photo4u.it

Il soggetto più difficile da fotografare
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fiaccola olimpica: tra le centinaia di foto che ho visto in queste settimane non ce n'è una che fosse veramente bella ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le donne brutte che si sentono gran fighe sono il massimo: sono in genere interessanti e abbastanza a proprio agio da non sembrare sedute su un mazzo di scope.
per me il soggetto piu' difficile da fotografare sono le persone che non si piacciono ma che si aspettano moltissimo dalle foto.
"mi faccio schifo ho il culo grosso, odio farmi fotografare, vengo sempre male in foto, ma tu fammi bella".
ARGH.

E le persone che non conosco perche' sono timidissima la prima volta che fotografo qualcuno e quindi non ho quasi coraggio di "dirigere" la persona.

comunque da un punto di vista strettamente tecnico, per me, i metalli.
Riuscire a fare uno scatto decente con superfici metalliche e' un'impresa. Se non sono ditate sono riflessi, se non sono riflessi sono le tonalita' -piu' acciaio, piu' alluminio, meno blu... piu' rosso AAAARGH
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo alla categoria di soggetti difficili, le persone (solitamente donne) che si credono brutte, anche quando non lo sono... per questo non si rilassano e vengono malissimo Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I soggetti più difficili almeno per la mia esperienza, almeno dal punto di vista tecnico sono i gioielli con diamanti, perché far rendere i riflessi, le luci e le ombre in modo corretto è una tortura, e richiede ottiche stratosferiche.
Dal punto di vista del soggetto trovo ostici i piccoli pennuti: focali lunghe tempi velocissimi e automatismi totalmente inutili.
Sara che con i bimbi trovo facilmente l'intesa, ma li trovo soggetti relativamente facili: basta fotografarli nel loro ambiente senza disturbarli scegliendo una posizione opportuna o saperli coinvolgere nella foto, che secondo me è la soluzione migliore: raramente ai bimbi da fastidio l'idea della foto, e piace loro rivedersi in foto. Bisogna solo saperli far divertire.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'anima.
ciado
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

argentique ha scritto:
L'anima.

e pure c'è qualcuno che l'ha fatto!

Vai a fine pagina
paolo grosso
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me non si può generalizzare come in tutte le cose quello che per uno è estremamente facile per me può essere difficoltoso,l'unica cosa e cozzarci la testa più volte fino ad avere lo scatto che ci piace di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
I soggetti più difficili almeno per la mia esperienza, almeno dal punto di vista tecnico sono i gioielli con diamanti, perché far rendere i riflessi, le luci e le ombre in modo corretto è una tortura, e richiede ottiche stratosferiche.
Dal punto di vista del soggetto trovo ostici i piccoli pennuti: focali lunghe tempi velocissimi e automatismi totalmente inutili.
Sara che con i bimbi trovo facilmente l'intesa, ma li trovo soggetti relativamente facili: basta fotografarli nel loro ambiente senza disturbarli scegliendo una posizione opportuna o saperli coinvolgere nella foto, che secondo me è la soluzione migliore: raramente ai bimbi da fastidio l'idea della foto, e piace loro rivedersi in foto. Bisogna solo saperli far divertire.

Ciao

Ok! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
reefaddict
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che non vi capita spesso ma... difficilissimo fotografare gli acquari, non avete idea di quali casini crei un vetro spesso 2 cm, molti pro usano addirittura le subacquee dentro la vasca per evitare di passare dal vetro o dal plexiglass. E poi le luci, i riflessi, l'illuminazione, il controllo della temperatura di colore, sono tutti aspetti praticamente da farti impazzire.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciado ha scritto:
argentique ha scritto:
L'anima.

Chi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Innominato
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'airone cenerino che ogni giorno si posa dall'altro lato del fiume rispetto a casa mia, perchè mi ci vorrebbe un 600mm e non lo ho, e quando è nuvoloso mi ci vuole 1/30 di secondo e non stà mai fermo, quando invece c'è il sole si creano dei riflessi gialli nel piumaggio e il becco non viene mai ben definito o con un colore sensato, e appena provo ad uscire di casa con la 300d in mano fugge, ho provato dal balcone di casa ma c'è un'angolazione sbagliata, insomma è impossibile, quando ci riuscirò passerò a qualcosa di più complicato, intanto piove e c'è nebbia.
ciado
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
ciado ha scritto:
argentique ha scritto:
L'anima.

Chi?

Degli scenziati hanno fotografato l'aura
cioè il campo elettromagnetico che genera il nostro corpo

e loro dicevano di aver fotografato l'anima

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere i soggetti in movimento, specie se non regolare e ciclico, sono difficili da fortografare; così come i materiali riflettenti.

Ma, in buona sostanza, tranne qualche raro soggetto, ogni foto ha la sua difficoltà, se si vuole fare una bella foto, tecnicamente riuscita ed originale.

ciado
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
ciado ha scritto:
argentique ha scritto:
L'anima.

Chi?

io c'ero quasi riuscito
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=49507
anima dele guerriero

Vai a fine pagina
Zil
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli insetti... le farfalle in particolare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io, per ovviare al problema che mio figlio quando camminerà possa avere timore della macchina fotografica, ho iniziato subito:

prima foto a 90 minuti dalla nascita attraverso il vetro della nursery con la mitica Oympus OM1!

Aveva già gli occhi aperti e mi guardava!

Risutato? ieri ha fatto 4 mesi è avro già un migliaio di foto sue, e quando vede la canon sorride!!!

Per la mia competenza (poca) e scarsa esperienza sul campo (tanta) ho trovato difficile fotografare il pattinaggio artistico, quando l'atleta è vestito di nero (molto spesso) e quando sono in piccionaia con f4 di massima apertura...

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
Risutato? ieri ha fatto 4 mesi è avro già un migliaio di foto sue, e quando vede la canon sorride!!!

Off Topic
Effetto collaterale:
La macchina fotografica sarà per lui un oggetto talmente famigliare e scontato che non tenterà mai di prenderla e farà come se non ci fosse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
I bambini, sembra facile ma...

concordo!!!!!!!!!!! LOL LOL LOL LOL

mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non sono un buon fotografo ma tempo fa mi sono imbattuto in un "catalogo" aziendale e ho avuto qualche difficoltà a fotografare bottiglie di vino e farle venire senza troppi riflessi..... Non parliamo poi del colore del vino...

Ah, ma quelle che son venute meglio di tutte erano quelle vuote dopo che me le so scolate!!! LOL

Ciao

giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio parere le cose più difficili da fotografare sono quelle bellissime, quelle che ti lasciano incantato: e dentro ci sono i bambini, il mare, i panorami, i tramonti, belle donne, animali e animaletti ....
più belli sono e più il fotografo è preso dall'entusiasmo e dalla frenesia: in genere si riesce quasi sempre a scattare una foto tecnicamente buona o passabile, quasi mai a trasmettere l'emozione del momento.
Cia. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: