| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente on-line...
due esempi..
canon 17-40 su italsystem 726 , in negozio 898
polarizzatore hoya 77mm su ebay 45 euro, in negozio 60( pure scontato) _________________ on flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
| m@x ha scritto: | Qualcuno di voi a mai acquistato su www.digitalrev.com, in caso affermativo mi interesserebbe avere un Vs. parere su servizio, serietà, ecc.
Grazie |
azz... i prezzi son davvero notevoli  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Sono interessanti, ma purtroppo ci devi aggiungere le spese di trasporto e la dogana. A quel punto non sò quanto sia ancora conveniente..... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
| Markusk8 ha scritto: | | Sono interessanti, ma purtroppo ci devi aggiungere le spese di trasporto e la dogana. A quel punto non sò quanto sia ancora conveniente..... |
è vero... purtroppo dopo c'ho pensato anch'io...
a trovarle qui in italia a quei prezzi...  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
vinarcid0810 utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 282 Località: Acireale (CT)
|
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ha aperto due negozi, uno a Roma ed uno a Milano, ma l'assistenza è SEMPRE a Parigi... con tempi e con una disorganizzazione da farti gelare il sangue!
Io sto ancora aspettando il rimborso... ad oggi sono al 40° giorno... fai tu le dovute considerazioni...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 4:11 pm Oggetto: |
|
|
| paoloilchimico ha scritto: | | m@x ha scritto: | Qualcuno di voi a mai acquistato su www.digitalrev.com, in caso affermativo mi interesserebbe avere un Vs. parere su servizio, serietà, ecc.
Grazie |
Servizio impeccabile e consegna in 5 giorni
Al limite dell'incredibile. |
qualche tassa d'importazione etc etc? ... costo di trasporto? |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
uhmm... Quindi tra tasse e trasporto quanto paghi in più?  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Tanto per tenervi aggiornati sul Servizio Clienti Pixmania...
Oggi siamo a due mesi dall'inizio di questa via crucis... mi hanno confermato il rimborso, ma sul mio conto corrente non vedo ancora nulla... gli scrivi e non ti rispondono... gli telefoni e si limitano a fare l'ennesimo inutile sollecito... sono a dir poco disperato!
NON FATE IL MIO STESSO ERRORE... COMPRATE IN ITALIA!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
barcellona nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
| Io ho acquistato online da SanMarinoPhoto una canon A620 e mi è arrivata il giorno successivo dell'ordine nonostante fosse la settimane precedente a Natale e ho pagato dopo aver visionato la merce. In seguito ho inviato il libretto di garanzia per far porre il timbro del rivenditore e dopo un sollecito via email (dopo circa 15 giorni aver inviato la garanzia) il libretto mi è stato reso firmato e con il relativo scontrino di acquisto. Devo dire che il titolare si è dimostrato molto serio e disponibile, quindi lo terrò ben presente per i prossimi acquisti! |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Sanmarinophoto e 9cento credo siano forse tra i più affidabili... se ne sente parlare molto bene...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
giacomino nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2006 Messaggi: 26 Località: cecina
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Io vado su fotoamatore, ci sono buoni prezzi, spedizione fissa a 11€ (tutta Italia). Mi sono preso il mio 70-300, arrivato in 3 lavorativi. |
dal fotoamatore ordinai on-line qualche pellicola e un paraluce,e ci misero più di un mese ad arrivarmi, calcola che io abito in provincia di livorno  _________________ contax ax
18f4, 80-200f4, 300f4
yashica:
24f2.8, 50f2, 135f2.8, 500f8 catadriotico |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
mi spiace per quello che è successo a gianjackal, caspita, 900 € non sono pochi...
da pixmania ho fatto un solo acquisto (comando di scatto remoto per 350D e polarizzatore cokin) e mi sono trovato bene: il giorno dopo l'ordine mi è arrivata una mail dicendo che era disponibile in boutique il comando remoto e che avrei dovuto aspettare un paio di giorni per il filtro. Nonostante ciò la sera successiva sono andato a fare il ritiro parziale, ma il commesso, ordine alla mano, mi ha recuperato anche il filtro dal magazzino. In due giorni ho concluso la transazione pagando in contanti.
