photo4u.it

BATTERIA/SCHEDA DI MEMORIA/LETTORE SCHEDE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio.
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 8:30 pm    Oggetto: BATTERIA/SCHEDA DI MEMORIA/LETTORE SCHEDE Rispondi con citazione

Voglio comprare una nikon coolpix 7900 ma non avendo mai avuto una digitale ho vari dubbi, vediamo se potete aiutarmi per favore.

-per la batteria come faccio? bisogna comprare un caricabatterie? una batteria di scorta?

-il lettore di schede 19 in 1 cos'è? a me serve?

-io voglio una memoria di 4gb perchè vorrei fare anche dei filmini, prendo 2 sd da 2gb o c'è qualche soluzione più economica o per più memoria?

-vorrei prendere la macchina e sviluppare le mie foto qui http://www.pixmania.com/it/it/86470/art/nikon/coolpix-7900-nera.html con vari accessori, me lo consigliate o è meglio comprare in negozio per risolvere meglio eventuali problemi?

-cosa devo comprare oltre alla macchina per essere completo e operativo da subito?

scusate le tante domande ma sono proprio alle prime armi e ho bisogno d'aiuto, grazie, ciao!

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fotocamere digitali, anche di classe bassa, quando usano batterie di tipo proprietario danno sempre in dotazione il caricabatterie.
Non fa eccezione la Coolpix che vorresti acquistare (vedi l'elenco delle dotazioni standard).

Non farti confondere dallo offerta esposta in modo così scarno.
Quando leggi Coolpix7900+securdigital da 1Gb+batteria ricaricabile+custodia, significa che la sd da 1 gb, la batteria e la custodia sono degli extra in più agli accessori base.
Per essere sicuro al 100% manda una mail a pixmania, ma se ti mandassero la coolpix nuda credo sarebbe contro la legge.

Il lettore 19 in uno è un appecchio che si collega al pc e ti permette di leggere le schede di memoria senza collegare direttamente la fotocamera, risparmiando così batteria.
Non è indispensabile, ma molto, molto utile. Io te lo consiglio.

Se vuoi 4 Gb la soluzione migliore è sicuramente 2 da 2Gb, perchè è sempre meglio avre due memorie, una che va e una che viene.

Io non ho comprato in quel negozio, ma da altri, quindi non so dirti che tipo di assistenza ti possano dare.
Di solito per l'assistenza si rifanno tutti alla casa produttrice, quindi la differenza può essere quanto velocemente va e viene dall'assistenza più vicina a te.

Direi che se scegli quella macchina sei a posto da subito (con 4Gb poi...)

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: