photo4u.it

una scelta difficile
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucAbba
utente

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa lessi una cosa su questo forum riguardo la dogana, e me la son salvata! Sarà utile anche a te Ok!
Citazione:

Sai come fa i calcoli la dogana?

Costo + Sped + IVA (20% su sped+costo) + Dazio mat. fotografico 6.5% + Sdoganamento + SDA (costo fisso pe racapitartelo a casa)

Senza contare che poi saresti con una garanzia USA e se capita qualcosa devi rispedirlo e aspettare e e e... (ma ti conviene??? Rolling Eyes )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muddyit
utente

Iscritto: 22 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 2:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mettiamo che io riuscissi a trovare una e-500 a 320 euro+33 euro di spedizioni,se è vero quello che dici pagherei 410+circa 27 euro di tasse per materiale fotografico che diciamo arriverebbe a 450 euro con altre spese.E' questa la cifra giusto?perchè se è questa direi che è un prezzaccio....in italia non si trova a meno di 600 e anche di piu'.Poi nel kit della vendita c'è anche la memory card e la borsa e il cavalletto....non male direi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucAbba
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

423,5 + 27,5 (di dazio) + sdoganamento (che non so quanto sia!) + spedizione SDA (sarà al max 20€)...
Diciamo che alla fine son 500€ (con garanzia USA)

Xò ripeto... era un "conto" trovato qui sopra, non so poi come li fanno i conti in dogana (non l'ho mai pagata Very Happy )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muddyit
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato una e-500 a 400 euro,praticamente nuova,con garanzia polyphoto,da un ragazzo della mia citta'....che faccio? Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zen lento
utente

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muddy, provala e decidi. Qualche difetto ce lo troverai certo, manca sempre qualcosa, quale sia la scelta.

E' una buona macchina, credimi, e anche il prezzo direi non e' male. Per la posa sui tempi lunghi non so dirti, ma sull'altro forum c'e' chi l'ha usata con profitto per le foto astronomiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muddyit
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noooooo.......ma allora lo fanno apposta.....una eos350d in garanzia (solo corpo)a 350 euro Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pet@rdo
nuovo utente

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai deciditi che son curioso! , hai piu' o meno i miei dilemmi , io son indeciso tra canon 400d , pentax k10d , olympus 500-e
Vai a fine pagina
Gulliver
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ti ha detto ,che la E500 ha anche il mirino poco luminoso!!!!!
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muddyit
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy ha haaa haaa è vero!!!!

Pensate che oggi,come mi era stato consigliato,sono andato in giro per fotografi a vedere se avevano la olympus e mi hanno guardato con una faccia tra il perplesso e il divertito.Mi hanno detto tutti:"noi non trattiamo questo marchio,forse c'è qualcosa in rimanenza,ma non sono sicuro...."
poi ho pensato che mi sembrava molto strano perchè fanno anche la pubblicita' della e-440 in tv quindi in italia è sicuramente commercializzata....allora ho voluto fare una domanda provocatoria:
"ma lei cosa ne pensa del marchio olympus?com'è come macchina,come ottiche?"

risposta piu' o meno uguale da tutti:"guarda......ascolta......se non ce l'abbiamo un motivo ci sara'(manina puntata verso il ripiano con tante nikon e canon in bella mostra)"

ed io ad incalzare:"ma mi hanno detto che è un prodotto buono e anche diffuso,per alcuni versi superiore a marchi blasonati"

risposta:"si ma non sara' mai a livello di canon e nikon,soprattutto come ottiche"

NON HO PAROLE!!!! I monopolii a quante pare non esistono solo in ambito informatico....... Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucAbba
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pet@rdo ha scritto:
dai deciditi che son curioso! , hai piu' o meno i miei dilemmi , io son indeciso tra canon 400d , pentax k10d , olympus 500-e

Anche io all'inizio ero indeciso tra 400d e k10d... poi dopo aver letto le caratteristiche delle 2 reflex son stato indeciso diciamo... per 5 secondi! Non c'è storia! Dovresti essere indeciso tra 30d e k10d, non con la 400d Ok! Ops

Vai a fine pagina
lucAbba
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@ muddyit
Anche a me hanno fatto lo stesso discorso quando cercavo la pentax...

Prenditi una canon o una nikon no?!?
NO! Rolling Eyes
Guarda... anche meglio nikon di canon... cmq le migliori sono loro, quelle che hanno + mercato!!!
HO DETTO NOOO!!! VOGLIO LA PEGGIORE!!! UNA MACCHINA CHE HO AVRO' SOLO IO Mi arrabbio?
E poi gli obb... vuoi mettere quanti ne hanno nikon e canon?
OK, GRAZIE, BASTA COSI', ARRIVEDERCI! Trattieniti