mi sono trovato bene anche acquistando da digitalfoto: la mattina ho acquistato la mia 350D e la sera sono andato a ritirarla pagando in contanti senza spese aggiuntive (350Dkit 18-55 II per 817 euro).
strabiliante invece la velocità di digitalsystem: meno di 24h tra l'ordine e l'arrivo del 50ino + paraluce, 120€ compresi di spese di speizione pagati in contrassegno.
conti alla mano, ho risparmiato per il mio piccolo corredo all'incirca 200€ rispetto ai prezzi dei negozi di milano: con una piccola aggiunta ne esce un obiettivo.... _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Ultimo (finalmente!) aggiornamento.
Oggi ho finalmente visualizzato il bonifico del rimborso da parte di Pixmania.
Oggi siamo il 3 Marzo 2006... la mia prima chiamata al Servizio Clienti Pixmania risale al 22 Novembre 2005... agghiacciante!
Ed è terribile il fatto che ho la certezza che se non avessi inviato DI MIA INIZIATIVA E A MIE SPESE la fotocamera in Francia (oltre a decine di telefonate ed email) ora starei ancora aspettando!
In definitiva: NON COMPRATE DA PIXMANIA!
Uomo avvisato... _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Arrivo tardi rispetto all'inizio del thread e vado un po' controcorrente.
Per le cose di piccolo valore, o anche di alto valore ma non delicate, non ho nessun problema e compro online da praticamente sempre.
Per le cose dove "qualcosa può andare storto" preferiso affidarmi a negozi locali, ben conosciuti, dove magari alla fine si diventa quasi amici (se non amici sul serio) e dove comunque ho di fronte una persona, una struttura che posso raggiungere (e mordere!) facilmente se necessario.
Mi spiego meglio: mettiamo che la mia 5D l'avessi ordinata online e che fosse arrivata guasta (può capitare, anche senza malafede da parte del venditore, anche molti di quelli online sono persone serissime).
A quel punto, ammesso anche che tutto funzioni a dovere (e no come nel caso di pixmania, per esempio) inizia la via crucis:
1) Chiama il venditore e fai il tuo reclamo
2) Aspetta il corriere che venga a ritirare l'oggetto guasto
3) Aspetta che lo stesso ti riporti l'oggetto in sostituzione
3) Spera che non ci siano altri problemi
Tutto questo, se va bene, porta via una settimana. Se tutto fila liscio, altrimenti sono almeno 10 giorni se non, quando le cose vanno storte, tempi biblici.
Ora, non so a voi, ma a me una cosa del genere mi irriterebbe profondamente. Preferisco quindi spendere quel 5-10% in più che mi può costare comprare localmente ma trovarmi nelle condizioni di avere l'oggetto sotituito o rimborsato in 30 minuti (il tempo di tornare in negozio).
Inoltre, c'e' l'aspetto della professionalità e competenza del negozio (certo, stiamo parlando di Negozi con la N maiuscola, non del mediaworld sotto casa) che può portare a fare delle scelte magari diverse da quelle che si avevano in mente grazie ad una chiaccherata tranquilla in negozio. E non necessariamente a favore del negoziante, ricodiamoci sempre che il negoziante serio, quello vero, tende a supportare il cliente, a volte anche a scapito dei propri interessi "istantanei", ma con la consapevolezza che nel medio lungo termine un cliente fidelizzato è una fonte (più o meno) assicurata di fatturato. Convien a lui e conviene a me.
Ultima cosa, recentemente debbo dire che in linea di massima tutta 'sta differenza tra i prezzi che certi negozi praticano qui a Roma (almeno a me, i negozi dove ormai c'e' un certo rapporto) e quelli online, non la vedo più.
L'online convien senza dubbio per alcune cose di difficile reperibilità. |
|
|
 |
Claudio. nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 5 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
io per acquistare la mia nuova nikon coolpix p1 ho mandato un fax a tutti i negozi di fotografia della mia città e l'ho trovata a 360€, tra l'altro in un nikon point.
da pixmania costa 401€+spese di spedizione.
alla fine ho anche risparmiato e per qualsiasi problema ho sempre il negozio vicino a casa  _________________ |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
vabbè ma hai speso 100 euro di fax  |
|