altre discussioni che conviene prendere l'usato....tutti convinti, non l'avrei mai detto.... |
Io ti posso dire la mia sull'usato... ho praticamente tutto il corredo usato. L'unico corpo macchina nuova è la 400si regala dai miei genitori quando ho deciso di mettermi "seriamente" con la fotografia.
Poi sempre tutto usato, negozi, ebay... amici. A volte ho fatto acquisti buoni altre volte un po' meno... ma dovuto alla mia ingnoranza in materia.
Io dico sempre... se uno nn ha proprio i soldi che gli escono dalle recchie... l'usato è un ottimo modo per farsi un bel corredino.
Nn per fare da avvocato a Tomash... ma meglio la sua EOS50e che una 300x nuova.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
fulves utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
| Mi avete convinto al 90%, ora però necessiterei maggiori info sulla eos 300.....ma discutiamone nel nuovo argomento che ho aperto...."che mi dite della Canon eos 300?".... |
|
|
 |
|