Mava***
E me la son comprata online... Diabolico
Ora son tentato di entrare in negozio con al collo la Pentax e chiedere qualche stronzata LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi scegliere TU, non il negoziante....le Canon e le Nikon sono le più vendute, ma ciò non mi ha impedito di investire in un altro sistema (dopo avere vagliato le fotocamere che mi interessavano).
Ti faccio un esempio: io ho scelto un sistema Apple come computer, eppure lo usano in pochi.
Se andassi da un rivenditore che vende tutto tranne che Mac....cosa mi consiglierebbe, secondo te? Smile
Non che la marca che ho scelto sia migliore, mi raccomando, ma io li trovo funzionali, affidabili e non mi interessa in "quanti" lo usano....
Se tu volessi stare tranquillo, segui i consigli del fotonegoziante: Canon...adesso c' è anche la nuova Eos da 10 fps, che vuoi di più! Rolling Eyes

Io posso dirti che una Olympus digitale, non importa quale, ha una buona ergonomia, puoi scattare con tempi lenti senza tanto micromosso (ben ammortizzate) e con un sensore che è più rumoroso alle alte sensibilità, ma con colori e resa davvero molto bella.
L' autofocus non è il massimo (ma va bene nella maggiorparte delle foto) e puoi usare un' ottica standard con una nitidezza niente male, considerando il prezzo.
Poi rimani sempre tu a decidere cosa vuoi: io volevo una reflex con mirino superluminoso e la misurazione spot ed ancora oggi....non c' è una Canon aps che mi piace veramente.
Ma io amo queste caratteristiche e considera che mi è pesato "non" scegliere Canon, perchè avevo una Eos 3 con i Sigma 28-70mm ed il 70-200mm, entrambi f:2, 8....ed anche il moltiplicatore 2x dedicato: potevo usare le ottiche sulle aps.
Eppure ho preferito vendere tutto.
Scelte: però la maggioranza non la pensa come me e, detto fra noi, non mi interessa più di tanto... Wink
Buone foto....anzi no: buona scelta!

Ultima modifica effettuata da palmerino il Mar 27 Feb, 2007 12:44 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muddyit
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale che pubblicizzino il prodotto che vende di piu',ma che non abbiano neanche un corpo macchina olympus....... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sò da dove scrivi, ma puoi rivolgerti alla Polyphoto per sapere qual' è il negozio "ufficiale" 4/3 più vicino alla tua zona.
A Formia, un sistema Apple non lo vendono, ma tutti i grafici che conosco (e che mi hanno consigliato) lo usano lo stesso.
Però se tu non potessi provare le Olympus, scegli la fotocamera che puoi "toccare": è importante che tu la trovi, non Palmerino. Wink
In questo caso Canon o Nikon, immagino: entrambe sono ottime.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi butterei su una canon 20Da...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muddyit
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccio ha scritto:

perchè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccio ha scritto:

???
Ciccio, chi ha postato la domanda non vuole spendere molto, da quanto ho capito.
La Canon citata è ottima per chi scatta "soprattutto" foto alle stelle.
Per foto saltuarie "notturne" vanno bene le reflex meno dedicate.
Parere personale, mi raccomando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EreRerE
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:21 pm    Oggetto: io non tornerei indietro... Rispondi con citazione

Ho comprato un anno fa la E-300.
avevo gli stessi dubbi: e-300, e-500 o canon350D?

canon scartata perchè non mi piaceva da tenere in mano Mah e volevo una macchina un po' "pesante" e solida.
Sono convinto che il corpo in policarbonato della e500 sia fantastico, ma sono contentissimo della mia.
ho comprato un anello adattatore per montare obbiettivi contax che avevo in casa (tra cui uno zeiss 50/1,7 dal quale non mi separo mai) ma l'unico difetto che ho trovato è proprio il mirino troppo piccolo, anche se ho comprato l'ingranditore ME-1.
recentemente ho fatto il colpaccio e ho trovato un 1000/10 catadiottrico russo che è una bomba, ma il problema è sempre quello: sarà a fuoco non avendo riferimenti?

non nascondo che ogni tanto cerco una E-1 per avere nel mirino "l'immagine spezzata" (scusate l'ignoranza ma non mi ricordo come si chiama il sistema).

spero di averti dato un aiuto o nuovi spunti per capire cosa scegliere.
Io ricomprerei la E-300 anche domani.

ciao
Piero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s.batman
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho da poco acquistato la E-500 e a mio avviso è molto compatta ed sicura nella imppugnatura. Inoltre non mi sembra che sia di materiali scadenti!!! Se pensi veramente questo, valuta la possibilità di prendere la Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre alla E-1, ho scelto anch' io la E-300: compatta e ben costruita.
Il mirino non è quello della E-1 e l' oculare ingranditore migliora solo leggermente la sua funzionalità.
Da poco ho acquistato anche il portabatteria (la mia E-1 da tempo ce l' ha....come saldato).
Per me il problema non si poneva: amo la misurazione spot, il mirino superluminoso e la possibilità di scegliere ottiche luminose di alta qualità: la E-1 era la scelta obbligata...almeno qualche anno fà.
Oggi finalmente anche altre case, tra le altre, la Pentax, stanno arricchendo la scelta con ottiche luminose pregevoli "aps" di alta qualità.
Brava.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: